• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

File illeggibili su Onedrive

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Mi è successa una cosa alquanto sgradevole e, spero, non troppo grave...quanto meno non irreversibile.
Da anni ho un abbonamento a Onedrive sul quale carico molti file in modo da averli a disposizione su tutti i pc (purché connessi in rete ovviamente). Finora non ho mai avuto problemi, almeno fino a qualche giorno fa quando mi sono accorto che accanto ad alcune cartelle c’è il simbolo delle frecce che girano in senso orario...che mi pare che quella cartella è in aggiornamento. Il problema è che controllando sulla barra di stato, l’iconcina con la nuvola accanto all’orologio mi indica “aggiornato”. Risultato: molti file su Onedrive vengono visti ma non sono utilizzabili. Ora visto che alcuni di questi file sono piuttosto importanti, come posso fare a recuperarli e poterli utilizzare?
Il tutto è successo dopo che ho ritirato un notebook dall’assistenza, e mi sono logato col mio profilo Onedrive per avere i files anche su questo pc. Non so se ci sia un legame tra le cose ma le tempistiche me lo fanno credere.
 
Mi è successa una cosa alquanto sgradevole e, spero, non troppo grave...quanto meno non irreversibile.
Da anni ho un abbonamento a Onedrive sul quale carico molti file in modo da averli a disposizione su tutti i pc (purché connessi in rete ovviamente). Finora non ho mai avuto problemi, almeno fino a qualche giorno fa quando mi sono accorto che accanto ad alcune cartelle c’è il simbolo delle frecce che girano in senso orario...che mi pare che quella cartella è in aggiornamento. Il problema è che controllando sulla barra di stato, l’iconcina con la nuvola accanto all’orologio mi indica “aggiornato”. Risultato: molti file su Onedrive vengono visti ma non sono utilizzabili. Ora visto che alcuni di questi file sono piuttosto importanti, come posso fare a recuperarli e poterli utilizzare?
Il tutto è successo dopo che ho ritirato un notebook dall’assistenza, e mi sono logato col mio profilo Onedrive per avere i files anche su questo pc. Non so se ci sia un legame tra le cose ma le tempistiche me lo fanno credere.

Al momento mi indica "sincronizzazione in sospeso" ed è così da un paio di giorni.
 
Indietro
Alto Basso