• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Firefox 125.0.2 - Thunderbird 115.10.1

In Thunderbird è ancora valido SpamAssassin o usate altro?

sshot-1.png
 
scusate OT .... chi mi aiuta ?


NON capisco FB da web non riesco piu a scorrrere TUTTE
le NOTIFICHE ... vado con il cursoe di dx in fondo ma NON
va avanti , succede solo a me o ? Soluzione ?

allego foto del problema :

@mropa

O.T.
Cambia l'avatar, è tutto sgranato.
Prova questo :
Doc.jpg
 
Dato che ultimamente lo spam è aumentato a dismisura, o per chi ha paura che scoprano la password di accesso, i consigli sono di crearvi uno o più Alias, tramite il vostro Provider di posta elettronica.

Poi per chi usa Thunderbird ed ha creato un Alias, basta andare in Impostazioni account - Gestione identità.
Aggiungere nome ed email nella schermata.

sshot-1.png


Ora quando si spedisce un messaggio, nel campo Da: si può anche selezionare la email Alias.
 
A me' nemmeno... si aprono regolarmente con FF 124.0.1
 
NON capisco FB da web non riesco piu a scorrrere TUTTE
le NOTIFICHE ... vado con il cursoe di dx in fondo ma NON
va avanti , succede solo a me o ? Soluzione ?

in entrambi questi 2 siti mi dice Browser obsoleto e da aggiornare ....
Mi sa che hai dei problemi con il Browser. :unsure:
 
Ho installato firefox sul mio tablet android, ed ho notato che la pagina di google è diversa rispetto a quella che visualizza chrome. C'è una motivazione di fondo per questa modifica? Alla pagina di google su firefox la casella di ricerca è rettangolare e non stondata, mancano le icone del microfono e di google lens, e manca anche il menu di accesso all'accout, gmail, drive, ecc
 
Dai un'occhiata alle estensioni "Google search fixer" e/o "user-agent switcher".
 
Ho installato firefox sul mio tablet android, ed ho notato che la pagina di google è diversa rispetto a quella che visualizza chrome. C'è una motivazione di fondo per questa modifica? Alla pagina di google su firefox la casella di ricerca è rettangolare e non stondata, mancano le icone del microfono e di google lens, e manca anche il menu di accesso all'accout, gmail, drive, ecc
:unsure:
Firefox 124.0.2 su Windows 11... tutto regolare


edit: vedo su Android...

edit2; Si su Android e' come dici... basta poi attivare l'impostazione "Sito desktop" e i pulsanti compaiono ;)
 
Ultima modifica:
Si mi trovo bene, DuckDuckGo si appoggia a diversi motori di ricerca e soprattutto riduce i risultati pubblicitari
Sbaglio o hanno aggiunto il bottone Chat (AI), in alto accanto alle Impostazioni, nelle opzioni per la ricerca integrata su FF?
 
Però preferisco ancora l'estensione Twp perché permette di tradurre anche singole frasi, cosa al momento non possibile col traduttore di Firefox.
Aggiunta la funzione di traduzione di parte di testo selezionato...
Sara' disponibile dalla versione 126
e' gia' possibile attivare la funzione mediante
browser.translations.select.enable -> true
una volta selezionato il testo da tradurre nel menu' contestuale (tasto dx) compare la voce "Translate Selection to ..."
La funzione pero' ora non e' ancora attiva, dalla versione 126 comparira' poi un popup con la traduzione del testo selezionato con possibilita' di cambiare lingua e copiare negli appunti il testo tradotto...
 
@Bobbys
Non trovo il post dove si discuteva della cache di Firefox nella Ram.
Devo impostarlo in Firefox su Debian.

Quali erano le impostazioni in about:config?
 
Quali erano le impostazioni in about:config?
Firefox - Impostare scrittura cache nella Ram

-disabilitare scrittura cache su disco
browser.cache.disk.enable -> false

-abilitare la "cache to RAM"
browser.cache.memory.enable -> true

-automatizzare la dimensione della cache RAM in base alla quantità di RAM.
browser.cache.memory.capacity -> -1

oppure
-impostare manualmente dimensione cache RAM
es. su 1048576 (KB, che equivale a 1 GB)
browser.cache.memory.capacity -> 1048576
 
Indietro
Alto Basso