In Rilievo Firefox 132.0 - Thunderbird 128.4.0esr

Conviene sempre che sia firefox ad avvisare della nuova versione in modo automatico oppure cercarla sul ? in modo manuale.

Al momento non è ancora disponibile ufficialmente :icon_wink:
 
ERCOLINO ha scritto:
Conviene sempre che sia firefox ad avvisare della nuova versione in modo automatico oppure cercarla sul ? in modo manuale.

Al momento non è ancora disponibile ufficialmente :icon_wink:

Si aspetta allora?

:icon_rolleyes::icon_rolleyes:
 
Si direi di aspettare o che avvisi lui oppure ogni tanto cercare manualmente su ? ;)

Anche perchè se si usa l'update di firefox non scarica tutto ,ma solo quello che serve :)
 
L'anti-phishing di Firefox 2 sotto test

Roma - Dallo scorso week-end migliaia di tester stanno mettendo alla prova la funzionalità anti-phishing che debutterà in Firefox 2.0. Una release preliminare del nuovo sistema di protezione, chiamato Safe Browsing, è stata infatti introdotta nella terza alpha di Bon Echo, nome in codice della prossima major release di Firefox.

Sviluppato da Google per la sua celebre toolbar, Safe Browsing è un software anti-phishing open source che combina i tradizionali filtri basati su black-list con un analizzatore euristico delle pagine web. Il "libro nero" degli indirizzi web può essere conservato in locale, e aggiornato periodicamente attraverso il sistema di updating del browser, oppure interrogato direttamente online: dal momento che quest'ultima modalità potrebbe rallentare la navigazione (l'accesso al database online viene infatti effettuato all'apertura di ogni nuova pagina), di default è disattivata.

Se Safe Browsing rileva contenuti online potenzialmente sospetti, o se l'indirizzo risulta "segnalato", Bon Echo visualizza una finestra di avviso che suggerisce all'utente di lasciare la pagina corrente. Nella release finale, Firefox 2.0 consentirà inoltre agli utenti di notificare a Google attacchi di phishing ancora non rilevati da Safe Browsing.

Sulla funzionalità anti-phishing di Bon Echo Mozilla Foundation ha pubblicato questa FAQ.

Dettagli
 
ERCOLINO ha scritto:
Si direi di aspettare o che avvisi lui oppure ogni tanto cercare manualmente su ? ;)

Anche perchè se si usa l'update di firefox non scarica tutto ,ma solo quello che serve :)
anche per mozilla TB?
 
Non so se anche su TB c'è l'update automatico.

Comunque il discorso vale sempre per tutti i programmi che hanno l'update automatico :)

Cercare gli aggiornamenti sempre con il loro centro update
 
L'update automatico c'è come per FF e si può cercare manualmente da ?.

Intendevo chiedere se sai se anche per TB ora scarica solo la parte di aggiornamento che serve come succede per FF dall'ultima release..
Grazie
 
Si dovrebbe essere stato fatto anche su TB

Del resto quando la scarichi manualmente dall'update puoi vedere quanto scarica in KB ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
Si dovrebbe essere stato fatto anche su TB

Del resto quando la scarichi manualmente dall'update puoi vedere quanto scarica in KB ;)
ok starò attento, ma per ora non c'è ancora ecco perchè ho chiesto.
Ciao :)
 
ERCOLINO ha scritto:
Si dovrebbe essere stato fatto anche su TB

Del resto quando la scarichi manualmente dall'update puoi vedere quanto scarica in KB ;)
Da oggi l'aggiornamento è disponibile automaticamente. Scarica 512 kB.
 
Tra le varie cose corrette dalla versione 1.5.0.4 di FF c'è anche questo bug altamente critico


Il bug è stato risolto :D
 
Firefox File Upload Form Keystroke Event Cancel Vulnerability

Secunia Advisory: SA20442 Print Advisory
Release Date: 2006-06-06

Critical: Less critical
Impact: Exposure of sensitive information
Where: From remote
Solution Status: Unpatched

Software: Mozilla Firefox 1.x

Select a product and view a complete list of all Patched/Unpatched Secunia advisories affecting it.

Description:
Charles McAuley has reported a vulnerability in Firefox, which can be exploited by malicious people to trick users into disclosing sensitive information.

The vulnerability is caused due to a design error where a script can cancel certain keystroke events when entering text. This can be exploited to trick a user into typing a filename in a file upload input field by changing focus and cancel the "OnKeyPress" JavaScript event on certain characters.

Successful exploitation allows an arbitrary file on the user's system to be uploaded to a malicious web site, but requires that the user types a text containing the characters of the filename.

The vulnerability has been confirmed in version 1.5.0.4. Other versions may also be affected.

Solution:
Disable JavaScript support.


Do not enter suspicious text when visiting untrusted web sites.


Bollettino Secunia
 
Firemonger 1.5.0.4

Il progetto Firemonger ha come scopo la creazione di un CD facile da usare che contiene le versioni più recenti di Firefox e Thunderbird, il browser web e il programma di posta realizzati dalla Mozilla Foundation. In aggiunta, una selezione di plugin, estensioni e temi (dettagli dei contenuti).
Firemonger è disponibile anche in Italiano, ma non ancora aggiornato.

Info&download qui
 
Firefox dirà addio a Windows 98/Me

Roma - A partire dal rilascio di Firefox 3.0, previsto per la prima metà del prossimo anno, Mozilla Foundation abbandonerà lo sviluppo delle versioni per Windows 98 e Windows Me. Ad annunciarlo è uno degli sviluppatori del celebre browser open source, Gervase Markham, che nel proprio blog ha spiegato le ragioni di questa decisione.


"Il motivo principale - ha scritto Markham - è che dopo l'11 luglio 2006 la famiglia di sistemi operativi Win9x non riceverà più alcun tipo di supporto da Microsoft, neppure gli aggiornamenti critici di sicurezza. E dal momento che si tratta di un sistema operativo proprietario, nessun altro potrà sostituirsi a Microsoft".

Markham sostiene che la scelta di abbandonare le più vecchie versioni di Windows non è stata influenzata dalle loro quote di mercato. "Le date di rilascio dei sistemi operativi da noi supportati sono irrilevanti", ha spiegato lo sviluppatore.

Markham ha poi aggiunto che, a suo modo di vedere, "è irresponsabile" continuare a supportare questi sistemi operativi in software che si connettono ad Internet. "Ciò potrebbe dare agli utenti l'idea che sia ancora possibile continuare a navigare su Internet senza rischi utilizzando questi sistemi operativi".

Per le ragioni fin qui elencate, lo sviluppatore di Mozilla.org si è detto persino favorevole ad eliminare il supporto a Windows 9x già a partire dall'imminente Firefox 2.0. Una proposta che suona tuttavia più come una piccola provocazione che un reale intendimento.

Sui forum non tutti sono d'accordo con le argomentazioni di Markham. C'è chi afferma, ad esempio, che il ruolo di Firefox e degli altri software open source dovrebbe essere proprio quello di supportare tecnologie che, benché ormai anziane o non più redditizie, vengono ancora utilizzate da una significativa minoranza di persone e aziende. Questo, secondo alcuni, è ancor più vero se si considera che la cessazione del supporto a Windows 9x non è legato a ragioni tecniche: le attuali versioni preliminari di Firefox 2.0 non hanno infatti alcun problema a girare su queste piattaforme.

"Perché obbligare la gente a usare Internet Explorer, o vecchie e meno sicure versioni di Firefox, solo perché non vogliono pagare per l'aggiornamento del loro sistema operativo?", ha scritto sul forum un utente che si firma James. "Avere un sistema operativo poco sicuro rende l'uso di un browser sicuro ancor più importante".

Sulla cessazione di Microsoft del supporto a Windows 98/Me, si veda questo recente articolo.


Fonte
 
esiste in firefox la funzione "salva oggetto con nome" quando si clicca con il tasto dx?? non la trovo....
 
salva immagine con nome, quando clicchi col tasto destro su di un'immagine
 
Indietro
Alto Basso