• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

My Sky HD inattesi problemi di ricezione, collegato a cavo sicuramente funzionante

mibo239

Digital-Forum New User
Registrato
27 Ottobre 2010
Messaggi
7
Località
5 km. a nord di Bologna
Circa due anni fa ho sostituito il MY SKY HD, che mi è stato lasciato dal tecnico Sky, con lo SKY Q.

Ora sono entrato in possesso di un tv full hd datato, che non è aggiornato per la ricezione dell'attuale standard digitale terrestre, e vorrei sfruttare il MYSKY HD per utilizzarlo in qualche modo.

Per testare il My SKY HD l'ho collegato al posto dello SKY Q, e con mia sorpresa evidenzia problemi di ricezione del segnale.

Il test delle frequenze indica NO LOCK in tutte le frequenze tranne una, dove la valutazione è 8 su fondo verde. SKY Q ha 8 su tutte le frequenze.

Essendo una bifamiliare con due abbonamenti SKY attivi, prima dello SKY Q avevamo quattro cavi collegati all'LNB. Stranamente quando siamo passati a SKY Q il tecnico ci ha detto che poteva lasciare collegati solo i due utilizzati dai decoder SKY Q, pena l'impossibilità del corretto funzionamento dell'impianto.

Nella stanza dove ho il tv a cui voglio collegare il MY SKY HD ho un cavo sat, attualmente scollegato dal LNB per la ragione suddetta.

Ho qualche speranza di poter utilizzare il MY SKY HD, che è un BSkyB DRX892i-C, oppure mi devo rassegnare a tenerlo come soprammobile/fermacarte?

Grazie a che vorrà rispondermi.
 
devi mettere uno splitter a due uscite sulla parabola e impostare il mysky in modalità SCR
 
Indietro
Alto Basso