• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo NOW Box (Versione Sw 13.0.0 build 24048 del 18/05/2024)

e la fluidità delle immagini sportive in movimento come ti è sembrata ?
 
Ah, quindi trovi che da Smart TV la qualità di visione sia migliore che da TV BOX?
Io ho fatto una considerazione simile, in quanto trovo che da Playstation la qualità di visione sia migliore che da TV BOX. E' comunque un'impressione, e mi piacerebbe che anche qualcun altro facesse qualche raffronto simile.

Sì, è migliore, nel mio caso. Ma non so se a causa della luminosità del tv box che è molto scarsa e non so come modificarla o se per un problema hardware.
La sensazione che ho avuto è che il flusso in uscita sia condizionato da una errata o problematica conversione video. Perché delle immagini del genere le ho notate solo in quegli streaming attinti a loro volta da altri streaming, con un flusso video inevitabilmente compromesso.

e la fluidità delle immagini sportive in movimento come ti è sembrata ?

Normale, come da app per Smart TV.

EDIT

Ho contatto l'assistenza che mi ha confermato che non è possibile modificare la luminosità del tv box, ma soltanto cambiare HDMI.
Ho provato con un cavo professionale che ho in laboratorio ma il risultato non cambia. E' un problema interno.

A questo punto mi conviene utilizzare l'app. Terrò conservato il tv box, se l'HD sarà fruibile solo da lì, tornerà utile. Peccato per le numerose opzioni del software, se solo le avessero implementate sulle app sarebbero state comodissime.
 
Ultima modifica:
quindi sul sito lo mettono "in consegna" ma in realtà bisogna aspettare l'email per sapere la data indicativa ?
nel mio caso i 3 giorni lavorativi scadrebbero oggi ma ancora niente email

Appena cambiano lo stato in "consegna" doverebbe arrivare l'e-mail con la data. Controlla anche nello spam.
 
Sì, è migliore, nel mio caso. Ma non so se a causa della luminosità del tv box che è molto scarsa e non so come modificarla o se per un problema hardware.
La sensazione che ho avuto è che il flusso in uscita sia condizionato da una errata o problematica conversione video. Perché delle immagini del genere le ho notate solo in quegli streaming attinti a loro volta da altri streaming, con un flusso video inevitabilmente compromesso.



Normale, come da app per Smart TV.

EDIT

Ho contatto l'assistenza che mi ha confermato che non è possibile modificare la luminosità del tv box, ma soltanto cambiare HDMI.
Ho provato con un cavo professionale che ho in laboratorio ma il risultato non cambia. E' un problema interno.

A questo punto mi conviene utilizzare l'app. Terrò conservato il tv box, se l'HD sarà fruibile solo da lì, tornerà utile. Peccato per le numerose opzioni del software, se solo le avessero implementate sulle app sarebbero state comodissime.
Con un cavo hdmi diverso puó migliorare la fluidità delle immagini o no?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
finchè non aumentano il bitrate non ci sono grandi speranze.

vediamo a fine anno con l'hd.
 
nelle FAQ del sito ufficiale UK riportano questa combinazione di tasti per cambiare il bitrate
chi fa da cavia? :)


Manually adjusting your data settings

Changing the amount of ‘bits’ of data (the techie term is bitrate) streaming through your NOW TV Box could reduce buffering.

Press these buttons quickly on your remote control:

1. Home x5
2. Rewind x3
3. Fast Forward x2

You’ll see a screen with various bitrate options. Just select ‘Automatic’ and try watching your programme again.



EDIT: altra cosa, in una review inglese consigliano di settare la risoluzione del tv box a 720p per avere una resa migliore
Arguably the best way to view Now TV is via the dedicated Now TV box which upscales content to 720p.
 
Ultima modifica:
oltre al problema del basso bitrate,
spulciando sul forum ufficiale inglese si scoprono cose interessanti.


in pratica il tv box attuale funzionerebbe solo alla frequenza di 60Hz. mentre i contenuti televisivi e gli stessi flussi video di sky sono a 50Hz.
nelle immagini sportive in movimento questo problema si nota di più

qualcuno più esperto potrebbe approfondire e verificare?


the Now TV Box (which is built by Roku) outputs all video at a frequency of 60Hz - Which can not be changed.
All of Now TV's 'live streamed' content has a frequency of 50Hz, which is the frequency of all television signals broadcast within the UK/EU.
Given that 50 does not divide into 60 the video frames you are seeing on your TV will not look smooth. With any content other than sports, this issue is harder to see but never-the-less it is there and can not be corrected with a Now TV Box.
On a more positive note. From what I understand, devices such as the Apple TV and newer Chromecasts offer an option to output video at 50Hz (the correct frequency).
 
Ultima modifica:
oltre al problema del basso bitrate,
spulciando sul forum ufficiale inglese si scoprono cose interessanti.


in pratica il tv box attuale funzionerebbe solo alla frequenza di 60Hz. mentre i contenuti televisivi e gli stessi flussi video di sky sono a 50Hz.
nelle immagini sportive in movimento questo problema si nota di più

qualcuno più esperto potrebbe approfondire e verificare?


the Now TV Box (which is built by Roku) outputs all video at a frequency of 60Hz - Which can not be changed.
All of Now TV's 'live streamed' content has a frequency of 50Hz, which is the frequency of all television signals broadcast within the UK/EU.
Given that 50 does not divide into 60 the video frames you are seeing on your TV will not look smooth. With any content other than sports, this issue is harder to see but never-the-less it is there and can not be corrected with a Now TV Box.
On a more positive note. From what I understand, devices such as the Apple TV and newer Chromecasts offer an option to output video at 50Hz (the correct frequency).
Anche io ho notato la cosa dei 60hz e penso sia uno dei motivi. L'avevo già notato su un decoder sat che ho e dove si può cambiare gli hz.(quindi non con nowtv). Se metto 60hz é meno fluido, con 50hz é perfetto.
Peró sono convinto che non lo faccia con tutte le tv. Se la tv ha almeno 100hz si nota meno...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Pazzesco! Ma un minino di studio di fattibilitá l'han fatto prima di scegliere il roku come dispositivo ufficiale?! Ma é solo il roku 3 la cui opzione non é modificabile o anche il 4?
 
NOW TV SMART BOX funziona alla frequenza di 50 Hz. ;)

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
 
No, Now TV Smart Box é il box uscito solo in UK, e riprende il Roku 4 Americano.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
 
No, Now TV Smart Box é il box uscito solo in UK, e riprende il Roku 4 Americano.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Penso non lo vedremo mai....
Però con le TV di almeno 100hz secondo me il roku3 va meglio. Non credo si possa modificare a livello software questo problema.

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
 
Ho guardato tutta la partita di stasera in onda su Fox Sport, una partita di Premier League Cup, tramite il tv box collegato ad una tv 24 pollici che ho in casa. Devo ammettere che su una 24 pollici si vede benissimo, non si è bloccata in 90 minuti. Movimento fluido come nella app.
Passando al Sassuolo, in replica, la qualità è drasticamente cambiata anche sul 24 pollici. In peggio.
 
Tv 50hz , la risoluzione è impostata a 720p, le immagini in movimento ravvicinate sembra che "squadrettino " invece quelle da fermo o in movimento inquadrate da lontano vanno bene, la tv segna 720p - 60hz

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso