• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola SKY default e possibile sostituta: info su caratteristiche

redart

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
22 Gennaio 2005
Messaggi
111
Tra una decina di giorni dovrebbe venire il tecnico per installare lo SKY Q, cambiare occhio e relativa parabola visto che quella vecchia è piccolina e piuttosto arrugginita. Il costo diceva essere una settantina ma vorrei montarla una migliore, ma diceva di prestare attenzione al tipo di braccio altrimenti l'LNB non poteva montarsi e al tipo di aggancio per il palo di sostegno. Magari qui sul forum bazzica qualche installatore SKY e un consiglio sarebbe molto gradito. Andrebbe su tetto e la dimensione da 80 va bene, zona collinare non vicino al mare ma zona esposta a vento. A me è sempre piaciuta Fuba o Gibertini, quali modelli devo considerare per non incorrere in problemi di montaggio? Che ne pensate della DAA 780?
 
Andrà benissimo, è persino "troppo" robusta e professionale. A quel punto abbonda anche col palo o staffa in modo che non si muova minimamente col vento.

Se il vento non fosse un grosso problema o se la parabola la metti sul balcone e non sul tetto, potresti prendere una parabola di tipologia anche più leggera, cioè un po' meno robusta, ma leggermente più grande. Se guardi solo i canali Sky quella li da 80 va bene, se la usi anche per Tivùsat in quel caso delle frequenze sono un po' meno robuste e 85-90 cm male non farebbero.
 
Andrà benissimo, è persino "troppo" robusta e professionale. A quel punto abbonda anche col palo o staffa in modo che non si muova minimamente col vento.....

Grazie del consiglio, solo SKY, spero vada bene allora la 780.
Va sul tetto, dici che sarebbe meglio un palo di sostegno di diametro maggiore rispetto a quello attualmente in uso, in caso che diametro e materiale consigli?

Qui in zona non riesco a trovarla in un negozio fisico, qualcuno che abita in provincia di Viterbo, Roma (Nord), Terni sa indirizzarmi verso un rivenditore FUBA?
Altrimenti l'alternativa è l'online!

Grazie
 
Se sei in una zona ventosa perchè mettere il disco sul tetto? mettilo fuori una finestra, su un terrazzino o a terra nel giardino esposti a sud.

Come disco puoi prendere questo 80 che costa decisamente meno ma è ugualmente efficace:

https://fracarro.com/it/product/211316-p80apn/
 
Indietro
Alto Basso