• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Penne stilografiche

and.1975

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
18 Novembre 2010
Messaggi
125
Località
Torino
Qualcuno di voi usa le penne stilografiche? Io he ho trovata una che usa cartucce tipo Auretta (acquistate in una cartoleria vicino a casa) ma riscontro che anche non usandola per pochi giorni, smette di scrivere e devo lavare il pennino sotto il rubinetto…non so nemmeno sei sia il modo corretto di pulirla. È normale che l’inchiostro si essicchi in così poco tempo?
Tra l’atro ho scoperto che l’unico inchiostro che di può cancellare coi cancellini è quello blu, quello nero che uso io non lo è!
 
Qualcuno di voi usa le penne stilografiche? Io he ho trovata una che usa cartucce tipo Auretta (acquistate in una cartoleria vicino a casa) ma riscontro che anche non usandola per pochi giorni, smette di scrivere e devo lavare il pennino sotto il rubinetto…non so nemmeno sei sia il modo corretto di pulirla. È normale che l’inchiostro si essicchi in così poco tempo?
Tra l’atro ho scoperto che l’unico inchiostro che di può cancellare coi cancellini è quello blu, quello nero che uso io non lo è!
addirittura doverla lavare lo trovo eccessivo dato che poi dovrà un minimo asciugare per evitare il problema opposto. se l'inchiostro si secca così velocemente nella penna, forse non è di qualità, oppure è la penna che prende troppa aria.
 
in ufficio, in occasioni di riunioni di un certo livello mi infilo nel taschino della giacca una Parker. Non so da dove arrivi, e' sempre stata in una scrivania. Non scrive piu', ma fa sempre la sua bella figura.
 
in ufficio, in occasioni di riunioni di un certo livello mi infilo nel taschino della giacca una Parker. Non so da dove arrivi, e' sempre stata in una scrivania. Non scrive piu', ma fa sempre la sua bella figura.
Da ragazzino usavo le "sferografiche" (mi pare si chiamassero così), perché facilmente cancellabili. Successivamente ho usato penne a sfera standard, almeno per quel poco che scrivo a mano. Alle superiori più di uno mi ha fatto osservare il fatto che avessi un brutta grafia: è vero, avevano ragione, ma col tempo è...peggiorata!
 
A quello c'e' rimedio. Puoi copiare la grafia, anche se ti sei abituato alla tua ma con esercizio quotidiano si ottengono buoni risultati.
 
una gioia per gli occhi lo spirito e la mano :D già provo molta fatica a usare la mia dato che ormai non si va oltre la firma:eek: e questo mi preoccupa.
 
Già la discussione è al limite, visto le politiche che in questa sezione (e aggiungo tutte le altre) devono essere argomentazioni tecniche, e ultimamente vedo una certa deriva.
Cerchiamo di non buttare completamente in vacca la discussione.
 
Poltiche, non polemiche
 
Indietro
Alto Basso