• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con il tuner del digitale terrestre

doors

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Aprile 2015
Messaggi
35
Ciao a tutti ..ho un problema con il tuner del digitale terrestre ,,praticamente quando seleziono un canale per uno / due secondi ho il messaggio “Errore - sintonia fallita” ..per poi agganciare il canale ..è leggermente fastidioso , il problema si può risolvere o ho il sintonizzatore difettoso ??

Il mio decoder è un Uclan Ustym 4K PRO con Egami 10,4 ...ma ho il problema con qualsiasi image
 
Hai fatto una ricerca o hai caricato una lista canali?

Caricato la lista vhannibal e comunque ho fatto anche la ricerca automatica

inoltre mi sono accorto solo ieri che alcuni canali come Rai 1 , 2, 3 proprio non si agganciano ( 0 % Snr 0 % Agc ) , invece in tanti altri canali dopo il messaggio di errore > schiaccio “Ok “ > e il canale si vede

nella mia lista preferiti ci sono forse 5 canali del digitale terrestre .. i più importanti Rai sport hd e Sportitalia , poi altri musicali ….ma non nascondo che mi rode che ci sia questo problema
 
Ultima modifica:
Vhannibal risiede in altra provincia per il terrestre fai una scansione locale come ti ha suggerito Maxicono e controlla la RAI in questa scansione non nella lista di Vhannibal. Se tutto ok aggiungi con un editor i canali scansionati al tuo bouquet Terrestre
 
Vhannibal risiede in altra provincia per il terrestre fai una scansione locale come ti ha suggerito Maxicono e controlla la RAI in questa scansione non nella lista di Vhannibal. Se tutto ok aggiungi con un editor i canali scansionati al tuo bouquet Terrestre

già provato e più di una volta .. e il problema non si è risolto

volevo provare il settings di Gioppygio ..non ho ancora provato perché non crea il setting che vorrei ( meglio dire non creano , perché neanche Vhannibal lo crea ) ... che sarebbe dtt + 13E + 16E …

mi chiedo , il file lamedb può creare questo tipo di problema ?? prelevo questo file dal settings motor + dtt italia creato da Vhannibal …


inoltre con il secondo decoder , un Octagon sf8008 , con le stesse impostazioni ..non ho questo problema ..mi sorge il dubbio che sia proprio il tuner difettoso
 
già provato e più di una volta .. e il problema non si è risolto

volevo provare il settings di Gioppygio ..non ho ancora provato perché non crea il setting che vorrei ( meglio dire non creano , perché neanche Vhannibal lo crea ) ... che sarebbe dtt + 13E + 16E …

mi chiedo , il file lamedb può creare questo tipo di problema ?? prelevo questo file dal settings motor + dtt italia creato da Vhannibal …


inoltre con il secondo decoder , un Octagon sf8008 , con le stesse impostazioni ..non ho questo problema ..mi sorge il dubbio che sia proprio il tuner difettoso

ma non ho capito se la scansione ti aggancia i canali Rai e che località risiedi per avere un idea di quale frequenza è interessata. Poi per il setting 13-16 puoi prendere quello di Vhannibal 9-13-16-19-23 e cancellare i tre satelliti che non ti interessano e farti comunque il tuo Terrestre oppure cerca Morpheus883 ha un dual qui sempre senza terrestre, ma questo dopo che abbiamo risolto il problema in oggetto della discussione
 
Ultima ma non meno importante se sei pratico metti il mio file terrestrial.xml nel decoder in etc/tuxbox ci sono solo le frequenze rimaste ed in uso dal ch.24 al ch.49
 
Grazie ai vostri suggerimenti ho risolto parzialmente il problema …

dopo aver corretto il file terrestrial.xml e creato uno con le frequenze di Cagliari .. ora riesco ad aprire i canali Rai 1 , 2 e 3 ...e questo è risolto


HTML:
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<locations>
	<terrestrial name="Cagliari: DVB-T/T2 Frequencies" flags="5">
		<transponder centre_frequency="474000000" bandwidth="0" constellation="3" /> <!-- Ch 21 -->
		<transponder centre_frequency="498000000" bandwidth="0" constellation="3" /> <!-- Ch 24 -->
		<transponder centre_frequency="514000000" bandwidth="0" constellation="3" /> <!-- Ch 26 -->
		<transponder centre_frequency="538000000" bandwidth="0" constellation="3" /> <!-- Ch 29 -->
		<transponder centre_frequency="562000000" bandwidth="0" constellation="3" /> <!-- Ch 32 -->
		<transponder centre_frequency="594000000" bandwidth="0" constellation="3" /> <!-- Ch 36 -->
		<transponder centre_frequency="618000000" bandwidth="0" constellation="3" /> <!-- Ch 39 -->
		<transponder centre_frequency="626000000" bandwidth="0" constellation="3" /> <!-- Ch 40 -->
		<transponder centre_frequency="642000000" bandwidth="0" constellation="3" /> <!-- Ch 42 -->
		<transponder centre_frequency="650000000" bandwidth="0" constellation="3" /> <!-- Ch 43 -->
		<transponder centre_frequency="674000000" bandwidth="0" constellation="3" /> <!-- Ch 46 -->
		<transponder centre_frequency="682000000" bandwidth="0" constellation="3" /> <!-- Ch 47 -->
	</terrestrial>	
</locations>


resta il problema della lentezza ad aprire i canali del digitale terrestre ..e in alcuni casi mi appare il messaggio “Errore – sintonia fallita “ ..per poi sparire dopo qualche secondo ( anche 10 secondi ) e si apre / vede il canale

idee di cosa abbia il decoder o il sintonizzatore dvb-t2 ??
 
molte volte è il cavetto "cinesata" che crea problemi prova con un altro o meglio ancora compra due spinotti M/F ed un metro di cavo buono e costruiscilo da te ;)
 
Hai controllato le impostazioni del tuner dvb-t2 nel menù? Che ci sia abilitata l'alimentazione 5V per esempio...
Sulle altre tv vedi perfettamente? Hai forse un partitore a T per dividere in 2 il segnale terrestre?
 
molte volte è il cavetto "cinesata" che crea problemi prova con un altro o meglio ancora compra due spinotti M/F ed un metro di cavo buono e costruiscilo da te ;)

ok , farò anche questa prova



Hai controllato le impostazioni del tuner dvb-t2 nel menù? Che ci sia abilitata l'alimentazione 5V per esempio...
Sulle altre tv vedi perfettamente? Hai forse un partitore a T per dividere in 2 il segnale terrestre?

. su tutte le 4 tv che ho in casa non ho problemi e il segnale / qualità è al 100% ..e su tre decoder solo sul'uclan ho questo problema ..
escluderei il partitore … ho già provato a collegare il decoder al cavo principale e contino ad avere il problema


scusa l’ignoranza ..ma bisogna abilitare l'alimentazione 5V ??

 
Indietro
Alto Basso