• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi del clark tech ad agganciare le frequenze sat con modulazione 8psk

drink

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Luglio 2003
Messaggi
45
Ciao a tutti,
col mio clark tech 6600 non si riesce ad agganciare alcune frequenze con modulazione 8psk. Non tutte ma alcune si.

Ad esempio su Hot bird la frequenza:
12.475 con polarizzazione H - Symbol Rate 29900 FEC 3/4
non viene assolutamente agganciata dal clark tech.

Qualcuno di Voi ci riesce per la stessa frequenza o comunque conoscete le ragioni di tale comportamento ed eventualmente il modo di risolvere questo problema?

Speriamo di si......
 
Ciao a tutti,
col mio clark tech 6600 non si riesce ad agganciare alcune frequenze con modulazione 8psk. Non tutte ma alcune si.

Ad esempio su Hot bird la frequenza:
12.475 con polarizzazione H - Symbol Rate 29900 FEC 3/4
non viene assolutamente agganciata dal clark tech.

Qualcuno di Voi ci riesce per la stessa frequenza o comunque conoscete le ragioni di tale comportamento ed eventualmente il modo di risolvere questo problema?

Speriamo di si......

questi sono i programmi della frequenza che hai citato
Sport Uno (freq: 12475 H, sr: 29900, FEC: 3/4)
Sport Due (freq: 12475 H, sr: 29900, FEC: 3/4)
Sport Tre (freq: 12475 H, sr: 29900, FEC: 3/4 )

sei sicuro che non li hai gia nella lista ......facendo una ricerca manuale non li aggancia
 
Si Franco,
sono sicuro che non ci sono nella lista anche perché oltre a questi ci sono altri 3 canali sulla stessa frequenza (Supertennis HD, TelePace HD e Alice cucina).
Sbirciando sul forum mi sembra di capire che per alcune frequenze come questa ci possano essere problemi di cattura del segnale dovuto ad interferenze di segnali di gsm etc). Se fosse così per la presenza di tralicci telefonici o altro sarei costretto a non poter mai vedere queste frequenze e sarebbe un bel guaio.

Spero ci possa essere una soluzione a tutto ciò!
 
Ciao a tutti,
col mio clark tech 6600 non si riesce ad agganciare alcune frequenze con modulazione 8psk. Non tutte ma alcune si.

Ad esempio su Hot bird la frequenza:
12.475 con polarizzazione H - Symbol Rate 29900 FEC 3/4
non viene assolutamente agganciata dal clark tech.

Qualcuno di Voi ci riesce per la stessa frequenza o comunque conoscete le ragioni di tale comportamento ed eventualmente il modo di risolvere questo problema?

Speriamo di si......

Non è certamente un problema del CT e/ della modulazione 8psk. Quella frequenza la ricevo perfettamente. Fai solo attenzione che nella memoria del tuo ricevitore non sia impostato un fec differente. Nel dubbio cancella l'intero trasponder e poi reinseriscilo manualmente. Io ad esempio non lascio impostata la modulazione 8psk ma la dvb-s perchè altrimenti, se varia il fec, il dato non viene aggiornato automaticamente durante la sintonizzazione.

Se usi quindi l'editore di cecelife vai su trasponder 8psk setta dvb-s e metti auto nel fec. Se invece non usi questo editore non so come fai a vivere con un CT :) Scherzi a parte puoi solo cancellare il trasponder e ricrearlo. Da solo te lo inserisce come ti ho spiegato.
 
Si Spinner, ho fatto esattamente come hai detto tu cancellando il transponder e rimettendolo come DVB-S ma nulla da fare. Durante la ricerca le due stanghette del livello e della qualità rimangono rosse. In realtà per alcuni secondi si fanno verdi ma subito dopo ritornano rosse durante la ricerca. Ho fatto più volte la ricerca in queste condizioni sempre con la frequenza 12475 H e a volte mi aggancia i canali ma quando li visualizzo non si vede nulla. Insomma a questo punto credo proprio che il discorso dell'interferenza di antenne gms nei paraggi sia il vero motivo anche perché altri transponder li visualizzo perfettamente con qualità superiore a 80.


Gibertini 110cm. motorizzata con posizionatore; Gibertini 80cm.
Wavefrontier T90;
Clark Tech 6600 SST; Golden Media Spark Triplex
 
Indietro
Alto Basso