• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale centralina mi consigliate?

Metropolis

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Aprile 2009
Messaggi
62
Salve a tutti buongiorno, ho trovato in offerta due centralini Fracarro a 80€ con la sola differenza di guadagno, uno è di 20db e l'altro di 35db. Quali dei due mi consigliate di usare? calcolate verrà montato a Mondragone direzione Monte Faito. Vi allego i modelli di seguito. Grazie a tutti per i vostri consigli

mbj2r345u lte
mbj3r3475u lte
 
Ciao.
L'amplificazione del segnale ricevuto in antenna serve solo per compensare le perdite di distribuzione, e basta.
Quindi per determinare il tipo di centralina (amplificatore) che ti serve, sarebbe utile sapere che distribuzione c'è a valle.
Dovresti postare uno schemino con l'indicazione dei vari componenti l'impianto e le misure e il tipo di cavo che usi.
Per componenti dell'impianto intendo:
- numero prese e tipo;
- eventuali partitori e tipo;
- eventuali divisori.
 
Ciao.
L'amplificazione del segnale ricevuto in antenna serve solo per compensare le perdite di distribuzione, e basta.
Quindi per determinare il tipo di centralina (amplificatore) che ti serve, sarebbe utile sapere che distribuzione c'è a valle.
Dovresti postare uno schemino con l'indicazione dei vari componenti l'impianto e le misure e il tipo di cavo che usi.
Per componenti dell'impianto intendo:
- numero prese e tipo;
- eventuali partitori e tipo;
- eventuali divisori.
Ciao e Grazie per la risposta, praticamente l'impianto servirà non ora ma quando saranno completati 8 appartamenti tramite uno miscelatore precisamente un scd2-5616w, per ora servirà solo due appartamenti che sono quelli finiti e verrà montato un scd2-5216w. (scusate se ho sbagliato le sigle sono andato a memoria).
 
Scusa Metropolis , dal tuo primo post si intendeva un impianto terrestre puro, infatti gli mbj sono centralini per il solo terrestre.
Ora vengono fuori gli 5216w e 5616w che sono multiswitch, che sono impiegati per distribuire segnali sat + tv , quindi impianto misto sat + terrestre.
Ci sono 8 appartamenti che verranno serviti.
Ti richiedo se puoi fare uno schemino di come pensi sarà eseguita la distribuzione, compreso il numero di prese per appartamento e lunghezza delle linee, perché è un impianto che va' calcolato per benino al fine di una buna riuscita.
Il fatto di finire due appartamenti, non desume dal calcolare l'intero impianto.
 
Indietro
Alto Basso