• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Qui discussioni su Linux e le varie distribuzioni (Ubuntu, Linux Mint, Fedora, ecc)

Varie prove con LMDE.
Qualche programma con Wine, anche versioni Portable.
Prova di alcuni Programmi nel formato AppImage (Audacity, balenaEtcher, Converseen, qbittorrent), ogni programma è stato scaricato dal proprio Sito Ufficiale.
Prova Speedtest per vedere se ci sono differenze in peggio con Windows (non ci sono, anzi).
 
Dimenticavo, per Vianello_85 c'è flatpak remote-delete flathub, così nel Gestore applicazioni avrai solo i Pacchetti di sistema. :)
 
Dovrò ricordarmelo (e sapendo come sono sarà difficile ::D) quando uscira mint 22.
Devo ammettere, sono curioso di vedere come si comporterà sul portatile, che utilizzo come 'cavia' sperando che la scheda video nvdia fermi (che ho sia sul fisso che sul portatile) non rompi le balle.
Prossimi pc la scheda nvidia sarà solo un ricordo.
 
Io sono attualmente su linux mint, che uso in dual boot con w10.
Scelta che mi fa inc....avolare questa del dual boot.
Io sarei e sono stato uno con solo Linux come sistema operativo sul pc, ma causa scelta cervellotica e poco capibile da parte di now tv sono costretto a condividere i due sistemi, altrimenti linux tutta la vita e Debian tutta la vita.
Non hai provato a far girare NowTV tramite Windows su virtual machine da Mint?

Io sono un vecchio utilizzatore di GNU-Linux. Ho iniziato più di 15 anni fa con Ubuntu, e provato diverse distribuzioni, ho di solito un dual o trial boot. Ora con Fedora come principale, come secondaria ora Debian ma a volte la cambio per provare altre distro, e una partizione con Windows, anche se ci vado molto raramente. Per fortuna ormai è difficile che debba usarla.
Ubuntu l'ho messa da parte l'anno scorso dopo la storia dei pacchetti snap. Avendo ormai un computer vecchiotto l'esperienza è sempre stabile, anche se non è scattante, per esempio guardando video su YouTube, ma finché non ci sono problemi seri difficilmente cambio PC. Avendo un classico desktop comunque l'upgrade dell'hardware è sicuramente più semplice.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso