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Restituzione decoder sky

Dopo quanto deve essere restituito il decoder sky ?
30 giorni, salvo comunicazione scritta da parte di Sky.

4.4: Alla data effettiva di cessazione del Contratto, per qualsiasi causa essa sia avvenuta, Sky si riserva la facoltà di concedere
all’Abbonato alcune tipologie di decoder in comodato d’uso gratuito per un ulteriore periodo che sarà indicato da Sky. A seguito
della chiusura del Contratto con il quale Sky concede il decoder in comodato d’uso, per alcune tipologie di decoder l’Abbonato
può esercitare l’opzione di acquisto del decoder in suo possesso, pagando a Sky il prezzo indicato sul sito sky.it e nella Carta
Servizi e conoscibile anche contattando il Servizio Clienti Sky.
Qualora Sky abbia concesso all’Abbonato l’opzione di acquisto del decoder e l’Abbonato non provveda alla restituzione del
decoder nel termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di Sky, la mancata restituzione nel termine
suindicato vale come esercizio dell’opzione di acquisto da parte dell’Abbonato. Detto acquisto produrrà il trasferimento della
proprietà del decoder in possesso dell’Abbonato e si perfezionerà con l’emissione della relativa fattura di vendita da parte
di Sky.
Per gli altri modelli di decoder per cui non è prevista l’opzione di acquisto, Sky ne richiederà la restituzione alla data effettiva
di cessazione del Contratto. Qualora Sky richieda la restituzione dei materiali (il/i decoder, la Digital Key, il/i telecomando/i
e l’alimentatore esterno del decoder) oltre alla Smart Card concessi in comodato d’uso gratuito da Sky, l’Abbonato dovrà
restituirli entro 30 (trenta) giorni presso uno Sky Service facendosi rilasciare la ricevuta relativa all’avvenuta riconsegna.
Qualora i materiali (il decoder, la Digital Key, il/i telecomando/i, l’alimentatore esterno e/o la Smart Card) di proprietà di Sky
non vengano concessi in comodato d’uso per un ulteriore periodo indicato da Sky o non siano stati ceduti a fronte di un
corrispettivo all’Abbonato ad esclusione della Smart Card, in caso di mancata restituzione nei termini previsti contrattualmente
o in caso di smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione, Sky avrà diritto ad applicare un importo a titolo di penale fino
ad un massimo di:
- € 21,00 (ventuno/00) per ciascun Decoder SD;
- € 75,00 (settantacinque/00) per ciascun Decoder HD;
- € 150,00 (centocinquanta/00) per ciascun My Sky HD;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascun alimentatore esterno del Decoder, Decoder HD o My Sky HD fornito in comodato d’uso;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Digital Key;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascun telecomando;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Smart Card;
fatto salvo il risarcimento del maggior danno e di tutti i costi necessari ad ottenere la restituzione o il recupero di ciascuno dei
suddetti materiali di proprietà di Sky.
In caso di Downgrade dal Servizio My Sky o My Sky HD, l’Abbonato dovrà consegnare My Sky HD presso uno Sky Service entro 30
(trenta) giorni decorrenti dalla data di efficacia del recesso dal Servizio My Sky o My Sky HD e farsi rilasciare la ricevuta relativa
all’avvenuta riconsegna. All’Abbonato verrà consegnato un Decoder che gli consentirà di proseguire nella fruizione del Servizio.
In caso di ritardo o di mancata restituzione o di smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione, l’Abbonato sarà obbligato
a pagare a titolo di penale, e salvo maggior danno, l’importo massimo indicato sopra.
 
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