• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricerca canali INFO

eccomima

Digital-Forum New User
Registrato
13 Febbraio 2006
Messaggi
10
Località
Milano
Buongiorno a tutti voi,
Vi chiedo dei chiarimenti:
1) Ho gia una lista di canali , ma se rifaccio un auto scan la mia vecchia lista viene cancellata del tutto o i canali doppi non vengono memorizzati e quindi mi vengono aggiunti solo i canali nuovi o ho un doppione della lista dei canali.
Prima di rifare un auto scan devo cancellare la mia vecchia lista di canali?
2) Come si aggiungono dei canali manualmente?
Ho questi dati
- Alpha TV Punjabi (Regno Unito) è ora trasmesso liberamente nell´etere (12476.00 MHz, pol.H SR:27500 FEC:3/4 SID:10616 PID:801/802 Punjabi).
- Zee Cinema (Regno Unito) è ora trasmesso liberamente nell´etere (12476.00 MHz, pol.H SR:27500 FEC:3/4 SID:10624 PID:915/916 Hindi).
- Zee TV (Regno Unito) è ora trasmesso liberamente nell´etere (12476.00 MHz, pol.H SR:27500 FEC:3/4 SID:10604 PID:910/911 Hindi).
quali soni i dati che mi servono per inserire questi canali? come si procede?
3) cosa è il PID ed a cosa serve?

Grazie a tutti
Ciao
 
Con un nuovo scan vengono aggiunti solo i canali nuovi, quindi non devi resettare nulla; visto che i canali che vuoi aggiungere sono tutti sulla stessa frequenza ti conviene andare su "scan manuale", ti posizioni sulla frequenza, premi il tasto rosso per entrare nella lista dei tp, trovi quello che ti serve (nel tuo caso il 12476H-27500), lo selezioni e con l'ok fai la ricerca. I codici pid sono i dati specifici audio/video del singolo canale.
 
Ma se nella lista tp non compare lo devo aggiungere io ?
Anche i codici pid si vedono inserire? e come mai li danno?
Grazie
 
se il tp non compare lo devi aggiungere tu assieme al simbol rate, mentre se fai lo scan manuale non devi aggiungere i pid in quanto li trova da solo.
ciao
 
ciao! carissimo ecomimma il ctech come tutti gli altri ricevitori CI mette i canali nuovi in fondo alla lista.E' normale.

per ricercare manualmente un canale è semplice
-menù
-canali
-scan manuale (o simile..non ho sottomano il menù del ctech)
-vai nella casella della frequenza..digiti un numero..e ti appare un'altra finestra che ti chiede se vuoi AGGIUNGERE la frequenza (o meglio il transponder) o EDITARLA.
-inserisci gli altri parametri, ossia symbol/rate (es.27500) e polarita V o H dai l'ok e ti trova tutti i canali di quel transponder.
Mettiamo il caso che a te non interessava trovare tutti i canali di quel transponder ma solo UNO come fai? Utilizzando il tuo esempio ..facciamo che ti interessava solo ALPHATV PUNJABI di quel pacchetto.. allora dovrai indicare i suoi pid, ossia PID:801/802 ..il primo è pid video, il secondo pid audio

I PID vanno immessi nell'altra modalità di ricerca (scan pid). Generalmente non servono, soprattutto con il ctech, visto che se un canale non si trova, basta avviare la blind search e sei a posto .
Stesso discorso per il 3/4 2/3 ecc..ecc (detto fec). non servono col ctech.

Resta inteso che quando trovi un canale ....se poi premi due volte info...vedi tutti i suoi parametri.

OT @ppmaz
ciao...dove l'hai trovato lo smile con la bandiera del palermo??? :) dove si trovano gli smile tifosi?? :D
 
Indietro
Alto Basso