• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Screen Mirroring dei video scaricati dalla app android

torrente2008

Digital-Forum Junior
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
82
Ho scaricato dei video sulla app android.
Sto cercando di vederli sullo schermo della TV con lo screen mirroring - in una location dove ovviamente non riesco ad usare lo streaming in diretta perchè ho una adsl lentissima.

Ho provato a fare screen mirroring verso una firestick 4k max. La funziona sembra bloccata. (riesco invece a farlo dalle app raiplay e mediaset infinity quindi è proprio la app di now che sembra avere una funzione di blocco).

Verso la Chromecast si riesce a fare lo screen mirroring dei contenuti scaricati online?
E ci si riesce verso qualche tipo di smart tv?
 
Ho scaricato dei video sulla app android.
Sto cercando di vederli sullo schermo della TV con lo screen mirroring - in una location dove ovviamente non riesco ad usare lo streaming in diretta perchè ho una adsl lentissima.

Ho provato a fare screen mirroring verso una firestick 4k max. La funziona sembra bloccata. (riesco invece a farlo dalle app raiplay e mediaset infinity quindi è proprio la app di now che sembra avere una funzione di blocco).

Verso la Chromecast si riesce a fare lo screen mirroring dei contenuti scaricati online?
E ci si riesce verso qualche tipo di smart tv?

Allora, sono due questioni differenti:

1) lo screen mirror NON chromecast (cioè quello che specchia l'intero schermo del telefono sulla tv) generalmente è bloccato per questione di copyright (mi succede lo stesso se copio lo schermo di Netflix su firestick). L'unico metodo per passare da device a TV senza chromecast, è quello di avere un portatile con cavo HDMI collegato al televisore

2) lo screen mirror tramite chromecast funziona, ma con limitazioni

Ho fatto questa prova:

ho un Chromecast (3a generazione) e smartphone connessi allo stesso wifi, ho fatto partire un video (F1 GP di Silverstone) e riesco a fare il cast senza problemi dalla sezione ondemand generale.

Poi però ho scaricato lo stesso video, l'ho recuperato dalla sezione MyDownload, e quando l'ho fatto partire... l'icona del cast è sparita.

Immagino quindi che sia possibile fare casting solo da canali live o dalla sezione ondemand, ma non da quella MyDownload
 
Quindi di fatto non serve per guardare contenuti scaricati in precedenza.
Hai provato a connettere il cellulare e la tv con un hdmi splitter?
Sembra che Alcuni splitter sembra permettano di evitare lo schermo nero.
Non ne posseggo uno per fare la prova purtroppo
 
Indietro
Alto Basso