• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Servizio HD 4K attivo, ma canali 4k non funzionanti

scriccio

Digital-Forum Senior
Registrato
6 Novembre 2012
Messaggi
379
Sono utente a vecchio listino. A novembre 2021 aderii alla promo black friday per il passaggio al Platinum con servizio Sky Q Plus (avevo uno sky Q black con servizio HD), con vincolo di 18 mesi.
Alla scadenza della promozione (estate 2023) ho disdetto il servizio Q Plus con conseguente rinuncia al mini aggiuntivo. Da allora però non riesco più a vedere i canali 4k (213) né posso scaricare contenuti in 4K.
Ho tentato 3-4 telefonate al call center e mi dicono che che il servizio 4k era connesso al Q Plus per cui per ripristinare il 4k dovrei riprendere il Q Plus e rimettere quindi in funzione il mini , con i relativi costi aggiuntivi... cosa che non ho alcuna intenzione di fare.
Mi risulta però, correggetemi se sbaglio, che per chi è a vecchio listino il servizio 4k fosse gratuito per chiunque avesse il vecchio servizio HD attivo (ora rinominato HD 4k), tanto che nel mio servizio fai da te, nella sezione del servizio "Sky HD 4K" che è attivo leggo:
"Inoltre, per i clienti con decoder Sky Q via satellite, il pacchetto Sky HD 4K abilita anche alla visione dei contenuti Sky trasmessi in 4K HDR (richiede TV compatibile 4K UHD HDR)."

Quindi:
1) mi confermate che dovrei usufruire del servizio 4K ?
2) se così è, come posso farmelo riattivare, dato che coi call center finora non son riuscito a risolvere nulla?

Grazie a chiunque saprà darmi qualche dritta
 
io ho aderito allo sky q partendo dal mysky hd dove pagavo per il hd ora 4k..
Con il black vi risulta attivo il 4k o occorre sottoscrivere il qplatinum con il Qplus?
 
Dovrebbe essere così:

- Vecchio listino: opz. HD/4K è una cosa sola, costa sui 9-10€.
- nuovo listino Smart: opzione 4K a 5€ indipendentemente dal Black/Platinum;
- nuovo listino Open: 4K gratis, incluso.
 
Dovrebbe essere così:

- Vecchio listino: opz. HD/4K è una cosa sola, costa sui 9-10€.
- nuovo listino Smart: opzione 4K a 5€ indipendentemente dal Black/Platinum;
- nuovo listino Open: 4K gratis, incluso.
esatto
io sono riuscito a scroccarlo gratis con profilo smart
 
esatto
io sono riuscito a scroccarlo gratis con profilo smart
Come hai fatto ad averlo gratis?
Anch'io ho smart e oggi ho disdetto il 4K perché mi scade il periodo di promo gratis di tre mesi e la cosa bella è che, pur di non farmelo disdire, l'operatore mi ha detto che mi toglieranno anche l'HD :eusa_doh::laughing7:
 
Come hai fatto ad averlo gratis?
Anch'io ho smart e oggi ho disdetto il 4K perché mi scade il periodo di promo gratis di tre mesi e la cosa bella è che, pur di non farmelo disdire, l'operatore mi ha detto che mi toglieranno anche l'HD :eusa_doh::laughing7:
con smart hd e 4k sono 2 cose differenti,per cui ti ha detto una fesseria
io avevo dato disdetta e mi hanno chiamato proponendomi i miei pack a 23,63 anzichè 28,63 se avrei ritirato la disdetta
a quel punto ho chiesto se potevano inserire il 4k,e lui mi ha detto che poteva lasciarmi lo stesso prezzo,28,63,col 4k
ho detto va bene,ho fatto la registrazione e dopo qualche ora mi son ritrovato sul faidate 27,13 con il 4k
 
Indietro
Alto Basso