dariuccio83
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Per la categoria “App” basta che ti posizioni sulla schermata Home e modifichi le impostazioni immagini/suono. Varrà per tutte le app della stessa categoria (inclusa RaiPlay), non serve farlo per ognuna.
Stessa cosa per “App (Video)”. Lo fai ad esempio per Netflix e varrà per Prime, Disney, etc.
> home di google per immagini e suono
App schermata home
App video apro netflix oppure dazn una in ognk caso?
La sezione “Uscita audio” non la puoi ripristinare singolarmente, serve reset totale quindi lascerei stare.
>
Modalità “Standard”, gamma dinamica, etc sono sotto Impostazioni suono (menù laterale). Ci accedi dal menù rapido (banner).
> io solitamente entro in impostazioni per comodita'
Le sezioni di preciso non me le ricordo, non sono sempre davanti alla tv. Poi non è detto che i menù siano identici per tutti i modelli. Non hai scritto neanche il modello esatto di tv e soundbar.
Naviga un po’ nei menu e cercale. Non esplode mica…
> Sony a95l e la bar e la sony 7000
Nel caso posta qualche foto delle varie sezioni e ti dico se le tue impostazioni vanno bene, poi alcune sono soggettive…
La scala del volume, con la soundbar collegata, è diversa da quella degli altoparlanti tv. Ad esempio il mio volume sta sempre tra 67 e 79 a seconda del canale/contenuto/formato. Con gli altoparlanti tv invece a 30 già si sente troppo forte (e distorto). E’ normale.
> anche io lo notato che ogni tanto lascio la barra suo 33 spengonil tv la riaccendo il giorno dopo e sta piu' alta dovuto dal contenuto ecc?
Quando si blocca esattamente la soundbar e con che frequenza? Lo fa a caso o quando fai qualche passaggio in particolare (tipo quando vai avanti o indietro con Sky Q)? Poi che intendi esattamente con “si blocca”? Non si sente più l’audio?
> esatto non si sente piu' l'audio, no appena avvio la tv e quando cambio ingresso.
Cerco di eseguire tutto se non riesco aggiorno piu' che altro son app/app video ed uscita audio che devo sistemare (usc. Audio perche' non vorrei aver toccato qualche cosa).
A95L (2023) è basata su Android 12 ed ha l’interfaccia utente diversa dai modelli precedenti (J/K). Io ho l’A90J (2021). Le voci di menù sono simili ma non identiche. La tua dovrebbe avere anche un’opzione per impostare tutti gli ingressi allo stesso modo (per immagine e suono) ma non so dirti dove di preciso. Prova a cercare qualche video su YouTube o a leggere il manuale (dovrebbero esserci anche i valori di default).
Di sicuro, da quello che dici, la soundbar non sta comunicando correttamente con la tv. Ed è strano perché è un modello attualmente in commercio oltre ad essere il top. Confermi che è collegata via HDMI (eARC) e non con cavo ottico? Le altre periferiche (es. Sky Q) sono collegate alla soundbar o alla tv?
A questo punto, non posso guidarti passo passo perché la mia è diversa e rischio di essere fuorviante. Se vuoi posta le foto di alcune schermate (es. Uscita audio) su cui hai dubbi e ti dico se c’è qualcosa che non va o come le imposterei io. Inoltre devi controllare anche le impostazioni nei menù della soundbar, forse è lì che c’è qualcosa che non va bene…
Essendo tutto Sony, puoi controllare alcune impostazioni della soundbar anche dalla tv (menu Uscita audio - Controllo home theatre) ma è meglio che accedi direttamente all’interfaccia della soundbar selezionando l’ingresso HDMI corrispondente.