• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv CRT

Fabio.win

Digital-Forum Senior
Registrato
23 Settembre 2009
Messaggi
310
Ciao, sono appassionato come voi di tecnologia, ma sto rispolverando un po’ di retrogaming. Volevo chiedere: qualcuno di voi sa se Sony ha venduto in Italia un CRT con ingressi hd. So che Samsung e Philips lo hanno fatto e venduto in Italia ma Sony non trovo riscontri. Grazie a chi mi aiuterà
 
Cioè con un convertitore digitale/analogico in ingresso?
Non necessariamente.
Alcuni TV CRT avevano gli ingressi component YPbPr che potevano supportare fino alla risoluzione 1080p, poi ovviamente l'elettronica interna del TV down-scalava a quella massima supportabile dal pannello.
 
Ma un CRT alla fine sempre le solite righe aveva, senza un ingresso digitale come fai a parlare di pixel?
 
Io, anni fa, avevo un CRT Samsung 32" che supportava 1080i in ingresso component.
Ed il tubo aveva una risoluzione a 1080 righe.
Si vedeva benissimo, unico problema, pesava 50 kg, mi ha piegato il mobile.
 
Sono esistiti due modelli di crt con ingresso HDMI nella misura di 32": un Philips e un Samsung, di questo posso dirvi la sigla perchè lo comprai, era il 419T. Un bestione da 60kg con lo schemo dotato di deflessione superiore ai 120°.
Non si è mai visto tanto bene perchè la deflessione eccessiva creava un sacco di problemi, ci ho perso mesi a metterlo a punto perchè aveva un menù di servizio che era sofisticatissimo. Mai vista una cosa del genere in altri tv.
Tuttavia non mi sento di consigliarlo per il retrogaming perchè guardare quello schermo da vicino non era entusiasmante poichè il dot pitch era elevato.
Da misurazioni che effettuai, la risoluzionte utile usando una fonte HDMI, a parte le michiate che scrissero i siti e le riviste dell'epoca, si fermava intorno alle 480 righe che per un crt di tipo televisivo non era poco.
 
Ciao, sono appassionato come voi di tecnologia, ma sto rispolverando un po’ di retrogaming. Volevo chiedere: qualcuno di voi sa se Sony ha venduto in Italia un CRT con ingressi hd. So che Samsung e Philips lo hanno fatto e venduto in Italia ma Sony non trovo riscontri. Grazie a chi mi aiuterà
non so se sony ha commercializzato in italia crt HD, ma credo che se lo ha fatto per HD si intendeva 720p al massimo e già per il retrogaming è una risoluzione troppo alta...
in Giappone ha commercializzato Sony KX-32HV50 considerato il miglior TV CRT per il retrogame, qui un video: https://www.youtube.com/watch?v=XUfA1H18C1M
 
Indietro
Alto Basso