• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV PANASONIC CHE SI SPEGNE DA SOLO

Patrizia

Digital-Forum Junior
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
30
Buongiorno a tutti,

ho un televisore Panasonic TX-32G310E che ca. 1 volta ogni 10 gg. si spegne da solo. Mi spiego meglio: stiamo guardando un programma, improvvisamente lo schermo diventa buio, come quando viene spento, e dopo pochi secondi si riaccende da solo, riappare la scritta Panasonic e ritorna al canale dove era sintonizzato come se nulla fosse. Ho anche lo Sky Q + SkyQ mini e NON interrompe nemmeno le registrazioni, in caso ce ne siano. Qualcuno ha una spiegazione per questa anomalia? Grazie.
Ciao. Patrizia - Genova
 
Si spegne da solo.

Due cose mi verrebbero da verificare,
1) alimentatore
2) presenza di componenti rigonfi all'interno del televisore.
 
3) surriscaldamento
4) picco di tensione
5) cavo alimentazione
6) collegamento a cibatta difettosa
7) aggiornamento sw
...
 
Grazie per le risposte. Ha sempre avuto questo difetto, appena comprato, ma non lo abbiamo portato da un tecnico perché eravamo appena usciti dal lockdown ed era tutto alquanto complicato. Surriscaldamento è difficile, non rimane acceso per ore ed ore, tranne rari casi. Altri dispositivi sono collegati alla stessa ciabatta e non presentano anomalie. Aggiornamento sw, dovrei chiamare un tecnico, non posso di certo farlo io, inoltre è collegato allo SkyQ e non voglio fare disastri. Forse può esserci un picco di tensione oppure un abbassamento di tensione, a volte le luci in strada mancano per pochi secondi e i microchips interni degli apparecchi elettronici potrebbero risentirne.
Grazie ancora, vedrò il da farsi.
Ciao.
 
Indietro
Alto Basso