• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV TCL Android 32S5200X2 problema sintonizzazione canali mediaset e discovery

gabbry92

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
7 Giugno 2008
Messaggi
446
Ciao a tutti,

volevo segnalare questo problema che riscontro sulla tv TCL modello32S5200X2

Ho notato che ha problemi di ricezione dei canali mediaset (Rete 4, Canale 5 e italia 1) e disovery riesce a sintonizzarli ma poi o mi dice nessun segnale oppure li vedo male, cosa mi consigliate di fare? Provare a cambiare il cavo dell’antenna o altro? Tenete presente che è un antenna condominiale e nel alloggio c’è il classico attacco dell’antenna con la sua scatola nel muro.

Ho eseguito il test della ricezione canali ed ho avuto modo di notare non solo su quella tv e su quell'impianto che i canali mediaset rispetto a quelli rai o altri chiedono una qualità e intensità del segnale intorno al 90% e l’antenna del condomino non riesce a dare questa potenza. I canali rai e altri a cui basta molta meno potenza e qualità li vedo senza problemi.

A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio anticipatamente per le risposte.
 
Nel tuo alloggio ci sono altre prese?
Se si, prova a collegare il tv ad un'altra presa.
L'impianto è condominiale ?, prova a chiedere ad un tuo vicino se ha gli stessi problemi.
I dati diagnostici che vengono indicati dal tv sono da prendere con le pinze, perché tv di marche diverse danno dati diversi.
Cambiare il cavo di collegamento con la presa è una buona cosa, a patto che si cambi con un buon cavo (non cinesate) meglio se fatto con cavo e prese di qualità.
Controlla la presa a muro che non sia ossidata o danneggiata.
 
@Mauro-6402 Ciao e grazie per la risposta ti chiarisco meglio devo chiedere a mia sorella di parlare con il vicino perchè è lei che ha questa tv e non abitiamo vicini, da quello che mi ricordo l'alloggio ha solo quella presa tv devo solo far guardare dietro il letto ma sono sicuro non ci siano altre prese, tieni presente però che quello prima era un unico alloggio che poi è stato diviso e quindi ora gli alloggi sono due.

Proverò a cambiare il cavo comparandolo al supermercato o store di tecnologia ovviamente non dai cinesi.

A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio anticipatamente per le risposte.
 
Se riesci il nuovo cavo, compralo da un negozio di elettronica/antennista o componenti elettronici che al limite il commesso te lo fa al banco con cavo decente e spine volanti di marca, perché quello dei supermercati è sempre di qualità scarsa.
Comunque sarebbe da capire come sono state create le due prese da una.
Se nell'alloggio originario c'era una presa derivata dall'impianto condominiale, ed arrivava il segnale al limite, splittandola in due, sicuramente c'è un decadimento della qualità del segnale.
 
Se riesci il nuovo cavo, compralo da un negozio di elettronica/antennista o componenti elettronici che al limite il commesso te lo fa al banco con cavo decente e spine volanti di marca, perché quello dei supermercati è sempre di qualità scarsa.
Comunque sarebbe da capire come sono state create le due prese da una.
Se nell'alloggio originario c'era una presa derivata dall'impianto condominiale, ed arrivava il segnale al limite, splittandola in due, sicuramente c'è un decadimento della qualità del segnale.
Ciao e grazie per la risposta come faccio a capire se la presa dell'antenna è stata splittata?
 
Ciao.
Purtroppo non è semplice, perché ora ci sono due unità, e se segui il cavo dal tuo appartamento ed entra nell'altro, non puoi andarci, a meno non ci siano buoni rapporti di vicinato e ti permettano di indagare che fine fa il tuo cavo.
Essendo un condominio, forse ti conviene contattare l'amministratore e spiegargli il problema, magari riesce a risolverti il problema tramite l'antennista.
Negli impianti condominiali, i condomini non possono mettere mano all'impianto centralizzato, pena prendersi carico a proprie spese di tutte le magagne che ci sono in quell'impianto.
 
Ciao.
Purtroppo non è semplice, perché ora ci sono due unità, e se segui il cavo dal tuo appartamento ed entra nell'altro, non puoi andarci, a meno non ci siano buoni rapporti di vicinato e ti permettano di indagare che fine fa il tuo cavo.
Essendo un condominio, forse ti conviene contattare l'amministratore e spiegargli il problema, magari riesce a risolverti il problema tramite l'antennista.
Negli impianti condominiali, i condomini non possono mettere mano all'impianto centralizzato, pena prendersi carico a proprie spese di tutte le magagne che ci sono in quell'impianto.
Ciao e grazie con il vicino mia sorella ha un buon rapporto devo solo capire come posso seguire il cavo dell'antenna cavi nelle pereti dei muri non ne vedo.
 
@Mauro-6402 Ciao faccio un piccolo aggiornamento ieri sono riuscito ad andare a casa di mia sorella a fare le varie prove, ho provato a cambiare il cavo dell'antenna ma i canali mediaset e discovery non si sintonizzavano, così ho provato con una antenna portatile da interno ed è riuscita a sintonizzare i canali che non si vedevano, riguardo all'alloggio che era unico e poi diviso in due non si riesce a seguire il cavo dell'antenna perchè passa tutto nel muro ed ho scoperto che il vicino non guarda la tv quindi non sa dirimi se ha problemi di sintonizzazione o meno, ho comunque consigliato di chiedere l'intervento di un'antennista in quanto il problema viene dall'antenna centralizzata o a qualche componente di essa che va nell'alloggio di mia sorella.

Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
 
Il problema potrebbe invece essere che il cavo non è stato splittato ma semplicemente mazzettato, ovvero spellato e attorcigliati i cavi tra loro.
Questo crea un disadattamento di impedenza che potrebbe causare un buco sullo spettro.
In ogni caso se interviene il tecnico condominiale potrà appuarare la qualità del segnale alla distribuzione di piano e nel caso poi con intervento privato risolvere il problema nelle unità immobiliari.
 
Indietro
Alto Basso