• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Uscita scr satellitare

simcar

Digital-Forum New User
Registrato
11 Marzo 2024
Messaggi
3
Località
Tarquinia
Ciao perché con il tempo nuvoloso la tv collegata all uscita scr non si vede mentre l altra tv collegata all uscita standard della stessa parabola e occhio si vede? Scusate la mia ignoranza ma non capisco dove è il problema, io ci vedo tvsat , nel uscita scr ci sono due uscite però ne uso una sola per il momento
 
Ciao, buongiorno e benvenuto, nuvoloso quanto? :eusa_think:

Il diametro tipologia e lunghezza del cavo coassiale delle due calate è uguale per tutte le due le prese sat TV ? eventuali cavetti tra presa e TV sono identici e di buona fattura? ci sono giunte o altri dispositivi tipo splitter? tutto questo per capire se ci possono essere differenze di segnale tra le due calate dovute ad altri fattori.

Quando il segnale scompare su un tv, l'altro è sintonizzato sullo stesso trasponder/canale? perchè in caso di maltempo alcuni trasponder mostrano mancanza di segnale prima di altri.

I tuner (sintonizzatori) sat dei due televisori potrebbero avere una diversa sensibilità e quando il segnale arriva al livello di soglia, uno riesce ancora a sintonizzarlo l'altro no.

Anche il livello del segnale in uscita da LNB potrebbe differire tra l'uscita SCR e quella Legacy anche se teoricamente, ma questo solo per averlo letto ma non ho conferma diretta , quella SCR dovrebbe essere "più alta" rispetto all'altra ma ripeto non ho nessuna conferma, nessun riscontro diretto. di questa cosa.

La cosa potrebbe dipendere anche da un segnale non ottimale e cioè parabola puntata non perfettamente per cui il segnale utile è più basso del dovuto già in condizioni normali e la soglia minima di ricezione viene raggiunta prima da uno dei due tuner quando teoricamente il segnale è ancora sufficente per la visione in tutto questo conta sempre la sensibilità sensibilità del tuner e il ivello di uscita del LNB che potrebbe differire come già scritto tra quella SCR e Legacy.

La prova del nove potrebbe essere quella di invertire i due televisori e vedere come si comportano in caso di brutto tempo.
 
Ultima modifica:
Ciao, buongiorno e benvenuto, nuvoloso quanto? :eusa_think:

Il diametro tipologia e lunghezza del cavo coassiale delle due calate è uguale per tutte le due le prese sat TV ? eventuali cavetti tra presa e TV sono identici e di buona fattura? ci sono giunte o altri dispositivi tipo splitter? tutto questo per capire se ci possono essere differenze di segnale tra le due calate dovute ad altri fattori.

Quando il segnale scompare su un tv, l'altro è sintonizzato sullo stesso trasponder/canale? perchè in caso di maltempo alcuni trasponder mostrano mancanza di segnale prima di altri.

I tuner (sintonizzatori) sat dei due televisori potrebbero avere una diversa sensibilità e quando il segnale arriva al livello di soglia, uno riesce ancora a sintonizzarlo l'altro no.

Anche il livello del segnale in uscita da LNB potrebbe differire tra l'uscita SCR e quella Legacy anche se teoricamente, ma questo solo per averlo letto ma non ho conferma diretta , quella SCR dovrebbe essere "più alta" rispetto all'altra ma ripeto non ho nessuna conferma, nessun riscontro diretto. di questa cosa.

La cosa potrebbe dipendere anche da un segnale non ottimale e cioè parabola puntata non perfettamente per cui il segnale utile è più basso del dovuto già in condizioni normali e la soglia minima di ricezione viene raggiunta prima da uno dei due tuner quando teoricamente il segnale è ancora sufficente per la visione in tutto questo conta sempre la sensibilità sensibilità del tuner e il ivello di uscita del LNB che potrebbe differire come già scritto tra quella SCR e Legacy

La prova del nove potrebbe essere quella di invertire i due televisori e vedere come si comportano in caso di brutto tempo.
Ai ragione la calata del scr è 16 metri ma ha una giunta e lo slitterà, la parabola lavora al 70% di segnale, allora l impostazione del TV non centra nulla altrimenti pure con le belle giornate non si vedeva.Grazie foxbat
 
Ai ragione la calata del scr è 16 metri ma ha una giunta e lo slitterà, la parabola lavora al 70% di segnale, allora l impostazione del TV non centra nulla altrimenti pure con le belle giornate non si vedeva.Grazie foxbat
No slitterà ma splitter
 
Indietro
Alto Basso