• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vu+ Ultimo 4k problemi con tuner T2

Ferrara89

Digital-Forum Senior Master
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
1.006
Ciao a tutti come da firma possiedo un Vu+ Ultimo 4k e ieri ho montato la OpenATV 7.3 e più precisamente la "openatv-7.3-vuultimo4k-20240204_usb" e provenivo sempre dalla OpenATV 7.3 ma più vecchia e precisamente la "openatv-7.3-vuultimo4k-20230530_usb", premetto che faccio sempre un'installazione pulita rifleshando prima l'immagine originale Vu+ e poi successivamente tramite USB flasho l'immagine OpenATV e NON USO backup quindi reimposto a mano tutte le configurazioni.

Il problema è che non "funziona" più il secondo tuner T2, il decoder monta un tuner dual T2 che fino a ieri funzionava perfettamente ma oggi mi sono accorto che il tuner R (che sarebbe il secondo tuner T2 perchè il primo è quello contrassegnato dal decoder come Q) non funziona anche se non sarebbe neanche corretto dire che non funziona perchè se per esempio tengo il Tuner Q occupato a registrare e mi sintonizzo in un altro canale con un transponder differente il tuner con la lettera corrispondente R si illumina mi da tutti i dati tipo frequenza, SNR, ecc. ma il canale non si apre.
Ecco perchè dico che il termine NON FUNZIONANTE non è corretto perchè il tuner aggancia il canale ma non lo apre, avete idea di quale potrebbe essere il problema?
Mi sono fatto un giro nelle impostazioni ma non ho trovato niente di strano.

Metto uno screenshot in cui si vede il tuner agganciare il canale ma non aprirlo.

 
Ultima modifica:
Perché dovete provare altre soft quando il decoder funziona bene , cosa credete di trovare di meglio .... questo é il risultato , rimetti la soft vecchia
 
Non era un problema della nuova versione di OpenATV, o meglio l'ho riscaricato dal sito e rimesso nel decoder e questa volta nessun problema.
Probabilmente era colpa della chiavetta USB utilizzata, ne ho provata un'altra e con questa nessun problema.
 
Indietro
Alto Basso