Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io aspetto settembre..il calo naturale degli abbonamenti estivi ....

Per esperienza ti posso dire che il PICCO Massimo di richieste d'abbonamento è
tra "metà Agosto" - "metà Settembre"
(ovvero quando inizia il campionato di calcio)

Paragonabile quasi al Flusso di abbonamenti del periodo Natalizio (Novembre-Gennaio) ;)

il periodo solitamente "meno affollato" di richieste d'abbonamento è il periodo "febbraio - aprile"
 
A me poco importa delle loro politiche commerciali: ho il prezzo è ragionevole o si possono beatamente "fottere", scusate il francesismo... il resto sono solo chiacchere di poco costrutto.
 
Sbagli ....

Un nuovo cliente poteva aggiungere Sport+calcio a 20€

per i già abbonati, invece:

chi non aveva Sport e Calcio, poteva aggiungere Sport+Calcio a 20€

chi aveva già sport, poteva aggiungere Calcio a 10€
chi aveva già calcio, poteva aggiungere Sport a 10€

ovvio che chi aveva entrambi non poteva farla .... :)
Ti ricordo che sia per i vecchi che per i nuovi si parla di un OFFERTA su AGGIUNTA PACCHETTI,
non su pacchetti che già stai utilizzando ...
quindi se hai già quei pacchetti mi sembra assurdo anche solo pensare che puoi avere questa offerta ... non credi ?

Non serve che ti agiti eh !
nel messaggio precedente avevo scritto alla fine ...o sbaglio ? perchè forse pensavo di sbagliare ed in realtà è così
Pensavo che chi avesse Sport non poteva aggiungere il Calcio a 10 euro e vicerversa, ma questa strategia comunque dimostra che Sky privilegia di più i nuovi abbonati rispetto a quelli che già lo sono e ancora di meno quelli che hanno tutti i pacchetti
 
A me poco importa delle loro politiche commerciali: ho il prezzo è ragionevole o si possono beatamente "fottere", scusate il francesismo... il resto sono solo chiacchere di poco costrutto.
...certo che il prezzo sia ragionevole è sotto inteso...ma per richiamare abbonati dovranno migliorare le offerte...qua leggo persone che comprano le prepagate accolandosi il prezzo del decoder...mah...
 
Non serve che ti agiti eh !
nel messaggio precedente avevo scritto alla fine ...o sbaglio ? perchè forse pensavo di sbagliare ed in realtà è così
Pensavo che chi avesse Sport non poteva aggiungere il Calcio a 10 euro e vicerversa, ma questa strategia comunque dimostra che Sky privilegia di più i nuovi abbonati rispetto a quelli che già lo sono e ancora di meno quelli che hanno tutti i pacchetti
Si agita si ...fà parte della baracca di sky e vede scappare abbonati da tutte le parti!!!...difende a spada tratta mamma sky!!
 
1.) Non serve che ti agiti eh !
2.) ma questa strategia comunque dimostra che Sky privilegia di più i nuovi abbonati rispetto a quelli che già lo sono...

1.) e chi si agita ? :D

2.) ma sinceramente dimostra proprio il contrario, ovvero che non fa distinzioni tra vecchi e nuovi abbonati
che poi è la cosa che gli stessi abbonati hanno sempre richiesto per anni, e finalmente c'è ....

ps: Ma se uno ha tutti i pacchetti mi spieghi che offerte può avere ?
se hai già tutto ???

Una cosa sono le offerte: ovvero, ti abboni con uno sconto, aggiungi un pacchetto con uno sconto, ecc ....

o tu intendevi fare uno sconto "a caso" a chi ha già determinati pacchetti??
Se un pacchetto ce l'hai già, per quale motivo devono farti uno sconto?

- Le Promozioni Per i NUOVI Abbonati, servono ad invogliarti a fare l'abbonamento ...
- Le Promozioni Per i già abbonati, servono ad invogliarti ad aggiungere qualcosa ...

Esattamente stesso identico trattamento, quindi non regge più la scusante "i nuovi sono più avvantaggiati..."
 
1.) e chi si agita ? :D

2.) ma sinceramente dimostra proprio il contrario, ovvero che non fa distinzioni tra vecchi e nuovi abbonati
che poi è la cosa che gli stessi abbonati hanno sempre richiesto per anni, e finalmente c'è ....

ps: Ma se uno ha tutti i pacchetti mi spieghi che offerte può avere ?
se hai già tutto ???

Una cosa sono le offerte: ovvero, ti abboni con uno sconto, aggiungi un pacchetto con uno sconto, ecc ....

o tu intendevi fare uno sconto "a caso" a chi ha già determinati pacchetti??
Se un pacchetto ce l'hai già, per quale motivo devono farti uno sconto?

- Le Promozioni Per i NUOVI Abbonati, servono ad invogliarti a fare l'abbonamento ...
- Le Promozioni Per i già abbonati, servono ad invogliarti ad aggiungere qualcosa ...

Esattamente stesso identico trattamento, quindi non regge più la scusante "i nuovi sono più avvantaggiati..."

Purtroppo hai ragione perchè c'è gente che paga il full a prezzo pieno senza batter ciglio e su questo Sky ci marcia sopra alla grande.
Io, come tanti altri utenti qua nel forum, ho esposto l'idea che un full a 50 euro sarebbe un prezzo più che giusto(anche perchè attireresti nuovi abbonati e soprattutto te non venire fuori con le solite menate del costo fisso di ogni abbonamento) ,ma te fai orecchie da mercante !
 
Purtroppo hai ragione perchè c'è gente che paga il full a prezzo pieno senza batter ciglio e su questo Sky ci marcia sopra alla grande.

Ma se c'è gente che paga senza battere ciglio, evidentemente è perchè ritiene che il prezzo del servizio di cui usifruiscono sia corretto :icon_cool:

ps:
guarda che pagare il prezzo corretto, senza battere ciglio, non è un crimine :icon_rolleyes: anzi dovrebbe essere la prassi normale ...
non è che puoi farne una colpa a chi paga ....
casomai un'osservazione di questo tipo la puoi fare a chi pretende di pagare la metà del prezzo corretto ;)
 
Siamo un po' al menefreghismo o alla follia o a non so cosa, ma...

Io

1)Lavoro di più per il blocco del tournover
2)Guadagno qualcosa in meno per blocco degli stipendi e aumento delle addizionali regionali,
3)Il mio potere d’acquisto tra il 2011 e il 2012 è ridotto del 5% (dati ISTAT)

Sky invece

1)Riduce l’offerta quali/quantitativamente
2)Aumenta il costo dei pacchetti soprattutto delle combinazioni più accessibili, del 20%

E' la realtà inconfutabile dei fatti

Allora disdette e , per chi ancora è attratto dagli attuali e futuri palinsesti (per me veramente stucchevoli) attesa di offerte in linea con il momento recessivo.
 
news in data 09/04

mi chiama il servizio commerciale e mi espone l'offerta
1 mese gratuito sulla soluzione scelta
20% x 11 mesi sul totale della soluzione scelta
4 euro di sconto x 11 mesi in fattura

Tradotto per come era il mio abbonamento (2 mondi+cinema+hd+mv) che pagavo 39 euro compreso di scontistica, ora pagherei sempre 39 euro (anche se il pacchetto sky famiglia ha delle cosette in ipù rispetto ai miei due mondi principali)
E se si calcola il primo mese gratuito, sono 3.26 euro al mese da sottrarre quindi arriviamo a 36

stasera richiamo il call center per farmi confermare quanto esposto oggi pomeriggio dal servizio commerciale e....scopro l'amara sorpresa.
1) Lo sconto del 20% si applica SOLO al pacchetto visione (quindi esclusi i servizi HD e Multivision). Nella prima chiamata mi avevano confermato che era sul TOTALE del pacchetto. Io per totale, intendo il totale in fattura, ma vabbè.
2) Il primo mese GRATUITO si riferisce SOLO al pacchetto visione. Quindi in caso di attivazione HD e/o Multivision, si pagano. Nella prima chiamata mi confermarono che il primo mese era COMPLETAMENTE gratuito. E vabbè.
3) Lo sconto in fattura di 4 euro, non è altro che lo sconto che praticano al Cinema/Sport, e non viene messo a fronte fattura per il totale. Nella chiamata, facendo le diverse combinazioni (quindi anche con opzione SkyTv e Sky famiglia e stop) le 4 euro me le avevano conteggiate ugualmente.

A questo punto, l'opzione scheda prepagata si avvicina in maniera ancora più convinta.
 
stasera richiamo il call center per farmi confermare quanto esposto oggi pomeriggio dal servizio commerciale e....scopro l'amara sorpresa.
1) Lo sconto del 20% si applica SOLO al pacchetto visione (quindi esclusi i servizi HD e Multivision). Nella prima chiamata mi avevano confermato che era sul TOTALE del pacchetto. Io per totale, intendo il totale in fattura, ma vabbè.
2) Il primo mese GRATUITO si riferisce SOLO al pacchetto visione. Quindi in caso di attivazione HD e/o Multivision, si pagano. Nella prima chiamata mi confermarono che il primo mese era COMPLETAMENTE gratuito. E vabbè.
3) Lo sconto in fattura di 4 euro, non è altro che lo sconto che praticano al Cinema/Sport, e non viene messo a fronte fattura per il totale. Nella chiamata, facendo le diverse combinazioni (quindi anche con opzione SkyTv e Sky famiglia e stop) le 4 euro me le avevano conteggiate ugualmente.

A questo punto, l'opzione scheda prepagata si avvicina in maniera ancora più convinta.

posso dirti che, quando sono riuscito a parlare con una persona che mi chiamava per una retention (che chiamava da un altro numero e non mi ha chiuso il telefono in faccia), mi ha detto che mi offriva un mini abbonamento di 5 euro che comprendeva sky tv, documentari, bambini e via dicendo e mi assicurava che potevo metterci i ticket sopra.
Quando le ho chiesto se era veramente sicura che non fosse solo per le news e i canali in chiaro e se era altrettanto sicura che avrei potuto metterci i ticket sopra ha avuto un po' di esitazione, al che ho salutato e chiuso cortesemente la chiamata.
 
In rete ho beccato un'offerta valida per le mie esigenze: Sky TV + Sky Famiglia a 14 euro x 12 mesi. Sbaglio o non è male? E' quasi il 40% sul listino, certo non sarà compreso l'HD...
...ma se devo pagare per l'HD tiro fuori il decoder vecchio di proprietà no dh e via andare.
 
Reconnection ? Forse, ma solo con servizi MySky e OnDemand

Sono al buio dal 1 marzo, su fai-da-te l'abbo è Cessato .
Sto valutando una reconnection – per esempio quella al 25% proposta dagli SKY service all’atto di restituzione del MySky HD– ma solo con inclusi i servizi MySky (registrazione, ecc) e On Demand.
Negli SKY service dicono di sì, ma gli operatori mi hanno dato risposte discordanti.
C’è qualcuno che lo sa per certo, o che in situazione analoga alla mia ha ottenuto in reconnection i servizi di cui sopra ?
Se sì, come ?
Grazie anticipatamente
 
Sono al buio dal 1 marzo, su fai-da-te l'abbo è Cessato .
Sto valutando una reconnection – per esempio quella al 25% proposta dagli SKY service all’atto di restituzione del MySky HD– ma solo con inclusi i servizi MySky (registrazione, ecc) e On Demand.
Negli SKY service dicono di sì, ma gli operatori mi hanno dato risposte discordanti.
C’è qualcuno che lo sa per certo, o che in situazione analoga alla mia ha ottenuto in reconnection i servizi di cui sopra ?
Se sì, come ?
Grazie anticipatamente

Non so risponderti alla tua domanda, ma essendo nella tua stessa situazione vorrei fartene una io.. Se vai sul fai da te nella sezione delle tue fatture ti appare quella del mese di febbraio? Al momento non ho la possibilità di verificare sul mio conto in banca se mi hanno effettuato il prelievo a saldo di quella fattura, ma l'ultima fattura saldata sul fai da te risale al 18 febbraio ed è quella di gennaio!

E' normale che ci mettano cosi tanto? (ormai un mese di ritardo)
 
Sono al buio dal 1 marzo, su fai-da-te l'abbo è Cessato .
Sto valutando una reconnection – per esempio quella al 25% proposta dagli SKY service all’atto di restituzione del MySky HD– ma solo con inclusi i servizi MySky (registrazione, ecc) e On Demand.
Negli SKY service dicono di sì, ma gli operatori mi hanno dato risposte discordanti.
C’è qualcuno che lo sa per certo, o che in situazione analoga alla mia ha ottenuto in reconnection i servizi di cui sopra ?
Se sì, come ?
Grazie anticipatamente
Se in reconnection rientri in sky e naturalmente non hai ancora restituito il tuo decoder dovresti vedere tutto quello che hai registrato nel MySkyHd e avere anche tutti i servizi del MySky compreso l'On Demand.
Io mi sono riconnesso ad Ottobre scorso dopo circa 10 gg di buio e sono riuscito a mantenere tutti i servizi (applicandomi ancora il vecchio listino) :icon_bounce:
 
Buongiorno! Sapete se offrono ancora il mini abbonamento a 5€/mese con le sole news?
Se si è incluso il decoder (che ho riconsegnato!)?
Vincolo contrattuale?
 
Salve a tutti...

Oggi ho avuto la conferma che a sky la cosa che fanno meglio è raggirare i propri clieni!

Sono al buio dal 31/12 e l'altro giorni mi chiamano per una reconnection, non era il massimo, ma poichè la premium christmas era al termine ho deciso di accettare.
Offrivano per sky famiglia + sky tv + calcio i primi 6 mesi a 24.90 e i resti a listino, con hd, on demand, sky go, digital key etc etc etc...

Vado sul fai da te e non vedo nulla, mi arriva il contratto per mail e vedo che mi è stato dato un altro numero di cliente e che quello concordato con l'operatrice non era affatto vero, iniziando dalle cifre fino a finire con l'on demand, infatti essendo un nuovo cliente a tutti gli effetti, avrei dovuto aspettare un anno...
Chiamo e l'operatore che mi risponde ha aperto una segnalazione dicendomi di non accettare il decoder che il tecnico avrebbe portato a casa e che dal 25 aprile sarei stato contattato per annullare il contratto.

Ora mi chiedo, non è che ha detto 25 aprile per far passare i 10 giorni utili per dare disdetta? Qualcuno potrebbe illuminarmi su questa cosa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso