markDTT
Digital-Forum Senior Plus
Si tutto ok ch 45 tornato normale, 23 out, ma ieri per poco tempo sono riuscito ad agganciare il mux di Radionorba sul ch 34, novità all'orizzonte?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non so, il segnale era troppo basso per agganciare qualcosa (S59% Q20%). Potrebbe anche essere il mux Radionorba Tv ma non ne ho la certezza ecco perchè ho pensato che poteva essere propagazione del mux croato. Adesso non aggancio più nulla seppure il segnale è rimasto al 59%. Verso mezzogiorno erano nuovamente spenti il ch35 e il ch45 ma sono rientrati subito. Nessuna novità per il ch10 e ch22.Ma chissà: ci potrebbe anche essere un nesso fra le 2 cose e stanno per attivare il mux RADIONORBA_TV sul ch.34
Per il resto, oggi, la situazione è calma? non ci sono cambiamenti, novità?!?
Teleblu tornato anche qui, penso da stamattina.
Si tutto ok ch 45 tornato normale, 23 out, ma ieri per poco tempo sono riuscito ad agganciare il mux di Radionorba sul ch 34, novità all'orizzonte?
Non so, il segnale era troppo basso per agganciare qualcosa (S59% Q20%). Potrebbe anche essere il mux Radionorba Tv ma non ne ho la certezza ecco perchè ho pensato che poteva essere propagazione del mux croato. Adesso non aggancio più nulla seppure il segnale è rimasto al 59%. Verso mezzogiorno erano nuovamente spenti il ch35 e il ch45 ma sono rientrati subito. Nessuna novità per il ch10 e ch22.
Ben venga se attiveranno il Mux di Radionorba tv.. a Bari ho visto dei bei canali (radionorba dance, hits, ecc) che penso trasmettino già regolarmente.. o no?
Verso le 14.20 ho notato che la qualità del mux dove è presente Italia 1 non era al top..
C'è poco da stupirsi, il ch51 non l'ho mai ricevuto (e non credo di essere l'unico), mentre il ch53 è sempre stato di qualità "inferiore" rispetto agli altri (anche se io lo aggancio benissimo), in questi giorni, come ho già scritto, è il ch45 ad avere problemi di segnale oscillante, mentre il non curato ch41 è ormai out da due mesi.Che bello, sono i primi problemi di segnale da me rilevati dall'ottobre scorso! -.-'
Io non ho mai ricevuto il ch 33.![]()
Credo che il ch53 in questi giorni sta subendo (a causa di questo caldo) le prime interferenze visto che è una delle frequenze "critiche" perchè anche qui riscontro questi problemi. Lo stesso succede con il ch41 che ormai da qualche giorno è visibile interamente solo la sera. Nessun problema per il ch51 che ricevo sempre chiaro e forte.
Ricordiamoci che le frequenze critiche per emissioni croate interferenti sono i ch. 33-51-53-59 e in minor misura il ch.34; forse il ch.41 potrebbe essere utilizzato in Croazia per la sperimentazione DVB-T2; ma è anche vero che il ch.41 è problematico strutturalmente di suo e quindi è difficile discernere ove risieda la causa originaria del "difetto" del momento. "Fortunatamente", i segnali dei mux sui ch.33-51-59 reggono bene, ma anche il ch.53, almeno da me, non ne risentiva per niente
![]()
Devo ahimè contraddirti ma in realtà il ch34 è proprio il più bersagliato dai canali croati, per lo meno nella mia zona, seguiti poi dal 33 e 53.Ricordiamoci che le frequenze critiche per emissioni croate interferenti sono i ch. 33-51-53-59 e in minor misura il ch.34; forse il ch.41 potrebbe essere utilizzato in Croazia per la sperimentazione DVB-T2; ma è anche vero che il ch.41 è problematico strutturalmente di suo e quindi è difficile discernere ove risieda la causa originaria del "difetto" del momento. "Fortunatamente", i segnali dei mux sui ch.33-51-59 reggono bene, ma anche il ch.53, almeno da me, non ne risentiva per niente
E' un fatto generalizzato a livello nazionale e non è neanche la prima volta e se ne parla qui:Senza Lcn i canali RAI
- Mux Rai 3 Uhf 26
- Mux Rai 2 Uhf 30
Volevo chiedere se anche nella Vs. zona si presenta la stessa anomalia.
Confermo che c'è parecchia propagazione da ieri e gli effetti si stanno iniziando a vedere.
Devo ahimè contraddirti ma in realtà il ch34 è proprio il più bersagliato dai canali croati, per lo meno nella mia zona, seguiti poi dal 33 e 53.