Buonasera
Per la prima volta quest'estate qui a San Stino non ho segnale sufficiente da Piancavallo sui ch 30 e 40.
26 medio e 24 al massimo. Avete notato modifiche o che sia solo atmosfera?
Ciao , colgo l'occasione, ti rispondo io perchè non voglio arrabbiarmi innanzi a problemi decennali che sono sempre gli stessi:
Questi signori non sanno nemmeno che cosa sia la geografia, che cosa è il territorio e nemmeno sanno da dove trasmettono e dove vanno a parare. O meglio, visto che sono tecnico , non voglio dare le colpe ai tecnici ma a chi li dirige.
Come avrai notato i problemi sono sempre gli stessi da 40 anni e ancora chi coordina non sa nemmeno cosa fà. Il territorio è tutto quello per esempio che è compreso fra Monfalcone e tutto il Veneto Orientale fino ad Eraclea passando per la Bassa Friulana. Dato che lo conosco bene le zone.
Senza essere ancora piu' cattivo, telefriuli, mediaset, timb, la9, TPN etc quelli arrivano bene dappertutto da Castaldia nelle zone irradiate. La Rai chissà perchè continua dopo 34 anni ad essere un problema.
Capisco che chi sta dietro tecnicamente ce la stia mettendo tutta, e da parte mia un plauso, ma signori datevi una mossa ('na sgorlada in venxian) che qua c'è tanta gente incavolata nera nella "Venezia Orientale" da ormai 34 anni... E suvvia ste cose sono vecchie come il bacucco che le conoscono anche le pietre tranne a Roma..............
Come al solito chi ha esperienza locale nella fattispecie i Radioamatori, gli Installatori Professionisti, che consocono gli impianti, le aree, la diffusione del segnale dalle "Montagne al Mare" a memoria, consultarli no eh !?
Ma come al solito chi ha esperienza delle cose è considerato (TDC..... censura). E i burocrati fanno disatri.
Scusate lo sfogo ma da Friulano-Veneto , quando ci vuole ci vuole.
P.S. - 24 è al massimo perchè stanno sparando di più dal traliccio provvisorio rispetto al traliccio che irradia PN e parte del Veneto Orientale che contiene 26-30-40.
Come ho detto post fà, sta cosa non è facile, specialmente quando c'è una amministrazione statale densa di burocrazia che tradotta in termini papali vuol dire tanto tempo .... e inconcludenza.
P.S. Scusate lo sfogo. Se avete delle rimostranze chiedetelo ai Pordenonesi . Avrete un riscontro immediato....
