Retention con contratto allineato 29 euro

quindi come vedi è un gran casino... :mad:
forse domani è il caso di richiamare...che ne dici..? :eusa_think:

Sono appena tornato a leggere, quindi non ho ancora verificato la faccenda dei codici. In effetti cmq pensavo che tu li vedessi tramite quelle frecce che risultano inattive. Non avevo idea di quella procedura (che verificherò più tardi o domani). Ma cmq grazie per le info. :)

Secondo me ha ragione arteteca quando scrive che ci stanno capendo poco pure loro. Sky ha messo in atto questo marchingegno di cui ancora non riesco a capire l'utilità. Me lo sono chiesto da subito già nell'altro thread. Perchè non fare la solita retention? Tanto più che mi sembra che abbiano chiamato tutti (tranne Voyager), persino chi ha inviato il fake ieri o anche oggi (mi pare).
Ad ogni modo penso che solo gli operatori che chiamavano dal numero privato fossero a conoscenza della faccenda, mentre gli altri probabilmente realmente cadevano dalle nuvole.

Devo dire che l'operatrice a cui telefonai ieri, quando le dissi che temevo che la procedura non fosse andata a buon fine, mi fece notare che se vedevo i canali voleva dire che era tutto ok. Io le dissi che mi risultava che non sempre staccavano il segnale immediatamente il giorno dopo. Ma cmq dato che sul sito è tutto ok, il vecchio codice (anche io dal 2003) è attivo, e i canali si vedono (ora anche quelli per i bambini :lol:), direi che c'è bisogno di tempo perchè i sistemi stiano dietro al casino che Sky ha combinato.
Il brutto è che cmq stiamo ancora incollati a 'sto thread! :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Confermo anche io. Questa sera, non avevo ancora letto questo post, girando sul supporto del fai da te, ho notato pure io che ci sono più codici clienti selezionabili. Anche nel mio caso sono 3: uno vecchissimo, uno quello attuale e l'altro quello fake. Ovviamente il primo ed il terzo dice che non sono attivi.
Io poi ho scovato un'altra anomalia: se chiamo il numero verde (quello con il risponditore automatico) prima dell'allineamento con contratto fake, riconosceva il mio numero e mi diceva : "salve sign. XY". Da quando ho allineato non riconosce più il numero e l'unico modo per proseguire è quello di inserire il numero cliente o di Smart card!
P.s. Ho seguito poco la discussione in questi giorni e forse mi è sfuggito: ho letto di chi ha preso il ticket sport, c'è qualcuno che ha preso il cinema invece? Se si che numero ha chiamato? Io ho provato a chiederlo a due numeri, ma è andata male con entrambi.

quindi non sono il solo ad avere più codici...penso che sia normale...come una specie di archivio..

il fatto del numero verde è in effetti un po' strano...comunque ripeto l'importante secondo me è la luce verde dello stato abbonamento e l'esatta combinazione dei pacchetti scelti... :evil5: poi diamogli un altro pò di tempo e credo che tutto tornerà a posto...

per il ticket io ho preso lo sport ma penso che puoi chiedere il cinema tranquillamente...ho chiamato all'800999807...prova... :D
 
Sono appena tornato a leggere, quindi non ho ancora verificato la faccenda dei codici. In effetti cmq pensavo che tu li vedessi tramite quelle frecce che risultano inattive. Non avevo idea di quella procedura (che verificherò più tardi o domani). Ma cmq grazie per le info. :)

Secondo me ha ragione arteteca quando scrive che ci stanno capendo poco pure loro. Sky ha messo in atto questo marchingegno di cui ancora non riesco a capire l'utilità. Me lo sono chiesto da subito già nell'altro thread. Perchè non fare la solita retention? Tanto più che mi sembra che abbiano chiamato tutti (tranne Voyager), persino chi ha inviato il fake ieri o anche oggi (mi pare).
Ad ogni modo penso che solo gli operatori che chiamavano dal numero privato fossero a conoscenza della faccenda, mentre gli altri probabilmente realmente cadevano dalle nuvole.

Devo dire che l'operatrice a cui telefonai ieri, quando le dissi che temevo che la procedura non fosse andata a buon fine, mi fece notare che se vedevo i canali voleva dire che era tutto ok. Io le dissi che mi risultava che non sempre staccavano il segnale immediatamente il giorno dopo. Ma cmq dato che sul sito è tutto ok, il vecchio codice (anche io dal 2003) è attivo, e i canali si vedono (ora anche quelli per i bambini :lol:), direi che c'è bisogno di tempo perchè i sistemi stiano dietro al casino che Sky ha combinato.
Il brutto è che cmq stiamo ancora incollati a 'sto thread! :eusa_wall:

pure io mi sono chiesto perché non hanno offerto direttamente loro quelle condizioni ma valli a capire... :eusa_think:
anch'io penso che è solo questione di tempo ed il fatto che è solo la data che non coincide sarà una questione di aggiornamento..l'importante che i pacchetti scelti si vedano...!! :badgrin:
 
pure io mi sono chiesto perché non hanno offerto direttamente loro quelle condizioni ma valli a capire... :eusa_think:
anch'io penso che è solo questione di tempo ed il fatto che è solo la data che non coincide sarà una questione di aggiornamento..l'importante che i pacchetti scelti si vedano...!! :badgrin:

Pensa che il tipo che mi ha telefonato oggi ha detto che ha chiamato perchè voleva semplicemente sincerarsi che in mail fosse arrivato il contratto, dato che non sempre vengono ricevuti (a suo dire). Mah, a me è sembrata più una motivazione da Scherzi a parte.
Vediamo nei prossimi giorni, e poi magari ritelefono prima che siano passati i 10 gg per il recesso.
Ora vado a dormì, e inevitabilmente ci si rivede domani per qualche novità, speriamo definitiva.
 
Pensa che il tipo che mi ha telefonato oggi ha detto che ha chiamato perchè voleva semplicemente sincerarsi che in mail fosse arrivato il contratto, dato che non sempre vengono ricevuti (a suo dire). Mah, a me è sembrata più una motivazione da Scherzi a parte.
Vediamo nei prossimi giorni, e poi magari ritelefono prima che siano passati i 10 gg per il recesso.
Ora vado a dormì, e inevitabilmente ci si rivede domani per qualche novità, speriamo definitiva.

qua ogni anno è un'avventura diversa...!!!vabbè dormiamoci sopra e speriamo che anche a quelli di sky la notte porti consiglio...
 
quindi non sono il solo ad avere più codici...penso che sia normale...come una specie di archivio..

il fatto del numero verde è in effetti un po' strano...comunque ripeto l'importante secondo me è la luce verde dello stato abbonamento e l'esatta combinazione dei pacchetti scelti... :evil5: poi diamogli un altro pò di tempo e credo che tutto tornerà a posto...

per il ticket io ho preso lo sport ma penso che puoi chiedere il cinema tranquillamente...ho chiamato all'800999807...prova... :D
io ho un solo codice, il vecchio
ho il prezzo a 30,50 invece di 34,00
in risolvi subito ho solo un codice
non riesco a capire se ho sky on demand, perchè non lo vedo attivabile, e non lo trovo in gestisci servizi
ho la scadenza al 1 novembre
prima o poi si allinea sto benedetto contratto?
 
ragazzi.... scusate se insisto ma tra tutti voi che avete avuto il contratto fake riallineato al vecchio avete ricevuto successivamente la copia del contratto di riconnessione da rimandare firmato?
Volevo sapere come vi siete regolati: lo avete inviato oppure attendete che un giorno vi chiamino facendone richiesta?
 
ragazzi.... scusate se insisto ma tra tutti voi che avete avuto il contratto fake riallineato al vecchio avete ricevuto successivamente la copia del contratto di riconnessione da rimandare firmato?
Volevo sapere come vi siete regolati: lo avete inviato oppure attendete che un giorno vi chiamino facendone richiesta?

il mio non era in scadenza, e non l'ho inviato, ho mantenuto il vecchio codice.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
 
Confermo anche io. Questa sera, non avevo ancora letto questo post, girando sul supporto del fai da te, ho notato pure io che ci sono più codici clienti selezionabili. Anche nel mio caso sono 3: uno vecchissimo, uno quello attuale e l'altro quello fake. Ovviamente il primo ed il terzo dice che non sono attivi.
Io poi ho scovato un'altra anomalia: se chiamo il numero verde (quello con il risponditore automatico) prima dell'allineamento con contratto fake, riconosceva il mio numero e mi diceva : "salve sign. XY". Da quando ho allineato non riconosce più il numero e l'unico modo per proseguire è quello di inserire il numero cliente o di Smart card!
P.s. Ho seguito poco la discussione in questi giorni e forse mi è sfuggito: ho letto di chi ha preso il ticket sport, c'è qualcuno che ha preso il cinema invece? Se si che numero ha chiamato? Io ho provato a chiederlo a due numeri, ma è andata male con entrambi.
io ho preso il ticket cinema 6 mesi x29€ .ho inviao l'email al contatta sky .dopo un paio di giorni senza che mi richiamassero ho ricevuto questa mail :
Gentile XXXXXX,
La promozione a cui hai aderito ti permette di avere 6 mesi del pacchetto Sky Cinema dalla data di adesione all'offerta, a 29€. Il pagamento ti sarà addebitato in un'unica soluzione e non comporta alcuna variazione al prezzo di listino della combinazione di pacchetti da te già scelta.
Il tuo profilo di abbonamento è: SPORT + CALCIO + SKY TV
Ti invitiamo inoltre ad andare sul nostro sito all’indirizzoclienti.sky.it dove potrai accedere
alla preziosa sezione Fai da te. In essa troverai tutte le informazioni sul tuo abbonamento
e potrai arricchirlo di nuovi contenuti, o potrai verificare i tuoi dati per tenerli sempre aggiornati
e visualizzare il dettaglio delle tue fatture per controllare o effettuare i tuoi pagamenti.
Su Fai da te puoi fare tutto questo e molto di più 24h su 24. Registrarsi è gratuito e bastano pochi click.
Per informazioni o chiarimenti siamo sempre a tua disposizione al numero verde gratuito
800 980 980* oppure, se preferisci l’assistenza di un nostro Operatore,
al numero 199 100 400**.
Buon proseguimento di visione con Sky.
Servizio Clienti Sky
 
il fatto dei codici cliente non li vedo dalle frecce accanto al codice(non ho mai inserito il nuovo codice) ma su risolvi online simulando la richiesta di intervento tecnico...
ti si apre poi una pagina con una finestra dove devi selezionare il codice dell'abbonamento... :evil5:
e ti dirò di più oltre ad apparire il codice attuale e quello "fake" mi appare addirittura ancora il codice che avevo quando feci il primo contratto con sky nel 2003 e cessato nel 2008...!! :5eek: :eusa_wall:
ovviamente se seleziono uno dei due (il fake e il vecchio) mi dice inattivo... :eusa_naughty:
invece a te ne rileva solo uno presumo quello dell'anno scorso.... quindi come vedi è un gran casino... :mad:
forse domani è il caso di richiamare...che ne dici..? :eusa_think:

si anche da me se faccio risolvi online mi viene fuori oltre al mio codice cliente quello del fake che se ci clikko mi dice che e' inattivo. cmq aspettero' con trepidazione la prima fattura per vedere i numeri che ci avranno messo!!!!!
 
Pensa che il tipo che mi ha telefonato oggi ha detto che ha chiamato perchè voleva semplicemente sincerarsi che in mail fosse arrivato il contratto, dato che non sempre vengono ricevuti (a suo dire). Mah, a me è sembrata più una motivazione da Scherzi a parte.
Vediamo nei prossimi giorni, e poi magari ritelefono prima che siano passati i 10 gg per il recesso.
Ora vado a dormì, e inevitabilmente ci si rivede domani per qualche novità, speriamo definitiva.

Si, in effetti anche a me adducono motivazioni imbarazzanti per le chiamate ("la chiamavamo per la consegna degli apparati..."). :eusa_wall:
Comunque, in caso di follie di Sky c'è tempo fino al 10 per il recesso, quindi spero vivamente facciano chiarezza una volta per tutte.

A me, allineamento o no, va benissimo l'offerta da 29 € e non è un problema riconsegnare il vecchio decoder. Non capisco però, perchè ad alcuni lo richiedano ed altri no. :sad: Mi viene solo da pensare che call center diversi abbiano ricevuto istruzioni diverse...

Restiamo alla finestra :eusa_doh:
 
@barmario: si, ho chiamato anche il numero con finale 907 ma mi ha detto che quello è il servizio disdette e che non poteva offrirmi nulla visto che non sono più in disdetta

@gigiata: ok grazie, ho provato con una mail al contatta sky ed ora aspetto, tanto non ho fretta.
 
solo per dovere di cronaca:

il 31,visto che sky non proponeva nulla di interessante, verso le 18.00 o provato per disperazione a fare il contratto FAKE, poi la sera ho accettato un offerta di retention e non mi sono più preoccupato di questo nuovo contratto. Morale della favola mi hanno chiamato adesso dopo ben 3 giorni da numero sconosciuto riguardo al fake, gli ho chiesto per curiosità se potevo allineare il vecchio contratto al nuovo, mi ha risposto "CERTO!!!" senza esitare un attimo... Poi gli ho detto della retention fatta il 31 e mi ha cancellato la procedura per il fake.
 
Ieri, alla fine, ho pure provato a fare l'abbo fake, più per curiosità che altro.....ebbene, siamo spiacenti......pendenze..........contattando il call centre a loro non risultano............probabbilmente "non ha ancora riconsegnato gli apparati"...........vabbuò, manco il contratto fake mi vogliono far fare :)
ah, il link, questa mattina, ancora funziona.........
 
..OFFERTA prorogata al 30 settembre......mannaggia la pupazza.......così hanno più tempo per studiare gli allineamenti....!!!!:laughing7:
 
vi aggiorno sulla mia situazione, magari vi torna utile
provenienza da vecchio listino con scadenza 01-09-2013, non ricevendo buone offerte in retention, faccio contratto fake il 01-09-2013
chiamo io una prima volta per chiedere allineamento, l'operatrice dice che non si puo'
vengo chiamato da operatore ma cade la linea
chiamo di nuovo chiedendo cosa volevano, mi dicono che volevano darmi istruzione per la restituzione del vecchio apparato e, relativamente al nuovo contratto, mi dicono che "stanno effettuando delle verifiche"

...se mi chiamano per fare l'allineamento, prima li faccio una m***a e poi, naturalmente, accetto...altrimenti restituisco il vecchio decoder e via col nuovo contratto...

comunque ho più di una sensazione che ci stanno capendo veramente poco, non si aspettavano sta storia del fake



come volevasi dimostrare...contattato stamattina da NUMERO PRIVATO, ottenuto RIALLINEAMENTO contratti...
confermo la mia tesi: secondo me al riallineamento sono abilitati soltanto alcuni call center (probabilmente lo fanno solo da Milano) mentre i numeri verdi brancolano nel buoi.
Fatto sta che anche quest'anno è fatta, seppur con tanta fatica!!!

Messaggio utile ai retentionist di settembre: per ottenere il riallineamento, è fondamentale fare il fake prima della scadenza del contratto (vi consiglio ultimo giorno, così verificate se ci sono offerte migliori di agosto), poi aspettate la loro chiamata (se chiamate voi i numeri verdi, difficilmente vi dicono che si puo' allineare).

In bocca al lupo a tutti!
 
..OFFERTA prorogata al 30 settembre......mannaggia la pupazza.......così hanno più tempo per studiare gli allineamenti....!!!!:laughing7:
avranno ricevuto molti fake e se la prorogano ancora fino a fine mese vuol dire che a loro fa comodissimo quest'offerta!!!!!!!
 
salve,
abbonamento distaccato 1-9 .. provato ieri a fare richiesta fake come abbonato.. ma nessuno mi ha contattato...
anche a voi va cosi'?
 
io ho attivato nuovo contratto e via con nuova utenza , se li chiamo e gli dico se mi portano questa offerta sul vecchio abbonamento cosi loro ci risparmiano non dovendomi portare il mysky hd e io gli pago cmq 34€ al mese ? mmmm
 
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