Segnali TV in prov. di Cosenza e Crotone

Tu dove ricevi il segnale di San Marco?
Ieri ho installato un ricevitore digitale a Lauropoli (lì si riceve anche San Marco). Per completezza, nei giorni scorsi ho installato un'antenna a Sibari centro, lì VideoCalabria si riceve da Roseto C.S. puntando l'antenna a Nord, viceversa se si punta a Sud si riceve anche in SFN (da Terravecchia se non sbaglio postazione).
 
Ultima modifica:
Qualcuno che si trova nell'alto tirreno cosentino(Da torremezzo ad Amantea,per intenderci),mi dice come riesce a vedere la tv,perchè da me a Longobardi un momento si vede tutto il secondo dopo nulla,tutti i mux sono altamente ballerini,ho notato che il segnale arriva con molta potenza ma scarsissima qualità(potenza dal 60%,qualità la maggior parte delle volte a 11%),ho poi notato che le maggiori difficoltà avvengono nella giornate particolarmente calde,è una mia impressione o c'è un fondamento di verità.

Poi sul ch.35 prende un mux,che ricevo sempre bene ma il decoder non sintonizza nessun canale cosa è?
 
Ciao sebbene io abito a fuscaldo che è piu sopra di torremezzo posso dirti che essendo i siti di ricezione i medesimi (Monte Poro per le private e Via Green di Vibo per la Rai), con un buon impianto la ricezione è buona.
Io personalmente uso un antenna direttiva Fracarro e un ampli da 34db per una villetta a 2 piani e a parte le giornate in cui è presente il fenomeno della propagazione (le giornate più calde) la ricezione è perfetta.
Sul 35 ti dovrebbe entrare la Rai da Vibo se hai l'antenna orientata correttamente su Poro/Vibo. A Longobardi non credo ci siano gap-filler attivi ;), se l'impianto è ok dovresti ricevere tutto bene. Controlla il cavo, il puntamento e la qualità dell'antenna e infine amplificatore e alimentatore 12V.
 
Novità cosentine!

Rientrato dalle ferie, vi posto la sintesi alcune novità sui segnali televisivi da Lappano:

Il mux di Canale10 ch. 33 è stato riconfigurato con nuovi parametri. Contiene sempre 7 canali:

• S 1 TV
• CANALE 10
• TV PM
• T.MAGNA GRAECI
• RETE REGIONE
• digital 3 (ritrasmette S 1 TV)
• RADIO LUNA (canale radio)

I canali, però, sono senza LCN e vengono posizionati in fondo alla lista canali. SSID senza nome!
Lo stesso mux risulta attivo anche sul ch. 41.

[EDIT] mentre scrivevo la notizia, i mux dei ch. 33 e 41 sono stati spenti. Alla riaccensione appaiono adesso solo 4 canali, sempre senza LCN:
• CANALE 10
• RADIO LUNA (canale radio)
• S1 TV PROVV.
• TV PM
Ora l'SSID risulta “CANALE 10”.

Mux di TuaChannel ch. 10 attivo a bassa potenza contenente i 4 canali già noti:
097 - PROMOVIDEOTV
113 - TUACHANNEL
116 - CALABRIAUNO-TVA
118 - SILATV
ma tutti a schermo nero e senza più il video promo in rotazione. SSID: “DTV”
Noto che da quando è attivo questo mux, è leggermente diminuita la qualità del mux1 Rai ch. 09 che è passata dal 95/100% all'88/90%

Mux 7GOLD ch. 31 confermo la sparizione dei canali TEN (LCN 10) - ESPERIA TV (LCN 18) e Rete3Digiesse (LCN 191) e l'attuale composizione è di soli 5 canali:
012 - RTI
064 - SUPERTENNIS
077 - 7GOLD
128 - GOLD TV
168 - ORLER CHANNEL

Mux ReteCapri ch. 57 risulta nuovamente attivo ma tutti i canali contenuti sono al momento senza flusso audio/video. SSID: “BS” e segnale di qualità sceso al 65/70% rispetto al 90% dell'ultima volta che l'ho visto attivo ad inizio Aprile!

Mux Telemia ch. 21 e ch. 27 attivi ma il canale EXTRA UNICAL CHANNEL (LCN 685) presenta un fotogramma fisso per blocco del collegamento audio/video con la sorgente.

Infine il canale RTI (LCN 12) presente nel mux di TeleLiberaCassano ch. 45 è al momento a schermo nero.
 
Ancora modifiche al mux di Canale10 ch. 33 e 41.
A questo punto attenderò questa sera per postare le notizie definitive! ;)

Ripristinato il collegamento con il canale EXTRA UNICAL CHANNEL (LCN 685) presente nei mux di Telemia/CamTele3 ch. 21 e 27.
 
ch. 33 mux CANALE 10: il mux risulta fruibile sulle due frequenze 570 Mhz e 634 Mhz (ch. 33 e 41) con valori di aggancio differenti (da Cosenza centro risulta meglio fruibile il ch. 33)

8o7o.jpg


gh6r.jpg


Contiene i seguenti 7 canali:
  • 089 – S 1 TV
  • 094 – CANALE 10
  • 096 – TV PM
  • 119 – T. MAGNA GRAECI (nome canale errato, dato che manca la “A” finale nel nome)
  • 692 – RETE REGIONE (trasmette la schermata di un programma Windows con una radio in diretta)
  • 786 – RADIO LUNA (canale radio della medesima radio cosentina)
  • 000 – S 1 TV PROVV. (ritrasmette S 1 TV. Prima il canale era nominato “digital 3”).
L’SSID risulta nuovamente privo di descrizione.


ch. 59 mux Tivuitalia: rimossi dal mux tutti i canali Digitmedia (Channel24: LCN 130; Rete Italia: LCN 131; Air: LCN 138; Fire: LCN 147).
Il mux contiene ora 7 canali:
  • 139 – Ka-Boom
  • 165 – PianetaTV
  • 166 – MEDIATEXT .IT
  • 222 – Nuvolari
  • 228 – ITALIA CHANNEL
  • 000 – Tivuitalia test 7 (a schermo nero)
  • 000 – Tivuitalia test 8 (a schermo nero)
 
Salve a tutti...

Sbaglio ? ma hanno abbassato tutti i segnali...? da Cs centro sono 2giorni che le immagini ogni tanto squadrettano.. Fortunatamente.... Non ho mai avuto problemi sin dall'inizio dello Switch off. Voi sapete qualcosa in merito? Vi ringrazio in anticipo.
 
Inseriti nel mux di 7GOLD ch. 31 i canali:

• 068 - PLAY ME
• 124 - TELEMARKET
• 125 - TELEMARKET FOR YOU
 
Adesso anche a Catanzaro hanno ripreso. Da te a Cosenza come si vede Esperia?

A Cosenza, «Esperia TV» si vede come quando era ospitata sul mux di 7GOLD ch. 31 dato che qui, e forse solo qui in Calabria, quel mux non ha mai sofferto (e non soffre tuttora) delle cicliche interruzioni che lo contraddistinguono in altre zone del territorio regionale. Segnale sempre stabile. Solo saltuariamente squadretta debolmente SUPERTENNIS, ma non per un problema al mux che lo veicola ma per come il canale viene ripreso dal satellite e reimmesso nel mux terrestre.
 
Da oggi 9 settembre 2013 (in coincidenza con la partenza della trasmissione «A TUTTO CAMPO») il canale RTI (LCN 12) è veicolato anche dal mux di Calabria TV (ch. 34 – 51 – 53) risultando visibile anche nell’area dello Stretto e in molte zone della Calabria fino ad oggi scoperte.
Basta risintonizzare il decoder/televisore per agganciare RTI in posizione 12 sul telecomando.

Eccola:

90g2.jpg


Su Cosenza, quindi, il canale RTI LCN 12 risulta presente in ben 4 copie, in quanto veicolato da 4 mux diversi:

• mux RTI ch. 22
• mux 7GOLD ch. 31
• mux TeleLiberaCassano ch. 45 (ma a schermo nero!)
• mux Calabria TV ch. 53
 
Ultima modifica:
Da oggi 9 settembre 2013 (in coincidenza con la partenza della trasmissione «A TUTTO CAMPO») il canale RTI (LCN 12) è veicolato anche dal mux di Calabria TV (ch. 34 – 51 – 53) risultando visibile anche nell’area dello Stretto e in molte zone della Calabria fino ad oggi scoperte.
Basta risintonizzare il decoder/televisore per agganciare RTI in posizione 12 sul telecomando.

Eccola:

90g2.jpg


Su Cosenza, quindi, il canale RTI LCN 12 risulta presente in ben 4 copie, in quanto veicolato da 4 mux diversi:

• mux RTI ch. 22
• mux 7GOLD ch. 31
• mux TeleLiberaCassano ch. 45 (ma a schermo nero!)
• mux Calabria TV ch. 53

Un iper conflitto di LCN!!!!
 
salve ragazzi!

su crotone da un paio di giorni, non riesco a vedere i canali del timb2 (come ad es. sportitalia e rtl 102.5) inoltre i canali HD di mediaset premium come cinema e calcio sono squadrettati. voi riuscite a vederli?
 
Mux VideoCalabria ch. 28:

• rimosso dal mux il canale «GFR TV» LCN 654
• inserito nel mux il canale «AB Channel» LCN 654 con annesso il televideo
 
Indietro
Alto Basso