Mux Mediaset 3 (ch 38)

sono pronti 270 impianti ma i canali che andrando su questo mux devono avere una copertura almeno di 408 impianti chi si lamenta di premium cinema hd che viene oscurato voglio vedere quando passera definitivamente nel mux 3 spero che mediaset accenda più di 300 impianti
franco, non preoccuparti che il mux 3 verrà acceso da monte trino, non è come per la3. Mediaset ha deciso di attivare il mux 3 dove il mux 1, 2, 4 e 5 sono già attivi:)
 
Immagino che tutti e 300 siano impianti che attualmente irradiano il mux in dvb-h, cioè che tra i 300 che partono subito non ci siano attivazioni ex-novo (cioè siti dove sono presenti i mux1-2-4-5 ma non era attivo il mux in dvb-h)...


Se non mi sbaglio:D da te ci sara' il mux3:D
 
GUSTATEVi QUESTA ----tecnico amico mio e di tecnici mediaset zona EMILIA ROMAGNA anno confermato codeste cose il uhf 38/o/ mux3 mediaset sarà acceso entro novembre su 410 impianti in tutta italia isole comprese .fine ottobre tutti gli impianti che ora sono presenti il uhf 36/49/52/56/ si aggiugerà il 38 uhf sardegna a parte , -----in un secondo tempo seguira pure il mux la tre sulle stesse postazioni di mediaset in regione -- . DA NOI IN EMILIA ROMAGNA devono risolvere il problema ricezione con il veneto che spara troppo forte e in alcune parti si distrugge .mediaset ,i tecnici confermano che eurosport 1/2/ saranno inseriti da da da molto presto .certo concludono che il METEO Influenzerà MOLTO IL LORO LAVORO ma ce la dovrebbero fare ,attendete con calma x NATALE 2013 mediaset gioca in anticipo , chissà che vorrà dire .
 
Di Cinema HD si ;) Dei 2 eurosport erano solo supposizioni. Ma visto i precedenti fino all'ultimo le cose possono cambiare... quindi meglio attendere poi notizie ufficiali ;)
 
C'è poi da considerare che se dal mux Dfree va via Premium Cinema HD resta della banda libera visto e considerato che Premium Calcio HD non è sempre acceso...
 
Intanto direi che se la mattinata ed il primo pomeriggio stanno filando così lisce sul forum, oggi non è stato ancora acceso nulla, e quindi mi sa che ieri i motori si scaldavano forse un po' troppo in anticipo :)
 
C'è poi da considerare che se dal mux Dfree va via Premium Cinema HD resta della banda libera visto e considerato che Premium Calcio HD non è sempre acceso...

ci mettessero i canali babies così ce li togliamo dalle scatole dal mux1.........
Vogliamo il mux1 solo per lo sport!!!!!!!!!!!:icon_bounce:
 
Qui dal Giarolo per il momento il Mux 3 sul 38 risulta ancora in DVB-H siccome è acceso ma il decoder non memorizza canali. Ho notato stamattina presto prima di andare al lavoro che sono variati i valori di potenza e qualità; mentre sino a pochi giorni fa risultava potenza 95% e qualità 100%, praticamente nettamente più forte di tutti glia latri MDS, oggi potenza 86 e qualità 85% praticamente con dati simili a quelli del 37 del Mux La3. Gli altri segnali sulle altre frequenze li ricevo sempr eocn gli stessi valori. Ovviamente i valori del Decoder come diciamo sempre non sono esatti come quelli degli strumenti professionali, ma le variazioni relativamente ad essi stessi si rilevano nettamente. Questo cambiamento nei dati di segnale può essere determinato da un adeguamento dell'impianto alla conversione imminente in DVB-T? Ciao! ;)
 
Questo cambiamento nei dati di segnale può essere determinato da un adeguamento dell'impianto alla conversione imminente in DVB-T? Ciao! ;)
In effetti controllando il livello di segnale è calato rispetto a ieri. Aspetto qualche ora/giorno per dare conferma visto che può dipendere anche da fattori meteo... ;)
Comunque nel caso di Giarolo è probabile che sia come dici tu visto che qualche mese fa avevano fatto questa "modifica" a tutti gli altri mux escluso (probabilmente) il Mux3 ;)
 
Ho controllato anche a Palermo e il segnale è calato del 3% :)

Forza segnale: 92%
Qualità: 100%

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta
 
la vogliamo smettere di scrivere sciocchezze??? Un calo del 3% NESSUNO strumento neanche professionale lo noterebbe: di solito la precisione è dell'ordine del dB (considera che 3 dB equivale al 50%....)
Quella percentuale che leggi sulla barra del decoder NON vuol DIRE ASSOLUTAMENTE che il segnale è calato del 3% né 3 dB. NON rappresentano alcuna UNITA' di MISURA!! sono solo giochini per gli utenti...
 
Ultima modifica:
Io a dire il vero neanche ho verificato, tanto non ho fretta, quando fra un po di giorni leggerò in questa discussione da parte di moltisismi utenti la dicitura che dice ad es: il mux Mds3 è stato convertito ed attivato a.... allora verfiicherò se anche qui è stato acceso. ;)
 
la vogliamo smettere di scrivere sciocchezze??? Un calo del 3% NESSUNO strumento neanche professionale lo noterebbe: di solito la precisione è dell'ordine del dB (considera che 3 dB equivale al 50%....)
Quella percentuale che leggi sulla barra del decoder NON vuol DIRE ASSOLUTAMENTE che il segnale è calato di 3 dB...NON rappresentano alcuna UNITA' di MISURA!! sono solo giochini per gli utenti...
Hai ragione. Nel caso dell'alessandrino invece potrebbe dipende da quello che ho detto, o dal fatto della riaccensione di un Mux3 che era spento da una settimana circa... In questo caso mi informerò se è stato riacceso o è ancora spento ;)
 
C'è poi da considerare che se dal mux Dfree va via Premium Cinema HD resta della banda libera visto e considerato che Premium Calcio HD non è sempre acceso...
Comunque sia quando è acceso PCalcioHD è spento PCinemaHD e viceversa, quindi la banda è più o meno quella ;)
 
Indietro
Alto Basso