Tessera Tivusat e DVB-S2

watafenk

Digital-Forum Senior
Registrato
12 Dicembre 2009
Messaggi
340
salve, volevo proporre questo problema che ho con ST4HD, con tessera tivùsat inserita si vede perfettamente rai1HD ma rai2HD e rai3HD in dvb-s2 non riesco a visualizzarli, i canali in chiaro sulla stessa frequenza si vedono ma quelli codificati no, lo stesso mi capitava con la srg-ssr, la RSI si vedeva ed SF e RTS no, lo stesso mi capitava con zetacam blu..... ho come firmware il 4.13..... datemi qualche dritta ragazzi, grazie:icon_rolleyes:
 
Io credo che non trasmettano niente a parte Rai HD su HotBird. Qui hai una lista dove puoi controllare.
 
no alevia, li hanno messo da poco, ho problemi con i codificati in dvb-s2, mentre quelli in s1 funzionano.....
 
Se vedi rai1 hd devi vedere anche rai2 e rai 3 hd. Se utilizzi la cam ti avviso che alcune cac(es came samsung) non supportano i canli hd.
 
Buongiorno, vorrei fare questa domanda: "perchè non viene implementata sui decoder jepssen es: st5hd la numerazione automatica tivusat?"
 
non utilizzo la cam, ma il lettore interno, cmq ho provato la srg con viaccess ufficiale i canali codificati hd in dvb-s2 non vengono visualizzati mentre se sono in chiaro non ci sono problemi.....inoltre se sono in dvb-s come rai1hd e rsila1hd si vedono tranquillamente.....:eusa_wall:
 
Ma non può essere che hai i parametri ricezione sbagliati ? Mai hai provato a fare una ricerca sul tuo ricevitore sul Transponder in HD di srg dei canali in DVB-S2 ? A volte le liste canali contengono degli errori.
 
sì fatta la ricerca manuale..... non carico mai settings perchè mi riempirebbe di canali inutili.....
 
sì fatta la ricerca manuale..... non carico mai settings perchè mi riempirebbe di canali inutili.....

Ti consiglio di provare a mettere i setting preconfezionati, e provare anche perchè L'St4 non fa un blind scan, quindi se i trasponder non sono nel database interno non troverai i canali.
Se naturalmente vuoi utilizzare la tua lista canali prima di upgradare con i setting preconfezionati, la salvi (tasto giallo nel menù di aggiornamento) e dopo aver provato rimetti la tua lista.
 
Questi sono i tre canali "incriminati", anzitutto il 2° ed il 3° sono su una FREQuenza (11662) diversa dal primo ed hanno anche un FEC diverso.

RAI 1 HD,FREQ=11765,SR=27500,POL=V,FEC=2/3,ID=3401 ,V-PID=512 ,A-PID=650 ,PCR=512
RAI 2 HD,FREQ=11662,SR=27500,POL=V,FEC=3/4,ID=16982,V-PID=1820,A-PID=1821,PCR=1820
RAI 3 HD,FREQ=11662,SR=27500,POL=V,FEC=3/4,ID=16983,V-PID=1830,A-PID=1831,PCR=1830

Con questi parametri ho provato e li vedo correttamente tutti e tre. Ma tu vedi normalmente gli altri canali TivùSAT, prendiamone uno a caso ... per esempio RAI 5 ?

Aggiunta: vedere anche il post #6659 della discussione " Discussione sui canali Rai HD su Tivusat" che riporto di seguito ...

http://www.digital-forum.it/showthr...al-24-10-13)&p=3718043&viewfull=1#post3718043
 
Ultima modifica:
allora li vedo tutti tranne quelli codificati trasmessi in DVB-s2, rai1HD è trasmesso in DVB-S.......
 
Ma se tu metti a mano i parametri che ti ho dato, solo per quei canali trasmessi in DVB-S2 naturalmente scegliendo DVB-S2 come sistema, dovresti proprio vederli ! Mi sembra che si possa fare col tuo ricevitore direttamente oppure, se è possibile, usando un editor ti "editi" una lista canali.
 
allora, credo di avere capito il problema anche se un pò strano, usavo la tivusat nello slot e la srg in una zetacam blu, non si vedevano gli HD codificati in DVB-S2, mentre quelli in DVB-S sì, togliendo la cam automaticamente compaiono RAI2HD e RAI3HD, mentre se infilo nella slot la srg si vedono anche gli SFHD ed RTSHD...... in pratica la zetacam mandava in tilt tutto il ricevitore..... non mi resta che procurarmi una cam viaccess ufficiale......:icon_rolleyes:
 
Il problema potrebbe essere di qualche emulatore software e non dell'hardware, ma non ne sono certo.
 
Se è così non c'è dubbio: la colpa è la sua ! :) Voglio dire che è colpa della zetacam.
 
Ultima modifica:
ma zetacam e' in hd?
se non e' cosi' non puoi vedere gli hd.
ma con la zeta inserita e la tivusat nello slot neanche si vedevano, togli l zeta e magicamente appaiono, cmq
come ho detto prima gli HD in DVB-S si vedevano sia nello slot che nella zeta, cioè rai1HD e gli RSIHD.....
 
Indietro
Alto Basso