Discussioni su Windows 8.1 (Update 3)

Mannaggia io ero un fan di questa automazione, lo voglio come prima!
Comunque l'ho pianificato all'ora di cena.
Va benissimo basta che lo lasci stare (anche perché occupa circa il 35-50% delle risorse del processore! E a volte il 100% del disco, anche se, non da moltissimo fastidio..)


Rettifico in parte quello che ho scritto prima, la manutenzione la fa in automatico e smette di farla non appena il computer viene riattivato.
 
Ultima modifica:
Sto usando Classic Shell, se premo sulla tastiera il tasto fisico con il logo Windows si apre il menù Start, c'è un modo per impostare che se premo quel tasto fisico si apre la schermata Start (Metro)? Prima di installare Classic Shell se premevo quel tasto si apriva la schermata Start Metro.
 
Sto usando Classic Shell, se premo sulla tastiera il tasto fisico con il logo Windows si apre il menù Start, c'è un modo per impostare che se premo quel tasto fisico si apre la schermata Start (Metro)?
Certamente... Classic Shell è personalizzabile fin nei minimi dettagli. ;)

Per aprire la schermata Metro col pulsante fisico "Windows", nelle Impostazioni di Classic Shell devi andare nella scheda "Controlli" e alla voce "Il tasto Windows apre" devi scegliere "Schermata avvio Windows".
 
Questo problema viene risolto con l'ultimo aggiornamento KB2887595.

•2897632Logon screen turns black in Windows 8.1 or Windows Server 2012 R2


Hai notato se lo fa più?
Sono andato a vedere in Windows Update e c'era l'avviso di riavviare il PC, ma quell'aggiornamento lo sto solo scaricando e installando ora. Avrebbe dovuto fare tutto in automatico.
 
Praticamente compare la schermata del bios col logo Asus e dei pallini che ruotano a indicare il caricamento, poi ci sono per alcuni secondi delle fasi di schermo nero/schermo spendo, ed infine compare l'immagine dove poi vado nella schermata della password per accedere all'account (nel mio caso locale).
 
E vabbè ma dai questo è normalissimo non è un problema io ce l'ho uguale identica (avendo entrambi Asus)! Solo che dura meno di un secondo per via dell'SSD! :D
 
Certamente... Classic Shell è personalizzabile fin nei minimi dettagli. ;)

Per aprire la schermata Metro col pulsante fisico "Windows", nelle Impostazioni di Classic Shell devi andare nella scheda "Controlli" e alla voce "Il tasto Windows apre" devi scegliere "Schermata avvio Windows".

Grazie mille, ora è configurato come voglio io! :)
 
Ciao a Tutti.

Finalmente e' comparsa anche su Windows 8.1
Flipboard. :happy3:
Disponibile sullo "Store".

Ciao ;)
max
 
Adesso come vado sulle app Sport e News non carica nulla e ritorna alla schermata con tutte le app.
 
A me fa la stessa cosa con l'app Food & Drinks. L'ho reinstallata e non da più problemi.

E' colpa dei programmi di ottimizzazione. Dovremmo configurarli meglio in modo tale che cancellino solo file temp. dei browser, evitando di toccare file sempre temporanei ma magari del S.O...
 
Succede anche a voi che all'avvio di Windows 8 dopo aver inserito la password dell'account esce la scritta "Sto preparando Windows" e poi apre un profilo temporaneo? Come fare per risolvere? Me l'ha fatto 2 volte in 3 giorni.
 
Aiuto non mi vanno le app bing, le apro e dopo pochi secondi non carica nulla e mi sbatte fuori. Ho disinstallato e reinstallato quelle delle notizie e dello sport e si sono messe ad andare, poi mi accorgo che smette di andare il meteo, ancora dopo vado su notizie e non va dinuovo. Penso che dipenda dal mio account locale, non c'è mica qualche impostazione tipo "consenti accesso per questa app" o qualcosa del genere.

Prima di passare a 8.1 sono sempre andate, non vorrei che i problemi siano iniziati dopo questo aggiornamento: KB2887595

P.S: può servire la procedura dell'ultima risposta?
http://answers.microsoft.com/it-it/...i-aprono/b32d9331-de97-436f-be90-2048be5eda53
 
Ultima modifica:
Mhm anche a me dava molti errori...
Prima di fare quella cosa scritta lì con powershell prova a ripristinare le chiavi di registro eliminate con wise registry cleaner. A me si è risolto facendo così. Poi aggiorni il cleaner all'ultima versione e rifai la scansione.

Questo perché essendo 8.1 un OS nuovo il software elimina anche chiavi necessarie a volte.
 
Ultima modifica:
Mhm anche a me dava molti errori...
Prima di fare quella cosa scritta lì con powershell prova a ripristinare le chiavi di registro eliminate con wise registry cleaner.
E se non le ho salvate o le avessi cancellate?
Magari con ccleaner o disattivando i punti di ripristino sul disco C.
 
No,no è un backup automatico quello di Wise. Ccleaner non è coinvolto, cancella sempre chiavi sicure.
Wise è il problema devi andare in ripristino, in alto a destra vicino a backup e ripristinare le chiavi. Se le hai rimosse da lì (cosa strana, che fastidio davano?) allora non so come aiutarti.
 
Indietro
Alto Basso