Earnings release 21st century fox


interessante questa parte:

"...I ricavi aggregati dei quattro maggiori operatori televisivi italiani sono scesi del 7,4% a 9,4 miliardi, come risultante del calo del fatturato di Mediaset (-12,5%), La7 (-10,8%), Rai (-7,6%) e della sostanziale tenuta di Sky (+0,3%). Un risultato che va letto anche alla luce dei dati sulle fonti dei ricavi: alla caduta della raccolta pubblicitaria (-16%) ha fatto da contraltare la tenuta delle tv a pagamento (+0,2%), mentre la Rai ha limitato i danni ancora una volta ricorrendo ai soldi dei contribuenti (+2,4% ricavi da canone)..."
 

La RAI finché sarà COMANDATA dal PADRONE della tv concorrente privata non potrà mai andare bene.
Tutte le attricette del bunga bunga da tener buone e quelli che nelle sue reti non fanno più ascolti li manda in RAI tanto ci pensano gli italiani a pagarglieli.
Più la gente è scontenta della RAI e più guarda le SUE reti private ed a pagamento e di riflesso ci guadagna pure SKY.
Non avete mai sentito parlare di CONFLITTO DI INTERESSI?
Noooooooo!? Aaaaaah già in Italia non esiste!!!! :lol:
Il discorso è semplice come rubar le caramelle ai bambini.
Facile parlar mal della RAI quando è comandata da UNO o da quelli messi lì di proposito nel CDA da LUI per NON FARLA FUNZIONARE. :doubt:
Statemi bene!!! :happy3:
 
Ultima modifica:

La7 è un nano , ormai irrimediabilmente azzoppato , non ha futuro
La Rai , se non fosse per il canone , avrebbe già i libri in tribunale
Sky si sta dissanguando con spese enormi ma sbagliate (vedi olimpiadi , mondiali di calcio , F1 , ecc....)
Mediaset , con questi avversari ormai boccheggianti , ha il gioco fin troppo facile , oltretutto giocando su due fronti con TV free e pay
 
Detto che parlare di Mediaset qui è OT, l'azienda del biscione sta tagliando personale già da due anni tra esternalizzazioni e mobilità...
 
Detto che parlare di Mediaset qui è OT, l'azienda del biscione sta tagliando personale già da due anni tra esternalizzazioni e mobilità...
Guarda che l'ha detto un esperto di economia, uno che da quando è sul forum non ha mai sbagliato una previsione e non ha mai detto fesserie.:lol::lol::lol:
Dev'essere senz'altro come dice lui...:badgrin:
 
Portate Pazienza e Aspettate i Risultati Economici per avere nuovi sconti

Sono due anni che SKY ITALIA ottiene risultati negativi da un punto di vista di abbonati

25tb91c.jpg


La tabella riporta i dati ufficiali dei bilanci trimestrali della capogruppo 21ST CENTURY FOX

si vede come SKY ITALIA sta perdendo la media di 40/50 mila abbonati ogni trimestre

il prossimo trimestre, conclusosi il 31/12, verrà presentato agli analisti tra qualche settimana.

Ma già a Gennaio i numeri vengono comunque divulgati internamente, e se negativi, ancora una volta,

spingeranno il marketing a "recuperare" con nuove promozioni.

Quindi Pazientate qualche settimana e , a meno di miracoli (cioè un trimestre positivo), fioccheranno di nuovo promozioni, codici, et al.
 
Bravo

non c'è alcuna news, in giro, che riporta questa informazione.

nemmeno l'aggiornatissima rivista online DIGITAL-NEWS (http://www.digitaltvnews.net) riporta nulla.

nemmeno un commento, nulla....

dato che se il trimestre fosse stato positivo, non vedo perchè nasconderlo, ipotizzo che sia stato disastroso.
La cosa mi puzza un po' ma cmq devo attenermi ai dati che ci sono.
Cmq sto cercando, se trovi qualcosa....
 
Penso che difficilmente tengano fuori il dato delle prepagate, quindi direi di si. Ma è una mia opinione personale
 
ho un caro amico che lavora in un grosso service.
Fermo restando che per abbonarsi puoi farlo online, al telefono ecc... ma mi ha detto che in questo 2013, hanno fatto in negozio un 10% abbonamenti e un 90% prepagate.
Credo che questa mega infornata di prepagate da 15 mesi a bassissimo prezzo di fine anno gli serva non poco per poter dire:"vedete che gli abbonamenti sono rimasti gli stessi?", imbrogliando un pochettino il mercato (non credo che un revisore si mette a vedere nel dettaglio se una smart card è prepagata o meno).
 
CHe gli abbonati siano calati dall'anno scorso è senza dubbio vero ma io credo che in questi ultimi mesi abbiano recuperato parecchio, e mi baso solo sulla frequentazione del forum, tra promo F&F, solo per una notte, reconnection e retention riattivate.....a occhio credo che il numero sia salito, poi mi sbaglierò
 
ho un caro amico che lavora in un grosso service.
Fermo restando che per abbonarsi puoi farlo online, al telefono ecc... ma mi ha detto che in questo 2013, hanno fatto in negozio un 10% abbonamenti e un 90% prepagate.
Credo che questa mega infornata di prepagate da 15 mesi a bassissimo prezzo di fine anno gli serva non poco per poter dire:"vedete che gli abbonamenti sono rimasti gli stessi?", imbrogliando un pochettino il mercato (non credo che un revisore si mette a vedere nel dettaglio se una smart card è prepagata o meno).

I dati si riferiscono al NUMERO DI ABBONATI

non al numero di smart card attive.... altrimenti i numeri raddoppierebbero con multivision e prepagate......

quindi le prepagate non vengono contate, perche NON SONO ABBONAMENTI.

ps: i SERVICE hanno come priorità la vendita di prepagate, quindi è palese che sia il prodotto che vendono di piu...
per gli abbonamenti devi prendere in considerazione i CENTER che invece campano su quelli.....
 
beh allora sky ha un gran bacino di utenti se non si conteggiano le prepagate !
 
Sono due anni che SKY ITALIA ottiene risultati negativi da un punto di vista di abbonati

25tb91c.jpg


La tabella riporta i dati ufficiali dei bilanci trimestrali della capogruppo 21ST CENTURY FOX

si vede come SKY ITALIA sta perdendo la media di 40/50 mila abbonati ogni trimestre

il prossimo trimestre, conclusosi il 31/12, verrà presentato agli analisti tra qualche settimana.

Ma già a Gennaio i numeri vengono comunque divulgati internamente, e se negativi, ancora una volta,

spingeranno il marketing a "recuperare" con nuove promozioni.

Quindi Pazientate qualche settimana e , a meno di miracoli (cioè un trimestre positivo), fioccheranno di nuovo promozioni, codici, et al.

Davvero interessanti questi dati, non ne ero a conoscenza.
Complimenti innanzitutto per averli divulgati anche qui cosi da metterne al corrente anche utenti come me, non espertissimi del settore.

Comunque anch'io sono per le prepagate, a Napoli si trovano tranquillamente a 150 euro (negli sky service) e sono una grande possibilita' per chi ha meno possibilita'.
E scusate il gioco di parole : )
 
Non è che sono dati segreti. Basta andare nella sezione investor del sito di 21th e ci sono praticamente dalla nascita di Sky Italia.
 
Non è che sono dati segreti. Basta andare nella sezione investor del sito di 21th e ci sono praticamente dalla nascita di Sky Italia.

E ci mancava che fossero segreti.

Comunque non tutti sanno che bisogna andare nella sezione investor di 21th per accedere a quei dati. Un esempio? Io.
Ora pero' grazie a te lo so. E mi ci fiondo subito.

Adoro il web ragazzi.
 
è il listino che devono sistemare non le promozioni, perchè finita la promozione l'abbonato scappa di nuovo

è evidente che le megapromozioni fatte per tutto il mese di dicembre sono state proggettate da sky per mettere in mostra i dati finali un po piu lievitati per ottenere maggior numero di risultato finale nei dati di abbonati, ma il listino rimane sempre quello studiato male e qundi rimane sempre una situazione provvisoria perchè come detto prima l'abbonato con prezzo fuori promozione di listino dopo i 12 mesi scappa

vi ricordo che con il vecchio listino fatto bene gli abbonati erano molto di piu si arrivava a 5 milioni e +
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso