Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

a quando pare gli utenti con problemi aumentano . e chi sa quanti altri stanno tribolando non sapendo dove esporre il loro problema .
 
Buon giorno a tutti, mi inserisco nella discussione per confermare quanto segue:

il mio tv è un PHILIPS 37PFL7603 acquistato nell'aprile del 2009
il decoder TS7900HD è stato aggiornato senza problemi particolari ed è collegato al tv sia con cavo hdmi che con scart.
quando il tv è acceso su TV e il decoder acceso su un qualunque canale, anche se sta registrando su chiavetta usb, va in reboot ogni 2 minuti circa. Staccando il cavo hdmi il problema risulta assente. Al contrario se è inserito il cavo hdmi indipendentemente dal cavo scart collegato o no il decoder va in reboot. Se il tv è acceso sul canale hdmi del decoder tutto regolare, mentre cambiando sorgente si riscontra il problema. Anche se si accende il tv sul canale scart del decoder si ha il problema, come qualsiasi cambio di sorgente.
Se il decoder è in stand-by non riscontro alcun reboot.
Seguendo il forum ho provato a :
aggiornare il sw del tv ora aggiornato alla versione Q582E-0.64.79.0 del 18.12.2009 (ultima trovata)
provare a modificare le impostazioni hdmi e audio del decoder , ma senza risultato.

Confermo anche che prima dell'aggiornamento il problema non era presente.


Benvenuto

Grazie per il tuo feedback giro la tua segnalazione.
 
Modelli dove attualmente si presenta il problema del reebot quando si lascia il decoder acceso e si cambia sorgente:

Sony KDL 26P2530
Samsung 46A856S1MXXH
Sony KDL S5600
Philips 32PFL5403D/12
PHILIPS 37PFL7603

La cosa che hanno in comune i modelli sopra è che sono tutti modelli del 2009-2010
 
Questa volta telesystem ha combinato un bel disastro, era meglio se stavano fermi. Speriamo risolvano il tutto in breve tempo. Siamo nelle mani di ercolino.
 
ciao ercolino
ti rendi conto quanti possono possedere tv degli anni da te mensionati?
L'aggiornamento slla sicurezza Integrato CAK7 Nagravision cosa sarebbe?
 
E' una cosa che riguarda principalmente Premium


In ogni caso tutte le segnalazioni che avete fatto sul forum le ho tutte catalogate e inviate a Telesystem e Mediaset, ora tocca solo aspettare.

L'unica cosa che posso dirvi e lo so secca anche a me, ma purtroppo non ho la bacchetta magica :D è che per il momento cercate di trovare una soluzione per ridurre il più possibile il problema visto che ora sapete come si presenta e in che circostanze


Purtroppo in mezzo ci sono anche i vari ponti festivi

In caso di novità vi faccio sapere. ;)
 
Modelli dove attualmente si presenta il problema del reebot quando si lascia il decoder acceso e si cambia sorgente:

Sony KDL 26P2530
Samsung 46A856S1MXXH
Sony KDL S5600
Philips 32PFL5403D/12
PHILIPS 37PFL7603

La cosa che hanno in comune i modelli sopra è che sono tutti modelli del 2009-2010

Ecco, appunto!

Siccome si parla di signori televisori, a mio parere, per i quali le aziende costruttrici non rilasciano più aggiornamenti, ma fanno uscire modelli nuovi in continuazione. Così doveva fare la Telesystem per questo modello di decoder datato anche lui, faceva uscire modelli nuovi in continuazione e non ci dava grattacapi a noi. Scuste lo sfogo, ma questo decoder ha dato problemi per gli aggiornamenti fin dal 2009. Io dovetti mandarlo in assistenza per sbloccarlo e aggiornarlo allora.
Ercolino, inviali anche questa di nota. Grazie

p. s. Il problema è per tutti i canali, anche quelli in chiaro, non solo Premium.
 
Ultima modifica:
Ciao Ercolino. mi trovo nei guai, seguendo le raccomandazioni ho fatto l'aggiornamento, il reset ed ho inserito i canali. Visto che non mi piace la numerzione automatica, io inserisco canale per canale e poi metto li in ordine da 1 a xxx, secondo l'interesse. Ho fatto così anche questa volta, terminata l'immissione dei canali, alla fine ho fatto la ricerca canale per aggiungere gli ultimi, a orario. Con mia somma sorpresa ho trovato i canali immessi da me, sovrascritti inordine di canale crescente. Tutto il lavoro fatto è andato perduto. Ho sempre operato in questo modo. Avevo disabilitato LCN. Che è successo? Saluti.
 
Hai provato a fare una scansione da zero disabilitando LCN? Poi dopo puoi provare a modificarli.

Hai fatto la scansione sulla singola frequenza?
 
Si ho sempre operato così, cercavo di sintonizzare i mux in ordine, cominciando con Rai poi Mediaset e così via. Praticamente l'ho fatta due volte, pensando di avere commesso un errore. Il decoder praticamente, anzichè aggiungere i canali mancanti, sostuisce tutto ed alla fine comunica di avere aggiunto n canali.
 
Prova a fare una ricerca da zero di tutti i canali senza LCN e poi prova a ordinarli, purtroppo questa cosa è un po' problematica anche sulle tv, per quello è preferibile usare LCN
 
Quello che volevo dirti è che hanno fatto una variazione e penso che non si potrà avere la vecchia funzione di aggiunta canali, ma il decoder ogni volta fa la scansione completa ignorando gli aggiustamenti che si erano operati, è una modifica pesante.
 
E' molto probabile che sia cosi, credo che siano state fatte alcune modifiche importanti per risolvere il problema che in alcuni casi bloccava il decoder su alcuni Mux quando faceva la ricerca canali e l'unica era staccare l'antenna e saltare il Mux incriminato per continuare la scansione

Questi problemi erano stati segnalati più volte sul forum
 
a me con quest ultimo aggiornamento mi capita che quando il decoder è sintonizzato su un canale , il decoder si riavvia da solo a volte, mentre se il decoder è in standby con orario sul decoder non si riavvia da solo , ho provato a fare per due volte il reset di fabbrica ma non ho risolto, anche a voi si riavvia il decoder a volte mentre è acceso sintonizzato su un canale??
 
Il decoder è collegato sia con la scart che l'HDMI alla tv?

Che tv hai esattamente?
 
Il decoder è collegato sia con la scart che l'HDMI alla tv?

Che tv hai esattamente?

ho un sony modello KDL 37P3000 ed è un 37 pollici , il riavvio da solo del decoder avviene anche se il tv è spento e con decoder rimasto sintonizzato su un canale tipo 505 canale 5HD o altri canali, vedo il display del decoder che fa degli zeri fissi e lucette rosse come appunto quando si spegne e accende il decoder da dietro , quindi fa dei reboot automatici, con i precedenti firmware era perfetto compreso la porta eterneth che si era sistemata con un reset di fabbrica ma il riavvio pazzo con ultimo firmware autoaggiornato da pochi giorni che avviene a volte al decoder non viene sistemato da tale reset di fabbrica da cosa puó dipendere?
 
Si ma non hai risposto alla mia domanda , il decoder alla tv è collegato solo con l'HDMI o anche con il cavo scart?

Se leggi un po' i post indietro vedrai varie segnalazioni. Quando non usi il decoder devi metterlo in stand-by


Ricapitoliamo i modelli che presentano problemi con il decoder

Sony KDL 26P2530
Sony KDL 37P3000
Samsung 46A856S1MXXH
Sony KDL S5600
Philips 32PFL5403D/12
PHILIPS 37PFL7603

Come ho già detto, mi sto occupando della cosa, appena ci saranno novità farò sapere
 
Perché bisogna metterlo in stand-by? Io lo tengo acceso su Raiuno perché troppe cifre sul display mi danno fastidio di notte quando vado a dormire. ;)

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
Indietro
Alto Basso