Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Non volevo fare il reset come suggerito in questo forum perché non lo ritenevo necessario, nonché una perdita di tempo. Poi, accidenti a me, oggi l'ho fatto. Beh, puntualmente, ogni volta che faccio la sintonizzazione automatica, si ferma all'UHF 26 e non va più avanti.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Usa il metodo del stacca-attacca antenna per saltare il Mux che crea problemi
 
Si l'ho fatto ma niente: vede il disco ma non il contenuto
Pensa che mi fa anche inserire la password per accedere al nas.
Solo per scrupolo sono andato da un mio amico che ha il 7900 non aggiornato e lo vede benissimo: è sicuramente un altro bug dell'aggiornamento :(((((((
Cosa posso fare?


Hai provato a fare un reset di fabbrica del decoder?
 
Segnalo riavvio decoder collegato con sola scart a vecchio philips non so che modello, non led purtroppo quando da menù vado in impostazioni , ricerca canale e schiaccio ok... Provato per ben tre volte e sempre lo stesso risultato: riavvio del decoder e nuovo boot. Speriamo in bene. Grazie comunque Ercolino per il supporto, attendiamo con fiducia.
 
Non ci sono stati casi di problemi con collegamento solo scart, tra l'altro ti si riavvia durante la procedura di ricerca canali.

Ti consiglio di fare un reset di fabbrica
 
Usa il metodo del stacca-attacca antenna per saltare il Mux che crea problemi
Alla fine per non dover staccare cavi ho fatto una sintonizzazione manuale frequenza per frequenza. È stata una cosa un po' lunga, ma alla fine il risultato l'ho raggiunto comunque. :)

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
Ragazzi, premetto che non abbia avuto modo di testare benissimo il decoder, ma ieri sera Canale 5 HD dopo circa 30 minuti di visione mi ha riavviato il decoder. :(

Pensavo che questi problemi fossero stati superati con questo nuovo Fw ed invece puntualmente eccoli di nuovo qua.

Collegamento HDMI direttamente alla tv, nessuna scart.
 
Nessuno che mi possa aiutare?
Mi dite come tornare al vecchio firmware per favore?
Vi ringrazio fin d'ora


Si l'ho fatto ma niente: vede il disco ma non il contenuto
Pensa che mi fa anche inserire la password per accedere al nas.
Solo per scrupolo sono andato da un mio amico che ha il 7900 non aggiornato e lo vede benissimo: è sicuramente un altro bug dell'aggiornamento :(((((((
Cosa posso fare?
 
Tramite RS232 se sul sito TS è disponibile il sw.

Diciamo che queste procedure sono rischiose, in quanto se si pianta durante la scrittura della flash sono cavoli amari.
 
Grazie Vianello,
io non ho trovato niente sul sito.
Dove potrei trovare una guida?
GRAZIE !!!!
Ho le mie figlie che mi chiedono di vedere i filmati registrati ma al momento non accessibili dal TV :((((((

Tramite RS232 se sul sito TS è disponibile il sw.

Diciamo che queste procedure sono rischiose, in quanto se si pianta durante la scrittura della flash sono cavoli amari.
 
Stamattina, nonostante le titubanze dovute ai problemi riscontrati da tanti utenti, ho avuto il tempo "ed il coraggio" di aggiornare. Una quarantina di minuti circa, poi un bel reset di fabbrica e qualche test di prova. Decoder del 2010 (quando ancora non era un mediaplayer) collegato al tv con hdmi e con scart ad un modulatore rf per la visione in altre stanze. Fino ad ora nessun problema da segnalare. Il miglioramento che salta subito all'occhio è quello della velocità nello zapping. Niente più schermi neri e attese tra un canale e l'altro. Però è un po poco vista la lunga attesa del nuovo firmware.
 
Se Ercolino mi autorizza potrei postare il link ai file con relativa guida che a suo tempo mi ero procurato per l'aggiornamento via RS232 al firmware 1.2.14. Fermo restando che la procedura è di upgrade e non so se funziona anche in downgrade (Ercolino illuminaci). Ovviamente non mi assumo alcuna responsabilità su quanto può accadere quando si flasha una eprom.
 
Come tutti gli aggiornamenti è sempre una procedura che ha un minimo di rischio, se qualcosa non va come dovrebbe andare poi mandate il decoder in assistenza
 
Ringrazio Giggigoal
Sto al rischio dato che così il decoder è per me inutilizzabile dal punto di vista multimediale.
Se possibile attendo il link



Come tutti gli aggiornamenti è sempre una procedura che ha un minimo di rischio, se qualcosa non va come dovrebbe andare poi mandate il decoder in assistenza
 
Aggiornato! Nessun problema. Il mio TV è un PHILIPS 46PFL8606H/12 con ultimo Master firmware Q5553-000.014.105.000 e Slave firmware Q5553-92.0.0.0!
 
Ciao a tutti.
A quanto pare sono una delle poche vittime di un bug introdotto con il nuovo aggiornamento.
Proprio dopo il 24/04 ho iniziato ad avere problemi con il servizio Premium Play.
Il decoder era impostato per l'aggiornamento automatico del firmware, quindi non ci sono altre spiegazioni.

Questo è quello che accade.
Tutti i servizi On Demand (infinity, Ray Replay, Cubo Vision) ad eccezione di La7 On Demand e Premium Play, hanno problemi.
Nello specifico, in Premium Play è possibile sfogliare il catalogo ma la visualizzazione dei video ed il test della linea non funzionano.
Ho anche resettato il decoder (notando l'introduzone del PIN in fase di prima configurazione).

Ovviamente il mio abbonamento è valido e tramite altri device Premium Play funziona.

Questi i dati del mio decoder Ts7900HD:
Versione hardware: 7405, 1.01
Versione software: 1.3.19
Versione Loader: 1.02
Tipo Chipset del STB: 00 0838 9633 78
Revisione Chipset STB: B1

Ho provato a contattare telefonicamente il supporto tecnico Telesystem ai numeri riportati qui (http://www.numeriassistenzaclienti.com/tv/servizio-clienti-decoder-telesystem.asp), ma sembrano non essere attivi.
Ho inviato una mail sperando di essere ricontattato.

Ho notato una cosa strana se vado a visualizzare le impostazioni di rete prese tramite DHCP, tutti i parametri sono popolati tranne i DNS.
Comunque, anche inserendo a mano i parametri, il problema non si risolve.

C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e/o sa suggerirmi come poter risolvere questo bug?

Grazie mille.
 
Indietro
Alto Basso