• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder sky pieni di bug rigenerati e graffiati invece di consegnarli nuovi

RoyalPains

Digital-Forum Gold Master
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
6.308
la mia esperienza con sky in un anno è stata terribile , a luglio 2013 mi sono abbonato al pacchetto sky tv + cinema + hd scontato e con decoder myskyhd da 500 gb drx892i, fin dal primo giorno ho notato inanzitutto come il myskyhd non viene fornito nuovo ai clienti quindi l'ho trovato con segni di usura, ma poi nel utilizzare questo decoder ho riscontrato come hanno riscontrato tutti gli abbonati di questo forum e del forum ufficiale di sky, il messaggio di falso errore di segnale che si presenta alcune volte mentre si cambia canale che si è presentato anche di persona allo sky service della mia città, pensavo fossero delle partite difettose infatti dopo 10 mesi di abbonamento mi ero deciso a sostituirlo e qui sono aumentati problemi con decoder sostitutivo che era peggio stessi errori ma con hard disk rumoroso a sto punto l'ho risostituito con un altro e questo stessi bug di falso errore di mancanza segnale che ormai è questione firmware lo abbiamo capito ma con segni di usura evidenti di controluce però con hard disk non rumoroso e con lucette del decoder un po manomesse

Mi domandavo ma secondo voi è giusto che noi abbonati che paghiamo un abbonamento dobbiamo ricevere decoder rigenerati ? anche se sono in comodato d'uso gratuito trovo non giusto questa faccenda di avere decoder con segni di usura , paghiamo un abbonamento e meritiamo decoder nuovi e sopratutto con firmware senza bug, da quando è uscito questo decoder tanti sono stati gli aggiornamenti ma nessuna risoluzone di bug inoltre ogni tanto ci sono freez durante la visione che hanno accertato anche altri nei forum e che si sono accertati anche allo sky service provando il decoder li per ore

alla fine vedo pochi utenti qui nel forum che dicono che sky costa per la qualità ma di qualità esiste veramente secondo voi alla base di tutti questi problemi che riscontriamo ??? e con decoder rigenerati e pieni di bug ??
 
Ultima modifica:
ciao ti capisco benissimo dato che anche a me ad agosto 2013 è capitato di dover sostituire il pace 820 che mi diedero all'atto dell'abbonamento in uno sky center e quello mi sembrava nuovo mentre all'atto della sostituzione del 820 con 831 ho subito captato che si trattava di un ricondizionato magari anche stato in riparazione e rimesso in giro per gli sky service.
fra l'altro questo pace 831 nel tempo ripresenta lo stesso difetto del pace 820: quando lascio per parecchie ore il decoder sintonizzato sui canali sky sport trovo il decoder freezato e devo solo staccare la spina per risolvere, questa cosa il precedente decoder la presentava spesso e forse si ruppe per questo. in piu quando uso l'interattività da tasto verde e schiaccio ok per vedere il canale per intero ad esempio sul calcio, l'audio è muto, per risolvere devo fare esc e rifare ok e torna.
senza dimenticare i test trovati effettuati o da precedenti clienti o da sky service all'atto della consegna o magari anche in un centro di riparazione chi lo sa..
inoltre il decoder come dici anche tu presentava segni e graffi, il mio sotto è graffiato sulla parte metallica e vicino al tuner pare che abbiano messo mano dato che è leggermente storto.

quindi capisco benissimo la tua lamentela e la condivido. poi il my sky hd che io non ho non è neanche acquistabile quindi la situazione è ancora peggiore degli sky hd pace.
 
Ultima modifica:
è li che recuperano i soldi. il comodato è questo...come quando ai bar gli danno macchinette del caffè che poi li abbandonano al primo weekend. vengono presi controllati e rispolverati. c'è da dire che in genere hanno segni di normale usura e sono stati riconsegnati per cessazione di abbonamento. va da sè che la maggior parte di problemi questi decoder li hanno per normale utilizzo, i componenti sono di bassa qualità se uno lo usa tutto il giorno si friggono i componenti pian piano...uno disdice e il decoder funzionava. lo danno a te che gli dai il colpo di grazia e ti si inceppa subito. io ho avuto 3 rigenerati pace 850 di fila che non ne volevano sapere di registrare con continuità. poi è arrivato il turno di un pace 850 rigenerato(e si vedeva) pienamente funzionante(magari usato pochissimo) e poi mi son comprato l'892
 
è li che recuperano i soldi. il comodato è questo...come quando ai bar gli danno macchinette del caffè che poi li abbandonano al primo weekend. vengono presi controllati e rispolverati. c'è da dire che in genere hanno segni di normale usura e sono stati riconsegnati per cessazione di abbonamento. va da sè che la maggior parte di problemi questi decoder li hanno per normale utilizzo, i componenti sono di bassa qualità se uno lo usa tutto il giorno si friggono i componenti pian piano...uno disdice e il decoder funzionava. lo danno a te che gli dai il colpo di grazia e ti si inceppa subito. io ho avuto 3 rigenerati pace 850 di fila che non ne volevano sapere di registrare con continuità. poi è arrivato il turno di un pace 850 rigenerato(e si vedeva) pienamente funzionante(magari usato pochissimo) e poi mi son comprato l'892

se non si vogliono avere decoder rigenerati il problema è appunto che sky non ti permette nemmeno di comprare un myskyhd da 500 gb nuovo da sfruttrare con tuo abbonamento, se lo si compra ovviamente non possono mai darti uno rigenerato e quindi riesci a sfruttarti bene l'abbonamento e a gustarti il decoder che non sia graffiato ecc.

per quanto riguarda i bug salutari di questo decoder come il falso errore di mancanza segnale e altri , quella è più una questione firmware quindi oltre al danno di ricevere un decoder rigenerato abbiamo la mazzata di doverci subire bug del decoder che a quanto pare questi bug esistono anche su myskyhd di modelli precedenti, se vai sulla sezione tecnica myskyhd di questo forum puoi darti una lettura di ogni thread aperto riguardo ogni modello di myskyhd compreso l'ultimo drx892i e noterai che i bug sono gli stessi e sono a livello firmware e lamentato da tutti i possessori, pensa che li ho riscontrati questi errori anche allo sky service della mia città
 
Anche qundo cambi altri prodotti te ne danno uno rigenerato. Telefonini, tablet, console ecc
 
La soluzione migliore è di mettere in vendita il mysky hd, così si evita anche di restituirlo allo sky Service e penso che sia anche buona cosa per sky visto che non viene sempre riconsegnato dal cliente dopo il cessamento dell'abbonamento.
 
Anche qundo cambi altri prodotti te ne danno uno rigenerato. Telefonini, tablet, console ecc

il problema è che già da quando ti abboni a sky ti danno uno rigenerato con segni di usura quando lo sostituisci perchè quello ricevuto durante l'abbonamento presenta malfunzionamenti o rotto te ne danno uno peggio sostitutivo chi con rumore hard disk evidente chi con altri problemi e ovviamente con segni di usura, in effetti come dice l'utente prima di me se si mettono in vendita i myskyhd si evita di restituirli quindi si evitano che i clienti debbano ricevere prodotti rigenerati riconsegnati e si evita anche la vendita illegale nei siti come ebay e similari perchè si compra appunto quello certificato vendibile dai negozi sky service con tanto di garanzia 2 anni fatta come si deve, in modo da poter avere un decoder nuovo sfruttabile con il proprio abbonamento
 
Ultima modifica:
Anche qundo cambi altri prodotti te ne danno uno rigenerato. Telefonini, tablet, console ecc

??
questo non nella legalità. se si comprano dei prodotti nuovi e si rovinano, e te ne danno di rigenerati la cosa non è per niente normale
 
in uk oltre ad esserci decoder in comodato d'uso gratuito myskyhd che loro li chiamano sky+, vendono gli stessi decoder sky+ sempre myskyhd nuovi di proprietà e di ultimo modello, con 2 tb porta esata per estrarre anche le registrazioni e 2 anni o 5 anni di garanzia, i modelli sono ovviamente utilzzabili solo in uk e sono il drx 890 da 1 e 2 tb e il modello drx 895w da 2 tb porte esata wifi ecc.

noi qui in italia stiamo ancora al solo semplice decoder in comodato d'uso gratuito a riguardo il myskyhd, di proprietà si possono comprare solo decoder sky hd normali progettati nel 2010 con epg vecchio stile in sd nemmeno i nuovi sky hd h7 con nuova epg e i myskyhd nuovi di prorpietà nulla non capisco il perchè noi in italia stiamo ancora indietro e non possiamo comprare decoder myskyhd di proprietà
 
A me solo quelli che cambiavano gratis erano usati.
Il primo myskyhd Samsung e il BskyB pagato 69 Euro erano nuovi, imballati, puzzavano di nuovo anche il telecomando, avevano le pellicole sul display...
 
A me solo quelli che cambiavano gratis erano usati.
Il primo myskyhd Samsung e il BskyB pagato 69 Euro erano nuovi, imballati, puzzavano di nuovo anche il telecomando, avevano le pellicole sul display...

dipende se il bskyb da 500 gb era appena uscito allora era sicuramente nuovo ma se ti hanno dato un bskyb da mesi uscito allora la percentuale di rischio che sia rigenerato aumenta, perchè a volte gli stessi decoder riconsegnati li mettono in questi cartoni neri con la scritta myskyhd bianca e con una pellicola appoggiata sul display avvolta da un celophan , il tutto inserito in cartone, il telecomando e il cavo di rete quello di sicuro sono nuovi purtroppo solo quelli
 
da quello che so io se vendono ricondizionati devono scriverlo e deprezzare il prodotto.

Ma non si tratta di vendita, tu hai un telefonino rotto? Lo porti in assistenza e loro te ne danno uno rigenerato. Idem per tablet/console e anche il decoder di Sky...per questo fanno il comodato d'uso e non l'acquisto.
 
Ma non si tratta di vendita, tu hai un telefonino rotto? Lo porti in assistenza e loro te ne danno uno rigenerato. Idem per tablet/console e anche il decoder di Sky...per questo fanno il comodato d'uso e non l'acquisto.

se acquisto un tablet non pagandolo poco e mi si rompe per quale ragione dovrebbero darmi uno usato? che politica è? allora i soldi che si spendono non contano? e sarebbe assistenza?
non è che se fa comodo a loro devono fare così, chi acquista si aspetta la riparazione e non il ricambio con apparecchi gia usati.
 
se acquisto un tablet non pagandolo poco e mi si rompe per quale ragione dovrebbero darmi uno usato? che politica è? allora i soldi che si spendono non contano? e sarebbe assistenza?
non è che se fa comodo a loro devono fare così, chi acquista si aspetta la riparazione e non il ricambio con apparecchi gia usati.
La convenienza loro è in realtà anche la tua, perché i tempi di riparazione di questi apparecchi spesso sono lunghi e quindi ti sostituiscono il tuo con un altro apparecchio già rigenerato (perciò hai subito un apparecchio funzionante) e nel frattempo rigenerano il tuo per usarlo con un altro cliente.

Non so se in alcuni casi chiedano quale alternativa si preferisce, ma come diceva dado ormai in moltissimi campi dell'elettronica (cellulari, tablet, console, schede pc) si segue questa strada perché è più efficiente per entrambi.
 
Io a casa ho un tablet e una console rigenerante ancora in funzione quando quelli "originali" erano difettosi
 
La convenienza loro è in realtà anche la tua, perché i tempi di riparazione di questi apparecchi spesso sono lunghi e quindi ti sostituiscono il tuo con un altro apparecchio già rigenerato (perciò hai subito un apparecchio funzionante) e nel frattempo rigenerano il tuo per usarlo con un altro cliente.

Non so se in alcuni casi chiedano quale alternativa si preferisce, ma come diceva dado ormai in moltissimi campi dell'elettronica (cellulari, tablet, console, schede pc) si segue questa strada perché è più efficiente per entrambi.

si peccato che a me non dia sicurezza soprattutto se il guasto capita dopo neanche un anno. a sapere prima le cose uno non acquisterebbe neanche sapendo che sono facili ai guasti o per la loro politica di assistenza. mi viene da pensare che non fanno cosi solo per questo ma per avere una parvenza di soluzione immediata, se il cliente non fosse soddisfatto dell assistenza in queste modalità poi non puo fare nulla.
è un imposizione allora
 
Secondo me Sky Italia dovrebbe fare la stessa cosa di Sky UK. Quando ti abboni ti danno il decoder Sky+HD gratis e diventa tuo di proprieta'. Se si guasta, basta comprarne un altro sulla Baia e puoi fare il pairing senza problemi. Io ho fatto proprio cosi e solo che il mio non si e rotto. Sky UK mi ha dato il decoder nuovo da 500GB che funziona ancora. Quando sono stato in Inghilterra ho comprato uno Sky+HD Nuovo da 2TB. Ho fatto il pairing sul mio Fai Da Te di Sky UK e tutto va a meraviglia :)
 
Indietro
Alto Basso