Chiarimenti contratto "fake"

Nell'attesa che qualcuno che ha già operativa la promo FF possa darmi lumi sui 12 mesi ed eventuale prorata... Giodar visto che l'abbonamento parte da quando attivo la smart card sai per caso (se non dovesse esserci prorata) quanto tempo potrei procrastinare l'attivazione??? Grazie per tua eventuale risposta
Attento, perchè in passato a qualcuno gli è arrivata la smartcard preattivata.
 
Nell'attesa che qualcuno che ha già operativa la promo FF possa darmi lumi sui 12 mesi ed eventuale prorata... Giodar visto che l'abbonamento parte da quando attivo la smart card sai per caso (se non dovesse esserci prorata) quanto tempo potrei procrastinare l'attivazione??? Grazie per tua eventuale risposta

Da quanto letto sul forum, tra richiesta ed attivazione può passare anche un mese; però ho anche letto di casi in cui, quando non era necessario l'intervento del tecnico, come nel tuo caso, sky abbia preattivato la scheda...
 
Ciao ADB
mi dici se nel faidate hai visto subito la composizione del tuo abbonamento con il 33% dii sconto oppure hai dovuto aspettare?
Per caso hai anche ricevuto qualche mail/comunicazione in merito alla revoca della disdetta (visto cha hai tenuto lo stesso codice cliente)?

Nel mio "fai da te" risulta ancora il vecchio abbonamento, quindi niente pack cinema scontato o altro. Penso che il nuovo listino sia in vigore dal 1 agosto data di cessazione del vecchio abbonamento, questo e' il primo contartto fake che faccio e relativo riallineamento.
 
A me il nuovo abbonamento F&F è partito ieri,
non so se pagherò a listino questa settimana cioè 7/9 euro,
però sul faidate vedo già il prezzo totale scontato giusto e scadenza 1 agosto 2015.

Comunque il gioco vale la candela, io per 1 altro anno sono apposto.
 
Nel mio "fai da te" risulta ancora il vecchio abbonamento, quindi niente pack cinema scontato o altro. Penso che il nuovo listino sia in vigore dal 1 agosto data di cessazione del vecchio abbonamento, questo e' il primo contartto fake che faccio e relativo riallineamento.
Ma che io sappia in caso di riallineamento il giorno stesso della telefonata dovrebbero aggiornarti con i dati del nuovo abbonamento sia in termini di pack visibili che di prezzo scontato. Nel mio caso hanno aggiornato solo i pack, mettendo da subito TV e Sport come richiesto. Il fatto è che mi trovo il prezzo pieno a 33euro anziché 22,11 della promo F&F
 
Ma che io sappia in caso di riallineamento il giorno stesso della telefonata dovrebbero aggiornarti con i dati del nuovo abbonamento sia in termini di pack visibili che di prezzo scontato. Nel mio caso hanno aggiornato solo i pack, mettendo da subito TV e Sport come richiesto. Il fatto è che mi trovo il prezzo pieno a 33euro anziché 22,11 della promo F&F

Molto propabilmente perchè questi pochi giorni che mancano a fine mese li paghi a prezzo pieno,poi da agosto avrai gli sconti penso?
 
A me il nuovo abbonamento F&F è partito ieri,
non so se pagherò a listino questa settimana cioè 7/9 euro,
però sul faidate vedo già il prezzo totale scontato giusto e scadenza 1 agosto 2015.

Comunque il gioco vale la candela, io per 1 altro anno sono apposto.

Anche nel mio fai da te la stessa cosa: vedo già il prezzo totale del mio abbonamento con lo sconto F&F. Se dovremo pagare questi giorni a prezzo di listino, quando lo sapremo? E avendo io anticipato i 60€, ho già due mesi pagati cioè agosto e settembre (ho SkyTv + Calcio + HD a 27€) i restanti 6 € vanno alla pro-rata? Così mi calcolo quanti soldi caricare sulla postepay e soprattutto quando. Bisogna capire se chi ha attivato abbonamento a fine giugno ha pagato i pochi giorni a prezzo di listino.
 
Attento, perchè in passato a qualcuno gli è arrivata la smartcard preattivata.
Non so se manderanno una smartcard preattivata però nell'informativa che mi è arrivata ieri subito dopo aver concluso le procedure per il nuovo abbonamento oltre ai pack attivati ed al costo mensile specificava che per attivare l'abbonamento occorre chiamare il numero verde che si trova sulla mia smart card e comunicare il codice cliente. Quindi non saprei... ma se fosse come dici tu lo attiverebbero a partire da ieri data del contratto o da quando mandano il decoder??? e poi nel caso fortuito che non è preattivata quanti giorni secondo te potrei posticipare questa attivazione? grazie per le risposte
 
Non so se manderanno una smartcard preattivata però nell'informativa che mi è arrivata ieri subito dopo aver concluso le procedure per il nuovo abbonamento oltre ai pack attivati ed al costo mensile specificava che per attivare l'abbonamento occorre chiamare il numero verde che si trova sulla mia smart card e comunicare il codice cliente. Quindi non saprei... ma se fosse come dici tu lo attiverebbero a partire da ieri data del contratto o da quando mandano il decoder??? e poi nel caso fortuito che non è preattivata quanti giorni secondo te potrei posticipare questa attivazione? grazie per le risposte

Che decoder hai scelto?
 
Nuovo abbonamento richiesto con codice f&f SKYTV+1 PACK A € 22.11,vediamo se mi riallineano in questi 3 giorni che mancano alla chiusura del mio abbonamento!!
 
La promo f&f ha validità 12 mesi (non 12 mesi più prorata), quindi il periodo di prorata, nel tuo caso agosto, dovrebbe essere tariffato a listino... uso il condizionale perchè due anni fa sottoscrissi un abbonamento con una promo valida 12 mesi, ma in quel caso mi applicarono lo sconto da subito facendomi però pagare a listino l'ultima parte del tredicesimo mese (adesso non ricordo le date esatte, ma, ipotizzando che il mio abbonamento partì il 12/07/2012, mi applicarono lo sconto dal 12/07/2012 al 11/07/2013, facendomi pagare a listino dal 12 al 31/07/2013 -poi in realtà sovrascrissi con un fake, ma questa è un'altra storia...-); adesso, stando a quanto riportato nelle faq presenti sul sito sky.it, dovrebbero invece far pagare a listino la frazione di mese iniziale, per poi applicare la promo sui successivi 12 mesi.
Per conferma sarebbe utile la testimonianza di qualche nuovo abbonato con promo f&f o comunque con promo di durata 12 mesi (non 12 mesi + prorata)

Io ho letto il contratto da firmare e inviare e non parla di ciò. Anzi, è piuttosto chiaro in alcuni punti:



11.3: Esclusivamente per il primo anno di durata del Contratto, la durata dello stesso sarà prolungata per il numero di giorni pari
a quelli intercorrenti tra la data di attivazione del Servizio e la fine del mese in cui è avvenuta l’attivazione.

3.2: Il Canone di Abbonamento per il/i Servizio/i prescelto/i sarà dovuto per ogni mese o frazione di mese a partire
dall’attivazione della Smart Card e sarà quello in vigore al momento della sottoscrizione della Richiesta di Abbonamento

Quindi, secondo l'articolo 11.3, esclusivamente per il primo anno di contratto, la durata del contratto si prolunga e anzichè 12 mesi (come indicativamente viene riportato) diventerà 12 mesi + frazione di mese necessaria per arrivare alla fine del mese. Il punto 3.2 parla del canone dovuto e fa riferimento a partire dall'attivazione della smart card e quindi il canone dovrebbe essere quello scontato che viene indicato sui nostri contratti.
 
Io ho letto il contratto da firmare e inviare e non parla di ciò. Anzi, è piuttosto chiaro in alcuni punti:



11.3: Esclusivamente per il primo anno di durata del Contratto, la durata dello stesso sarà prolungata per il numero di giorni pari
a quelli intercorrenti tra la data di attivazione del Servizio e la fine del mese in cui è avvenuta l’attivazione.

3.2: Il Canone di Abbonamento per il/i Servizio/i prescelto/i sarà dovuto per ogni mese o frazione di mese a partire
dall’attivazione della Smart Card e sarà quello in vigore al momento della sottoscrizione della Richiesta di Abbonamento

Quindi, secondo l'articolo 11.3, esclusivamente per il primo anno di contratto, la durata del contratto si prolunga e anzichè 12 mesi (come indicativamente viene riportato) diventerà 12 mesi + frazione di mese necessaria per arrivare alla fine del mese. Il punto 3.2 parla del canone dovuto e fa riferimento a partire dall'attivazione della smart card e quindi il canone dovrebbe essere quello scontato che viene indicato sui nostri contratti.
Quindi i giorni in più li pagheremo non a listino, ma scontati? Ho capito bene?
 
Adesso e per altri 3 giorni ho 2 contratti attivi,
a quello che scade il 31 l'ultima rata è stata pagata,
posso disattivare il RID?
 
La chat di sky non molla un codice F&F. Vogliono che lo faccia con loro ma poi non posso fare il fake.
 
L'anno scorso come nuovo abbonato Sky con promo F&F (a suo tempo era incluso il costo dell'opzione HD e lo sconto era del 50% tranne che su Sky TV e Famiglia) pagai a prezzo pieno il primo mese e quindi secondo il costo di listino, non riuscii ad usufruire della promo sui pack aggiuntivi perché in quel periodo non c'era, però in fattura non fu addebitato il costo pr l'attivazione del MV di € 20 e quindi come se avessi avuto ugualmente lo sconto che per il primo mese doveva essere di circa € 20.

Dalle F.A.Q. del sito Sky

"Perché lo sconto previsto dalla mia promo non coincide con l'attivazione?

Sky applica lo sconto legato alla promozione sottoscritta sul mese intero. Pertanto, se l’attivazione del tuo abbonamento è avvenuta a mese in corso, la prima mensilità su cui sarà applicato lo sconto sarà quella immediatamente successiva.Esempio: Se attivi il tuo abbonamento il giorno 10 Marzo lo sconto sarà applicato dal 1 Aprile."
. http://www.sky.it/assistenza-e-supporto/assistenza-e-supporto.html

L'anno scorso come nuovo abbonato Sky con promo F&F (a suo tempo era incluso il costo dell'opzione HD e lo sconto era del 50% tranne che su Sky TV e Famiglia) pagai a prezzo pieno il primo mese e quindi secondo il costo di listino, non riuscii ad usufruire della promo sui pack aggiuntivi perché in quel periodo non c'era, però in fattura non fu addebitato il costo pr l'attivazione del MV di € 20 e quindi come se avessi avuto ugualmente lo sconto che per il primo mese doveva essere di circa € 20.

Ecco lo screenshot della fattura del 2013 come dove il primo mese non mi è stato applicato lo sconto.

fatturaskygenfeb2013.jpg


L'anno scorso mi allinearono il 17/12/13 e il giorno dopo chiamai per far riattivare il MV perchè col fake non lo scelsi.

Nei due screenshot in fattura viene riportata la voce "Credito precedente" anche perchè pagai alla SISAL un totale di € 116,64, cioè 2 fatture di € 58,32 ciascuna, di cui una prima che scadesse.

Ecco lo screenshot del mese di dicembre 2013

ibxumN.png


Ecco lo screenshot della fattura di febbraio 2014.

eUhMJp.png


Ecco lo screenshot dove mi viene fatta pagare l'opzione HD pagato per il solo giorno 28/2/14 (mentre invece le 2 promo F&F prevedevano l'opzione HD inclusa), il contratto vecchio sarebbe dovuto scadere il 1/2/14, nonostante le 2 promo F&F (vecchio e nuovo contratto rillineato con F&F) includesse l'HD.

qSoQ8Y.png
 
La chat di sky non molla un codice F&F. Vogliono che lo faccia con loro ma poi non posso fare il fake.

A me venerdì lo hanno dato il codice.
Digli che per motivi di privacy non vuoi dargli i dati via chat ma che puoi compilare la richiesta direttamente sul sito con la chat aperta.
 
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