Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@fedebeni
ho provato a capire la Tua situazione contrattuale, non ci sono riuscito, se non vuoi sbagliare puoi mandare una disdetta a scadenza così non corri il rischio di restituire sconti o sostenere altre spese.

intanto grazie della risposta, la cosa strana è che dopo i 4 mesi gratuiti ho tolto il pack bambini e la data attivazione è passata dal 19/12/2013 al 19/04/2014
 
30S
Puoi dire che dubiti sul fatto che puoi recedere dopo 6 mesi e che vuoi sapere quali sono i punti delle condizioni contrattuali della proposta così verifichi sul sito dove sicuramente sono pubblicate e nell'eventualità di richiamarti dopo la verifica.
 
anche a me un operatore recentemente ha detto che rifare la disdetta dopo i primi 6 mesi di contratto e' un'opzione che potrei tranquillamente prendere in considerazione, anzi me l' ha consigliato lui stesso, ma ho preferito non andare oltre il mio "budget" di spesa senza avere una garanzia tangibile che le cose stanno cosi' , a meta' del "percorso contrattuale". La vera "carta canta" e' il contratto annuale che si va a stipulare
 
@ fedebeni
è stato rimodulato il contratto, al 99% la scadenza sarà 30 aprile 2015.
 
Ultima modifica:
anche a me un operatore recentemente ha detto che rifare la disdetta dopo i primi 6 mesi di contratto e' un'opzione che potrei tranquillamente prendere in considerazione, anzi me l' ha consigliato lui stesso, ma ho preferito non andare oltre il mio "budget" di spesa senza avere una garanzia tangibile che le cose stanno cosi' , a meta' del "percorso contrattuale". La vera "carta canta" e' il contratto annuale che si va a stipulare
E bravo! Pure a me me l'ha consigliato lei di disdire poi dopo i 6 mesi! Cioè da quando al call center ti consigliano di mandare la disdetta?? :laughing7: Se vale solo il contratto annuale non capisco perché dicono che si può disdire dopo 6 mesi, boh.

Grazie Scontento, quando mi richiamano cercherò di capire meglio fino ai dettagli.


EDIT. però vedi, pensandoci bene se non sono l'unico a cui è stato cosi allora non è un caso o un errore singolo dell'operatore :eusa_think: questo mi fa riflettere
 
@ fedebeni
è stato rimodulato il contratto, al 99€ la scadenza sarà 30 aprile 2015.

ma se mando lo stesso la disdetta per il 31/10/2014, data in cui ho terminato gli sconti, mi chiameranno quasi certamente per una retention o rischio di dover pagare oltre i costi operatore anche i 65€ ( 6,5€ x 10 mesi)?
 
dipende cosa prevede il contratto. L'attuale promozione prevede 6 mesi con lo sconto e 6 mesi senza. Se recedi prima, devi restituire gli sconti. non so in caso di promozioni offerte dal Call center a seguito di retention , se seguono questa regola oppure si può disdire solo con il costo di uscita di 8,34 euro. ci vuole il contratto sottoscritto

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
E bravo! Pure a me me l'ha consigliato lei di disdire poi dopo i 6 mesi! Cioè da quando al call center ti consigliano di mandare la disdetta?? :laughing7: Se vale solo il contratto annuale non capisco perché dicono che si può disdire dopo 6 mesi, boh.

Grazie Scontento, quando mi richiamano cercherò di capire meglio fino ai dettagli.


EDIT. però vedi, pensandoci bene se non sono l'unico a cui è stato cosi allora non è un caso o un errore singolo dell'operatore :eusa_think: questo mi fa riflettere

anche a me insisteva sempre su questo fatto che avrei potuto mandare la disdetta già dopo i primi 6 mesi (a fine offerta 19x6 solo calcio).....ma io non ho voluto approfondire la cosa e non ho ribattuto rispondendo che cmq secondo mi avrebbero sicuramente fatto pagare gli sconti già usufruiti (visto che il contratto è annuale) perché stavo puntando ad ottenere un 19x12....cosa che ancora non ho ottenuto cmq.
 
@ fedebeni

il rischio c' è, perchè anche se Ti chiamano e Ti fanno una proposta è sicuro che sia soddisfacente? Se non ti piace puoi solo:
1) Annullare la disdetta e continuare alle condizioni del contratto che hai in corso.
2) Restituire gli sconti, pagare le spese del recesso e rimanere senza contratto
 
@ fedebeni

il rischio c' è, perchè anche se Ti chiamano e Ti fanno una proposta è sicuro che sia soddisfacente? Se non ti piace puoi solo:
1) Annullare la disdetta e continuare alle condizioni del contratto che hai in corso.
2) Restituire gli sconti, pagare le spese del recesso e rimanere senza contratto

quindi il rischio che corro è che non mi chiamino...
 
anche a me insisteva sempre su questo fatto che avrei potuto mandare la disdetta già dopo i primi 6 mesi (a fine offerta 19x6 solo calcio).....ma io non ho voluto approfondire la cosa e non ho ribattuto rispondendo che cmq secondo mi avrebbero sicuramente fatto pagare gli sconti già usufruiti (visto che il contratto è annuale) perché stavo puntando ad ottenere un 19x12....cosa che ancora non ho ottenuto cmq.
Vedrai che ti chiamano prima della scadenza. A me dopo il primo rifiuto hanno chiamato a due giorni dalla scadenza
 
@ fedebeni

Il rischio è minimo ma c' è, alcuni non sono stati chiamati sono rimasti senza contratto ed ora provano a rientrare a condizioni favorevoli.
 
Purtroppo si deve rischiare, oppure si accetta la prima offerta, rinunciando alla possibilità di avere un'offerta più conveniente

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
dipende cosa prevede il contratto. L'attuale promozione prevede 6 mesi con lo sconto e 6 mesi senza. Se recedi prima, devi restituire gli sconti. non so in caso di promozioni offerte dal Call center a seguito di retention , se seguono questa regola oppure si può disdire solo con il costo di uscita di 8,34 euro. ci vuole il contratto sottoscritto

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
E ma come faccio? Mi devo fidare sulla parola? Come posso accettare rischiando di disdire dopo 6 mesi e poi vengono a chiedermi tutti i sconti!
Vedo che già in 3 avete scritto la mia stessa situazione o quasi, cioè l'operatore vi ha detto che si può disdire dopo 6 mesi pagando solo gli 8euro di penale. Son due le cose, o ci prendono tutti per il cul* o è davvero cosi!


Io poi non riceverò una seconda chiamata perché ho mandato la disdetta quella immediata, non a scadenza, quindi se rifiuto staccano direttamente e si prendono 8€.
 
l' invito a disdire dopo 6 mesi potrebbe essere una "furbata" per spingere il cliente a rinnovare dopo 6 mesi ancora per un anno con i possibili rischi che abbiamo evidenziato.
 
infatti secondo me, l'offerta è da rifiutare, per non trovarsi in situazioni spiacevoli, non avendo prova oggettiva delle condizioni dell'offerta

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
@ S30
hai un' ulteriore possibilità revocare il recesso prima che staccano il segnale e riprovare in seguito.
 
infatti secondo me, l'offerta è da rifiutare, per non trovarsi in situazioni spiacevoli, non avendo prova oggettiva delle condizioni dell'offerta

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Possibile non esiste un modo per avere una garanzia di quello che sostengono loro?
Scontento, revocare il mio recesso vuol dire 1 dargliela vinta, 2 spendere altri cinque euro di raccomandata in seguito e 3 le offerte migliori a quanto mi pare di capire le facevano a giugno-primi di luglio, quindi a fine agosto non sarà meglio.
 
Sì. La registrazione della telefonata. ma la devi utilizzare in sede agcom e/o co.re.com se non si trova una conciliazione bonaria.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Possibile non esiste un modo per avere una garanzia di quello che sostengono loro?
Scontento, revocare il mio recesso vuol dire 1 dargliela vinta, 2 spendere altri cinque euro di raccomandata in seguito e 3 le offerte migliori a quanto mi pare di capire le facevano a giugno-primi di luglio, quindi a fine agosto non sarà meglio.

In questo caso pagheresti i costi operatore (ed eventuali sconti se hai in corso un' offerta attiva) fare in seguito una raccomandata costa meno dei costi operatore, comunque non voglio spingermi oltre nel darti consigli per evitare in buonafede di farti commettere anche errori.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso