Chiarimenti contratto "fake"

Ho fatto un conto veloce, controllate.
Se non scrivete che combinazione avete, scadenza, ecc. e quale combinazione volete parlate al vento, basiamoci solo sui pack, e premetto, senza mettere in mezzo i ticket, gift o voucher altrimenti se ne discute nel thread dedicato.

Ho fatto un conto veloce, controllate.
Se non scrivete che combinazione avete, scadenza, ecc. e quale combinazione volete parlate al vento, basiamoci solo sui pack, e premetto, senza mettere in mezzo i ticket, gift o voucher altrimenti se ne discute nel thread dedicato.

Per chi vuole Sky TV+2pack conviene la promo a € 29,90/mese perchè con la promo F&F Sky TV+2pack costa minimo € 31,90/mese ma solo nel caso certo che se si cumulano gli sconti della F&F con quello dei pack aggiunti in un secondo momento, quindi se non si cumulano gli sconti con F&F, Sky TV+2pack costano € €34,90/mese e se malaguratamente il secondo pack lo aggiungete dopo vi viene a costare addirittura € 39,90/mese invece la promo bipack costa € 29,90/mese, risparmiate minimo € 30 nell'esempio del primo cao, molto di più nel secondo caso, quindi anche se con la promo bipack il costo di attivazione è maggiore fatevi i conti quale conviene, pagate sì € 69 di attivazione, con F&F € 39 ma € 69-€ 30 (risparmiati)= € 39:laughing7: quindi uguale alla F&F e pagate molto di meno nel caso del secondo esempio. Per chi vuole Sky TV+1pack e il decoder standard è inutile cercare il codice F&F dato che c'è ugualmente la promo a € 24,90/mese e il costo di attivazione è di €29.
 
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Facevo due conti...con la F&F attivata entro la fine di agosto, scontata fino al 6/1/16, posso con Bersani uscire al 7/1/16 (dando comunicazione 45 gg prima) o devo sempre chiudere a fine mese e quindi al 31/1/16 pagando a listino 25 gg?
 
Facevo due conti...con la F&F attivata entro la fine di agosto, scontata fino al 6/1/16, posso con Bersani uscire al 7/1/16 (dando comunicazione 45 gg prima) o devo sempre chiudere a fine mese e quindi al 31/1/16 pagando a listino 25 gg?
Io credo che se non vuoi pagare nulla devi tenerti Sky almeno per 15 mesi.
 
Io credo che se non vuoi pagare nulla devi tenerti Sky almeno per 15 mesi.

Ok, ma da fine agosto 2014 (supponiamo sia già attiva per fine mese) al 6/1/2016 sono già 16 mesi abbondanti!

Io uscirei dopo i 15 mesi in promo per non rendere gli sconti, ma prima che posso per non andare a listino...
 
Come già scritto nel thread http://www.digital-forum.it/showthr...tratto-sky-ancora-in-quot-Verifica-Dati-quot/ vi riporto la mia esperienza estremamente negativa con il "fake". Infatti non solo non mi hanno fatto il riallineamento ma non mi hanno neppure attivato il nuovo abbonamento fatto con la vecchia F&F il 24/7 sullo stesso nominativo (provenivo da un anno di abbonamento nuovo fatto con la promozione dei 2 pack+HD a 29,90 chiuso a naturale scadenza il 31/7) perchè mi hanno detto che deve passare più tempo tra la chiusura di un abbonamento ed uno nuovo. Spero a voi vada meglio...
 
Ok, ma da fine agosto 2014 (supponiamo sia già attiva per fine mese) al 6/1/2016 sono già 16 mesi abbondanti!

Io uscirei dopo i 15 mesi in promo per non rendere gli sconti, ma prima che posso per non andare a listino...
Per non andare a listino mandi la disdetta in tempo e sei a posto. L'abbonamento Sky scade sempre il primo giorno del mese.
 
Come già scritto nel thread http://www.digital-forum.it/showthr...tratto-sky-ancora-in-quot-Verifica-Dati-quot/ vi riporto la mia esperienza estremamente negativa con il "fake". Infatti non solo non mi hanno fatto il riallineamento ma non mi hanno neppure attivato il nuovo abbonamento fatto con la vecchia F&F il 24/7 sullo stesso nominativo (provenivo da un anno di abbonamento nuovo fatto con la promozione dei 2 pack+HD a 29,90 chiuso a naturale scadenza il 31/7) perchè mi hanno detto che deve passare più tempo tra la chiusura di un abbonamento ed uno nuovo. Spero a voi vada meglio...
Ti è andata malissimo. Per correttezza vorrei sapere ma a te era Sky TV+Calcio+1pack a € 29/mese per 12 mesi, giusto?
 
Per non andare a listino mandi la disdetta in tempo e sei a posto. L'abbonamento Sky scade sempre il primo giorno del mese.

Scusa, ok, ma se fino al 6/1/16 non posso disdire (per non rendere gli sconti), quando si chiuderà il contratto? 7/1/16 o 1/2/16 (andando quindi a listino per 25 giorni)?
 
Scusa, ok, ma se fino al 6/1/16 non posso disdire (per non rendere gli sconti), quando si chiuderà il contratto? 7/1/16 o 1/2/16 (andando quindi a listino per 25 giorni)?
Il vincolo è 15 mesi. La promo ti sconta i pack fino al 6/1/16.
Ti attivano ad esempio il 28/8/14, tu spedisci la disdetta e il segnale te lo tolgono il 1-2/12/2015. Sono 15 mesi solari.
 
Il vincolo è 15 mesi. La promo ti sconta i pack fino al 6/1/16.
Ti attivano ad esempio il 28/8/14, tu spedisci la disdetta e il segnale te lo tolgono il 1-2/12/2015. Sono 15 mesi solari.

Quindi se attivano il 28/08/14, fino al 28/11/16 (cioè fine mese nov 16 - cioè 15 mesi) sono vincolato...non posso uscire (non conviene cioè).
Pagando in promo fino a 6/1/16 e a listino fino a fine nov 16? :5eek:
Non capisco la data 1-2/12/2015 :eusa_think:
 
Scusa, ok, ma se fino al 6/1/16 non posso disdire (per non rendere gli sconti), quando si chiuderà il contratto? 7/1/16 o 1/2/16 (andando quindi a listino per 25 giorni)?

Il vincolo dei 15 mesi, e l'offerta fino al 6 gennaio sono due cose diverse.

Tu sei vincolato per 15 mesi da quando stipuli il contratto. Quindi ad es, 15 mesi a partire dal 1° settembre.
In questo caso saresti vincolato, senza possibilità di recedere (salvo pagare gli sconti), fino al 31 novembre.
Quindi, se ti andasse - per tuoi motivi o per le offerte che ci sono in giro in quel periodo - saresti libero di inviare disdetta entro il 31 ottobre, e ottenere la cessazione del contratto il 31 nov.
Altrimenti potresti goderti lo sconto per il rimanente periodo, e cioè fino al 6 gen, o verosimilmente fino al 31 dic.; data entro la quale molti farebbero la disdetta, sperando di strappare nuove vantaggiose condizioni a partire dal 1° gennaio 2016 (che diventerebbe quindi la nuova data di attivazione del contratto).
 
questa spiegazione è il TOP.

Ma io cadrei nella loro rete! Perchè non è molto chiara!
 
questa spiegazione è il TOP.

Ma io cadrei nella loro rete! Perchè non è molto chiara!

Dovrebbe essere chiaro, se si tiene conto del fatto che attivando un contratto giorno x del mese, la scadenza naturale è il primo giorno del mese successivo a quello di attivazione, naturalmente nel nuovo anno, cioè: 25/08/14---> si chiuderà 31/08/15. Il punto è che i giorni che eccedono l'annualità da calendario (non solare) si pagano! Il punto è conteggiarli bene!

Cioè:

Tu sei vincolato per 15 mesi da quando stipuli il contratto. Quindi ad es, 15 mesi a partire dal 1° settembre.
In questo caso saresti vincolato, senza possibilità di recedere (salvo pagare gli sconti), fino al 31 novembre.

15 mesi dal 1/9/14 coprono fino al 1/12/15. Ma SKY chiuderebbe al 31/12/15 in questo caso! Con disdetta inviata entro il 30/11/15.

Se non ho capito male...
 
ragazzi, per chi non è stato riallineato, dopo quanto tempo scompare dal fai da te l'altro account ormai cessato? oggi ho consegnato gli apparati, ma la cosa antipatica è che - se uso l'applicazione sky go - mi visualizza solo l'abbonamento vecchio (e quindi nulla) e non il nuovo.
 
15 mesi dal 1/9/14 coprono fino al 1/12/15. Ma SKY chiuderebbe al 31/12/15 in questo caso! Con disdetta inviata entro il 30/11/15.

Se non ho capito male...

Tenendo presente quanto ho scritto nell'altro post, a quelle condizioni, il contratto si rinnoverebbe cmq di anno in anno.
In pratica il contratto scadrebbe cmq il 31/08/2015, e se non facessi disdetta - cosa che però potresti fare solo a costo di pagare gli sconti, a causa del vincolo per i successivi tre mesi - si rinnoverebbe per un altro anno; portando automaticamente la scadenza al 31/08/2016. Solo che per i restanti mesi (dal 7/01/2016) dovresti pagare il prezzo pieno. Da lì la necessità implicita di dare disdetta con la Bersani.
A te sta solo scegliere se farla a fine novembre (termine entro il quale saresti vincolato), o a fine dicembre (per poter usufruire il più possibile dello sconto).

E' chiaro però che, in seguito alla disdetta fatta anzitempo, se sottoscriverai delle nuove condizioni, anche se manterrai lo stesso contratto, la decorrenza dell'attivazione sarà modificata al 1/1/2016.
 
Ultima modifica:
Tenendo presente quanto ho scritto nell'altro post, a quelle condizioni, il contratto si rinnoverebbe cmq di anno in anno.
In pratica il contratto scadrebbe cmq il 31/08/2015, e se non facessi disdetta - cosa che però potresti fare solo a costo di pagare gli sconti, a causa del vincolo per i successivi tre mesi - si rinnoverebbe per un altro anno; portando automaticamente la scadenza al 31/08/2016. Solo che per i restanti mesi (dal 7/01/2016) dovresti pagare il prezzo pieno. Da lì la necessità implicita di dare disdetta con la Bersani.
A te sta solo scegliere se farla a fine novembre (termine entro il quale saresti vincolato), o a fine dicembre (per poter usufruire il più possibile dello sconto).
Questo è tutto chiaro infatti!
E' chiaro però che, in seguito alla disdetta fatta anzitempo, se sottoscriverai delle nuove condizioni, anche se manterrai lo stesso contratto, la decorrenza dell'attivazione sarà modificata al 1/1/2016.
Dando disdetta a fine periodo in promo, ok, la scad. nat. passerebbe a 01/01/2016.

Quindi con Bersani, esco esattamente dopo 30 gg dalla ricezione da parte di SKY della RR. Quindi meglio mandarla 45 gg prima e specificare la data di chiusura, es. 31/12/16 per usufruire il più possibile degli sconti.
 
Quindi se attivano il 28/08/14, fino al 28/11/16 (cioè fine mese nov 16 - cioè 15 mesi) sono vincolato...non posso uscire (non conviene cioè).
Pagando in promo fino a 6/1/16 e a listino fino a fine nov 16? :5eek:
Non capisco la data 1-2/12/2015 :eusa_think:
Lascia stare, abbonati e disdici in tempo per non pagare penali.
 
Lascia stare, abbonati e disdici in tempo per non pagare penali.

Sì, chiaro, però non voglio perdere la data di scadenza naturale del contratto, che è 1/9.
Le migliori offerte in ret sono proprio in questo periodo e bene o male, fino ad ora, un piccolo gruzzoletto da dare a SKY l'ho sempre avuto, quindi...troverò altre strade (reconnection, nuovo abbonato, etc...)
Lo so, non si può avere tutto...
 
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