Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
salve ragazzi, sono in scadenza 1 ottobre ed ho già mandato disdetta (presa in carico con classico messaggio). L'anno scorso avevo un full+hd+multivision a 64 euro + ticket serie B a 9 euro, quest'anno sono comunque interessato ad avere un abbonamento simile, cosa mi consigliate di fare? c'è qualche offerta simile per strappare le stesse cose allo stesso prezzo? (va bene di meno, non va bene di piu' :badgrin: )
Grazie a chi mi risponderà, è la seconda volta che vado di retention!!
 
Aggiornamento situazione ( Scadenza 1/09 ) : ancora nessuna chiamata .. resto in attesa ..
 
Dopo un paio di chiamate al solito numero verde, oggi mi ha chiamato uno 095, mi ha offerto downgrade, Sky TV a prezzo pieno, più sky famiglia a 2,50 ed HD a 2,50, inoltre ticket calcio fino al 31/12 o 31/01 a 39 o 49 (quest'ultima parte non l'ho capita bene, stavo guidano e quando ho capito che non aveva grandi cose da offrirmi, non sono stato molto attento).
Ovviamente rifiutato.
Provengo da un fake con tv+famiglia+cinema+calcio+HD a 25€.
 
Dopo un paio di chiamate al solito numero verde, oggi mi ha chiamato uno 095, mi ha offerto downgrade, Sky TV a prezzo pieno, più sky famiglia a 2,50 ed HD a 2,50, inoltre ticket calcio fino al 31/12 o 31/01 a 39 o 49 (quest'ultima parte non l'ho capita bene, stavo guidano e quando ho capito che non aveva grandi cose da offrirmi, non sono stato molto attento).
Ovviamente rifiutato.
Provengo da un fake con tv+famiglia+cinema+calcio+HD a 25€.

il ticket è 49 euro fino al 31 gennaio. Aspettiamo tempi migliori.
 
...

Come disse Maxreoladed ora Sky preferisce avere 3 Milioni di abbonati che pagano prezzo pieno piuttosto che 5 che pagano la metà (più o meno è questo il ragionamento :))

Secondo me più che guardare al numero di abbonati bisognerebbe guardare il ricavo netto :evil5: Alla fine è quello che conta per loro ;)

se l'australiano sentisse dire ad un suo dipendente quello che dice max lo farebbe secco in un minuto.
Ma dai! ma come si fa a dire che 3 milioni di abbonati sono meglio di 5?
mi viene da ridere.
 
se l'australiano sentisse dire ad un suo dipendente quello che dice max lo farebbe secco in un minuto.
Ma dai! ma come si fa a dire che 3 milioni di abbonati sono meglio di 5?
mi viene da ridere.
Credo intenda nel senso, pochi e buoni e anche "paganti".
 
se l'australiano sentisse dire ad un suo dipendente quello che dice max lo farebbe secco in un minuto.
Ma dai! ma come si fa a dire che 3 milioni di abbonati sono meglio di 5?
mi viene da ridere.

Maxreload é un FanBoySky e per giunta nessuna logica di mercato porta a preferire 3 milioni rispetto che 5, anche se pagassero il dovuto perché gli introiti maggiori si hanno dalla pubblicitá dove conta il numero ed il target che essa puó colpire.
 
Maxreload é un FanBoySky e per giunta nessuna logica di mercato porta a preferire 3 milioni rispetto che 5, anche se pagassero il dovuto perché gli introiti maggiori si hanno dalla pubblicitá dove conta il numero ed il target che essa puó colpire.
Io non ne capisco di pubblicità, CRM, ecc., ma se invece la divisione degli spettatori non è solo in base alla quantità ma anche in base alle caratteristiche delle utenze tipo come la segmentazione per zona geografica, reddito, ceto sociale, possesso di determinati beni...?
 
Interessante come offerta anche se io il ticket cinema lo vorrei per 12 mesi e non 10, il Calcio invece va bene 10.
Ovvio! 10 mesi di Calcio bastano e avanzano! E vai di ticket! Il cinema lo preferisco come pack. Per Sport non saprei, ne farei a meno, a meno di un buon prezzo per il FULL ;)
 
Scadenza 31 agosto: il mio abbonamento ha 10 anni, sky base + cinema + sport. HD e skygo ovviamente, prezzo finale 54.90. Prima chiamata offerto solo cinema come tiket a 39 euro fino al 1 gennaio. Rifiutato
 
A mio suocero e'arrivata una nuova lettera x la disdetta al 31 agosto con invito a chiamare il 331 finale...
 
se l'australiano sentisse dire ad un suo dipendente quello che dice max lo farebbe secco in un minuto.
Ma dai! ma come si fa a dire che 3 milioni di abbonati sono meglio di 5?
mi viene da ridere.

Pensa che questa politica è stata pensata, voluta, decisa e intrapresa da tutta la prima linea manageriale, compreso il figlio dell'australiano di cui parli tu... e i risultati si iniziano a vedere.
 
Io non ne capisco di pubblicità, CRM, ecc., ma se invece la divisione degli spettatori non è solo in base alla quantità ma anche in base alle caratteristiche delle utenze tipo come la segmentazione per zona geografica, reddito, ceto sociale, possesso di determinati beni...?

c'è qualcuno dei parametri che tu hai citato, non tutti, ma qualcuno si...

Complimenti (Sinceri) e9355, a furia di stare qua dentro stai iniziando a capire come funziona il sistema...:D:D:D
 
Ragazzi , un informazione , ho accettato la retention del 50% senza servizi ( ero in scadenza 1 agosto) ora vorrei capire se uno recede a quali spese va incontro
Meglio saperlo anticipatamente in quanto il tutto nasce se il Napoli non dovesse passare il preliminare , avendo il pack sport
 
Pensa che questa politica è stata pensata, voluta, decisa e intrapresa da tutta la prima linea manageriale, compreso il figlio dell'australiano di cui parli tu... e i risultati si iniziano a vedere.

che risultati ?? l' ARPU ? tu pensi che 4 milioni e qualcosa di abbonati a cui piace pagare molto reggeranno a lungo ? non si stancheranno di pagare tanto ? se è questa la pensata di avere pochi abbonati ma che pagano tanto vorrà dire che ai manager di sky italia piacerebbe rimanere anche a 2 milioni di abbonati ? non basarsi sul numero di abbonati ma sull'abbonato che piace pagare tanto non è una politica che fa andare avanti un azienda perchè cosi facendo rimane con 0 abbonati perchè tutti prima o poi si stancheranno di pagare molto e i risultati dei cali si vedono a poco a poco, sono pochi che calano perchè fin ora lo ripeto sono anche le promozioni le prepagate retention e reconnection e varie a far rimanere i dati di perdita di abbonati un pò stabili, provate ad eliminare le promozioni ticket prepagate ecc. e vedete se saranno per sky ancora pochi i cali di abbonati perchè non provano ad eliminare tutto ciò e vedere poi i veri risultati ?? :laughing7: già con il nuovo listino i risultati di non crescita abbonati si vedono poi se eliminate le promo le prepagate ecc. si vedranno perdite a raffica di abbonati, a sky è troppo comodo ogni tre mesi fare notizia dicendo che ha perso pochi abbonati in tre o sei mesi con le promo e prepagate e ticket ecc. troppo comodo fare queste statistiche :) le VERE statistiche fatele eliminando le promo e prepagate e tutto ciò che fa rimanere l'abbonato o che fa abbonare a prezzo vantaggioso e poi mostrate i VERI dati
 
Ultima modifica:
che risultati ?? l' ARPU ? tu pensi che 4 milioni e qualcosa di abbonati a cui piace pagare molto reggeranno a lungo ? non si stancheranno di pagare tanto ? se è questa la pensata di avere pochi abbonati ma che pagano tanto vorrà dire che ai manager di sky italia piacerebbe rimanere anche a 2 milioni di abbonati ? non basarsi sul numero di abbonati ma sull'abbonato che piace pagare tanto non è una politica che fa andare avanti un azienda perchè cosi facendo rimane con 0 abbonati perchè tutti prima o poi si stancheranno di pagare molto e i risultati dei cali si vedono a poco a poco, sono pochi che calano perchè fin ora lo ripeto sono anche le promozioni le prepagate retention e reconnection e varie a far rimanere i dati di perdita di abbonati un pò stabili, provate ad eliminare le promozioni ticket prepagate ecc. e vedete se saranno per sky ancora pochi i cali di abbonati perchè non provano ad eliminare tutto ciò e vedere poi i veri risultati ?? :laughing7: già con il nuovo listino i risultati di non crescita abbonati si vedono poi se eliminate le promo le prepagate ecc. si vedranno perdite a raffica di abbonati, a sky è troppo comodo ogni tre mesi fare notizia dicendo che ha perso pochi abbonati in tre o sei mesi con le promo e prepagate e ticket ecc. troppo comodo fare queste statistiche :)

E un processo molto graduale, ma piano piano si sta andando in quella direzione.

Non guardare solo quanto abbonati sono stati persi, guarda anche quanti ne sono entrati... Ti stupiresti dei numeri che vengono fuori!

E ripeto... Le sorprese non sono ancora finite, vedrete quest'autunno cosa succederà...:):):)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso