Adsl teletu

Antoniopev

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un saluto a tutto il foro
come da titolo vorrei chiedere a gli utenti del foro di una certa zona quelli con prefisso 03xx se riscontrano problemi di lentezza nella navigazione, son 15 giorni che da me non vado oltre gli 0.7--0,9 mb, prima la norma era 5 o 6 mb il che era nella normalità
da subito ho segnalato la cosa al call center, stasera sono stato contattato da un loro tecnico che mi dice che tutti i numeri con questo prefisso che non sono su rete teletu ( ma Telecom ) hanno problemi di lentezza , aggiunge inoltre che anche altri operatori che si appoggiano a Telecom per dare l'adsl ai loro clienti con stesso prefisso hanno gli stessi problemi
io non ci credo tanto
cmq se ci sono utenti di altri operatori che hanno riscontrato lentezze dica la sua
sapete perchè non ci credo tanto mi hanno offerto uno sconto di 5€ al mese per questo problema, se il problema non è loro perchè fanno uno sconto?
 
Antonio quelli di teletu venjdono banane per oro come daltronte anche altri operatori poco seri comunque penso che tu sia attestato in una piastra del dslam in saturazione
 
da cosa capisco se ci sono anomalie su quei dati che compaiono
 
Confermo anche io il problema prefisso 0332 (cliente teletu). Questa sera ho un appuntamento telefonico con un tecnico di secondo livello. Vi aggiornerò
 
Ultima modifica:
Ciao Antonio vedi se ce saturazione negli apparati e la tecnologia ATM o GBE (ethernet)
negli apparati gbe o ethernet è piu difficile che si abbia saturazione
fai una verifica e mi mandi una immagine in pvt ciao!!!
 
Ma perché, Teletu ha linee di proprietà? :)
Sul fatto dello sconto, pur non fosse colpa loro, risponderebbero di un disservizio che paghi a loro. Mi sembra un comportamento discretamente onesto ;)
 
Quasi tutti gli apparati ATM di Telecom Italia sono in Saturazione "Nominale" (EoS ATM - End Of Service ATM) tutte le nuove attivazioni saranno attestate su apparati ETH anche se l'apparato ATM non è saturo. Quindi se controllate il sito potrebbe dirvi che l'apparato sia in Saturazione ma non reale.

https://www.wholesale.telecomitalia...3352223?p_p_auth=4XCIaTDB&p_p_state=maximized

Tra l'altro il sito Ovus non ci azzecca sempre. A me da come attestato su una Centrale completamente diversa da quella reale.
 
Ultima modifica:
se fai come me che dopo varie chiamate minacce di cambiare gestore ( e qui è arrivato lo sconto ) mi è stato dato appuntamento da un loro tecnico per capire il problema, arriva la chiamato del fantomatico tecnico e sapere cosa mi ha fatto fare non ci CREDERETE si si mi ha fattttto fareeee spedtest. net che naturalmente avevo già fatto, perchè con il sito che mi ha dato lui manco si apriva, figuriamoci che tecnici mi hanno contattato
 
Quasi tutti gli apparati ATM di Telecom Italia sono in Saturazione "Nominale" (EoS ATM - End Of Service ATM) tutte le nuove attivazioni saranno attestate su apparati ETH anche se l'apparato ATM non è saturo. Quindi se controllate il sito potrebbe dirvi che l'apparato sia in Saturazione ma non reale.

https://www.wholesale.telecomitalia...3352223?p_p_auth=4XCIaTDB&p_p_state=maximized

Tra l'altro il sito Ovus non ci azzecca sempre. A me da come attestato su una Centrale completamente diversa da quella reale.

ok per il link ma è come arrivare a una rotonda con 10 uscite senza indicazioni ( almeno per me forse x altri le indicazioni non servono ma a me si )
 
Il mio post era riferito ad andreadilenardo che ti ha consigliato di recarti sul sito di un fornitore OLO per sapere se la Centrale a cui sei attestato è in Saturazione. E quello linkato è un avviso per i clienti Whosale di Telecom Italia che esponeva ciò che ho riportato.

Al di la di tutto ti consiglio di insistere per far intervenire un tecnico. Se non hanno loro apparati verrá un tecnico Telecom/Sirti o di altre ditte appaltatrici per conto di Telecom. Per velocizzare le cose di che hai problemi anche al telefono (fruscii/disconnessioni/telefono muto). Nel mentre potresti postare i tuoi valoro di Attenuazione della linea ? Li trovi sulla pagina di Info del Router
 
Il mio post era riferito ad andreadilenardo che ti ha consigliato di recarti sul sito di un fornitore OLO per sapere se la Centrale a cui sei attestato è in Saturazione. E quello linkato è un avviso per i clienti Whosale di Telecom Italia che esponeva ciò che ho riportato.

Al di la di tutto ti consiglio di insistere per far intervenire un tecnico. Se non hanno loro apparati verrá un tecnico Telecom/Sirti o di altre ditte appaltatrici per conto di Telecom. Per velocizzare le cose di che hai problemi anche al telefono (fruscii/disconnessioni/telefono muto). Nel mentre potresti postare i tuoi valoro di Attenuazione della linea ? Li trovi sulla pagina di Info del Router

ho provato info routing e info dispositivo ma non capisco che valore devo guardare
 
Come concordato ieri sera sono stato contattato dal tecnico di secondo livello di teletu che, in remoto, si è collegato al mio pc. Fatto speedtest, controllato router, ha subito ammesso che il problema è loro e mi ha detto che stanno intervenendo e ci vorrà ancora una settimana per sistemare.

Il problema comunque non è in centrale telecom, ma da quanto ho capito, a monte.
 
Come concordato ieri sera sono stato contattato dal tecnico di secondo livello di teletu che, in remoto, si è collegato al mio pc. Fatto speedtest, controllato router, ha subito ammesso che il problema è loro e mi ha detto che stanno intervenendo e ci vorrà ancora una settimana per sistemare.

Il problema comunque non è in centrale telecom, ma da quanto ho capito, a monte.

ti ha fatto lo sconto in bolletta di 5€ al mese per un anno?
 
aggiornamento di pochi minuti fa

allora il problema è di telecom e che a richiesto da 1 a 6 dico 6 mesi per risolvere il problema, l'operatore mi ha detto che anche cambiando operatore il problema rimane ( io non ci credo ) farò un sondaggio tra i miei vicini di casa per sentire se anche loro riscontrano problemi e che operatori usano
come è possibile che un gestore che ha in affitto apparati di un altro operatore gli sia data una risposta del genere sei mesi per risolvere il problema
se io dico ad un cliente che non vede la televisione guardi posso passare da domani a sei mesi, sapete la risposta che mi da, penso che ve lo immaginate
 
Dovresti chiedere alle persone che sono collegate alla tua stessa Chiostrina (Cassettina piccola che si trova sopra i pali da cui vengono diramate le singole coppie che entrano nelle abitazioni) oppure un armadietto a colonnina se gli utenti da servire vicino sono un po di più e non sono raggiunti per via aerea ma solo sotterranea.

Spero almeno che TeleTu ti abbia dato una sorta di risarcimento tipo sconti nella bolletta.
 
Dovresti chiedere alle persone che sono collegate alla tua stessa Chiostrina (Cassettina piccola che si trova sopra i pali da cui vengono diramate le singole coppie che entrano nelle abitazioni) oppure un armadietto a colonnina se gli utenti da servire vicino sono un po di più e non sono raggiunti per via aerea ma solo sotterranea.

Spero almeno che TeleTu ti abbia dato una sorta di risarcimento tipo sconti nella bolletta.


di fronte al mio cancello di casa vi è la colonnina telecom che faccio la brucio? cosi almeno intervengono,oppure cerco la centralina che è nella via adiacente sotto terra apro il tombino e ci butto una bomba a mano almeno intervengono
tutto sotto traccia nessun cavo aereo ci mancavano anche quelli

scherzi a parte devo chiedere ai miei vicini di casa ( tutte case singole nessun condominio nel raggio di 300 metri ) so che il mio vicino a vodafone ( sempre famiglia teletu ) gli altri devo chiedere

si mi ha fatto 5 € di sconto in fattura mensilmente
 
A meno che solo tu hai la coppia/porta sfigata anche i tuoi vicini con Vodafone dovrebbero essere in Whosale e quindi tutti nella stessa barca. Certo che per aspettare 6 mesi il lavoro dovrebbe essere: cambiare Armadio Ripartilinea, Multicoppie e Coppie per ogni utente...
 
A meno che solo tu hai la coppia/porta sfigata anche i tuoi vicini con Vodafone dovrebbero essere in Whosale e quindi tutti nella stessa barca. Certo che per aspettare 6 mesi il lavoro dovrebbe essere: cambiare Armadio Ripartilinea, Multicoppie e Coppie per ogni utente...

Secondo me e una mossa occulta di telecom per far rientrare clienti persi
 
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