Gli auguri di Sky con le 7 novità del 2014 per i clienti (con spot)

insomma meglio di cosi, il cliente ha libertà di scelta
Tu la chiami libertà di scelta? Se voglio tutto il calcio devo munirmi di due decoder diversi che sfruttano due tecnologie diverse, fare due abbonamenti diversi e sorbirmi dei pack obbligatori di cui non me ne frega nulla in due abbonamenti diversi. Personalmente non trovo tutto ciò "libertà di scelta" ma una grandissima .. "fregatura" (il termine più appropriato è un altro) per il consumatore.

La libertà di scelta si ha laddove il prodotto coincide, ma a parte alcune partite di campionato, il resto dei pacchetti offre prodotti diversi. Questa non è libertà di scelta, chiamasi monopolio
 
Tu la chiami libertà di scelta? Se voglio tutto il calcio devo munirmi di due decoder diversi che sfruttano due tecnologie diverse, fare due abbonamenti diversi e sorbirmi dei pack obbligatori di cui non me ne frega nulla in due abbonamenti diversi. Personalmente non trovo tutto ciò "libertà di scelta" ma una grandissima .. "fregatura" (il termine più appropriato è un altro) per il consumatore.

La libertà di scelta si ha laddove il prodotto coincide, ma a parte alcune partite di campionato, il resto dei pacchetti offre prodotti diversi. Questa non è libertà di scelta, chiamasi monopolio

hai le idee confuse amico
 
hai le idee confuse amico
Ah si? Io invece credo che tu non abbia le idee chiare su cosa sia la libertà di scelta. Laddove un dato prodotto lo offre un solo fornitore com'è il caso di certi eventi (la Champions, l'Europa League o anche le partite di campionato di talune squadre che sono appannaggio esclusivo di sky in alcuni casi), dov'è la "libertà di scelta"? L'unica scelta che ti resta è comprarla o meno: sai che scelta, eh!

Il mio professore di micro-economia secondo me ti avrebbe bocciato all'istante...
 
Il 2015 ricordiamo che sarà l'addio(speriamo l'arrivederci) per la Champions League sui canali sky.Il prossimo anno uno spot del genere non se lo sognano neanche.Davvero una delusione purtroppo.:sad:

E se pensiamo anche ai mega-flop Formula1 e MotoGP....neanche menzionati nello spot autoreferenziale....:eusa_think:
 
Ah si? Io invece credo che tu non abbia le idee chiare su cosa sia la libertà di scelta. Laddove un dato prodotto lo offre un solo fornitore com'è il caso di certi eventi (la Champions, l'Europa League o anche le partite di campionato di talune squadre che sono appannaggio esclusivo di sky in alcuni casi), dov'è la "libertà di scelta"? L'unica scelta che ti resta è comprarla o meno: sai che scelta, eh!

Il mio professore di micro-economia secondo me ti avrebbe bocciato all'istante...


ripeto hai le idee un pò confuse amico. Cambia professore.
 
ripeto hai le idee un pò confuse amico. Cambia professore.
Ah beh, se lo dice uno che ripete come un disco rotto "hai le idee confuse" senza dare uno straccio di spiegazione (probabilmente perché non sa cosa rispondere, mi pare talmente chiaro), è sicuramente ancor "più vero"... certo, come no.

Siccome non ci vogliono chissà quali conoscenze per rendersi conto che, su determinati prodotti, siamo in regime di monopolio, l'unica conclusione possibile è che tu non abbia la più pallida idea di cosa esso sia, e un testo di micro-economia non sai manco cosa discuta... Ribadisco che il mio bravissimo quanto implacabile professore di microeconomia, ti avrebbe cortesemente invitato a lasciare la sala esami dopo aver iniziato ad esporre le tue "tesi" (o pseudo tali, tanto è evidente che ci hai capito ben poco di cosa sia un monopolio e cosa sia la vera libertà di scelta o "concorrenza")
 
Ah beh, se lo dice uno che ripete come un disco rotto "hai le idee confuse" senza dare uno straccio di spiegazione (probabilmente perché non sa cosa rispondere, mi pare talmente chiaro), è sicuramente ancor "più vero"... certo, come no.

Siccome non ci vogliono chissà quali conoscenze per rendersi conto che, su determinati prodotti, siamo in regime di monopolio, l'unica conclusione possibile è che tu non abbia la più pallida idea di cosa esso sia, e un testo di micro-economia non sai manco cosa discuta... Ribadisco che il mio bravissimo quanto implacabile professore di microeconomia, ti avrebbe cortesemente invitato a lasciare la sala esami dopo aver iniziato ad esporre le tue "tesi" (o pseudo tali, tanto è evidente che ci hai capito ben poco di cosa sia un monopolio e cosa sia la vera libertà di scelta o "concorrenza")

Torna a comprare cammelli va abusivo
 
Non lo sono di sicuro... ma lo fanno tutte le tv del mondo (pure ESPN, NBC, CBS, ABC e FOX che non mi pare stiano alla frutta)
Assolutamente, è marketing pure quello. Uno ha bisogno di "rammentare" al cliente perché lo spreme tanto, magari facendogli scoprire novità che gli erano sfuggite.
 
Bene ora pagherai di meno anche tu sono curioso di sapere cosa risponderai... no io voglio pagare di più scommetto

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Sei così sicuro che rifaccia l'abbonamento ? In prims il programma calcistico di Sky quest'anno è assai deficitario per quanto riguarda le squadre italiane che sono tutte dall'altra parte e con circa la metà dei costi si riescono a vedere con MP . Sinceramente ho solo letto alcune pagine e non ho grande esperienza di come si possa risparmiare in disdetta;leggo di codici , riconnessioni , prepagate e menate varie di cui cpisco ben poco e potrebbero fregarmi di nuovo; preferisco chiudere l'abbonamento ....sono troppo amareggiato
 
Ultima modifica:
E vabbé.... però se uno non si informa non è che possa incolpare i fornitori di servizi :D
Assolutamente, è marketing pure quello. Uno ha bisogno di "rammentare" al cliente perché lo spreme tanto, magari facendogli scoprire novità che gli erano sfuggite.
Mi sembra la sintesi perfetta ;) Anche perché in un anno in effetti uno può scordarsi
Comunque concordo che Atlantic "fa tutta la differenza del mondo".
 
luctun;4267629[B ha scritto:
]E vabbé.... però se uno non si informa non è che possa incolpare i fornitori di servizi :D[/B]

Mi sembra la sintesi perfetta ;) Anche perché in un anno in effetti uno può scordarsi
Comunque concordo che Atlantic "fa tutta la differenza del mondo".

La tua è semplicemente una provocazione !!!!! I clienti fedeli non si "fot.tono" in quel modo, ma si tengono informati, si gratificano, o almeno non si penalizzano avvantaggiando i nuovi abbonati o chi ( ormai la strategia è nota) fa ogni anno un nuovo abbonamento o chi viene informato dell'esistenza di prepagate a me ignote fino a qualche giorno orsono( che Sky a telefono nega che esistano ), Quelli come me che hanno pagato per anni ( circa 10) a scadenza ( i primi anni con carta di credito ho pagato perfino 1 anno intero in anticipo !!) vanno fidelizzati,e non trattati per i fessi di turno. Adesso ho informato altri 3 abbonati , tutti incaxxati neri, e non so che decisioni prenderanno
 
La tua è semplicemente una provocazione !!!!! I clienti fedeli non si "fot.tono" in quel modo, ma si tengono informati, si gratificano, o almeno non si penalizzano avvantaggiando i nuovi abbonati o chi ( ormai la strategia è nota) fa ogni anno un nuovo abbonamento o chi viene informato dell'esistenza di prepagate a me ignote fino a qualche giorno orsono( che Sky a telefono nega che esistano ), Quelli come me che hanno pagato per anni ( circa 10) a scadenza ( i primi anni con carta di credito ho pagato perfino 1 anno intero in anticipo !!) vanno fidelizzati,e non trattati per i fessi di turno. Adesso ho informato altri 3 abbonati , tutti incaxxati neri, e non so che decisioni prenderanno
alla fine è come ti ho detto prima.... voglio vedere l'anno prossimo senza champions, cosa s'inventano per il pacco sport..... 15 euro sport e calcio ??
 
La mia non era una provocazione. Senza offesa, eh :)
Uno firma un contratto e tale è. E finché uno non si informa o non disdice significa grosso modo che gli sta bene.
Poi che scoprendolo possa scocciare lo capisco, veramente....
 
La mia non era una provocazione. Senza offesa, eh :)
Uno firma un contratto e tale è. E finché uno non si informa o non disdice significa grosso modo che gli sta bene.
Poi che scoprendolo possa scocciare lo capisco, veramente....

Ma perchè dicono che i ticket non ci sono ? Perchè dicono che esistono solo gli abbonamenti e le prepagate no ? Io ne avevo sentito parlare ma al telefono me le hanno negate, così come i ticket perchè sanno che sono ( ero) i un buon pagatore...adesso si attaccano al tram ! Ho letto di gente che prende prepagate a 150/170 € all'anno vedendo quello che vedo ( vedevo) io pagando il triplo !!!! ben 456 €/anno VERGOGNOSO !!!!
 
Ma perchè dicono che i ticket non ci sono ? Perchè dicono che esistono solo gli abbonamenti e le prepagate no ? Io ne avevo sentito parlare ma al telefono me le hanno negate, così come i ticket perchè sanno che sono ( ero) i un buon pagatore...adesso si attaccano al tram ! Ho letto di gente che prende prepagate a 150/170 € all'anno vedendo quello che vedo ( vedevo) io pagando il triplo !!!! ben 456 €/anno VERGOGNOSO !!!!
ho visto allo sky service 150 skytv+un pacchetto....
 
Indietro
Alto Basso