marcobremb
Digital-Forum Friend
Che flop la F1... 6,6mln di spettatori 



Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
2 di fila sopra il milione.
@Villans non succedeva da?![]()
Basta poco, basta una rossa un minimo competitiva e la F1 i suoi ascolti da grande evento li fa senza problemi. Vedrete in Canada in prima serata, in esclusiva e senza la concorrenza del calcio.
Non a caso è la mia gara preferitaE il Canada avrà orari migliori e nessun disturbo calcistico.
Non a caso è la mia gara preferita![]()
E qua bisognerebbe aprire una lunga pagina su tutti i criticoni sull'attuale situazione della F1. Mass Media ( Raiset ma anche la Gazzetta dello Sport ),ex membri del circus ( Briatore ) o team che non vincono più ( Ferrari l'anno scorso Red Bull quest'anno )
Tante proposte tanti problemi ( le gare sono noiose,artificiali,pneumatici ridicoli,i motori non fanno rumore,piloti senza personalità,bisogna incrementare l'uso dei social network per avvicinarsi ai bimbiminkia ecc ecc )
Ma se alla fine tutto si riducesse ad una Ferrari non vincente?il problema è tutto lì
I fan della rossa muovono i numeri del circus da sempre eccezion fatta forse per l'epoca Senna-Prost ( che non ho vissuto ma che viene descritta come l'epopea d'oro della F1 )
Attenzione non sto dicendo che lo spettacolo non possa migliorare o che tutto va bene ma che alle volte esperti e non danno troppa importanza a valori di cui l'appassionato medio ( il pubblico di RaiUno e SkySport per intenderci ) non gliene frega assolutamente nulla...basta che ci sia la rossa davanti. Tutto ciò che serve
Hai dimenticato di aggiungerci anche me e qualcun altro, ma forse l'hai evitato per non innescare polemicheE qua bisognerebbe aprire una lunga pagina su tutti i criticoni sull'attuale situazione della F1.
Ma alla gente chi? Non perdete di vista che stiamo parlando di ascolti sulle emittenti italiane, non di ascolti a livello globale. Tutti gli indicatori a livello mondiale (e ripeto che non mi riferisco alle cose pubblicate dalla stampa e scritte nei comunicati di facciata) parlano di un netto calo d'interesse della Formula 1. Non fate l'errore (in buona fede, non si discute) di credere che se un prodotto tira in Italia allora il prodotto tiri dovunque e che tutti i problemi siano risolti.
Hai dimenticato di aggiungerci anche me e qualcun altro, ma forse l'hai evitato per non innescare polemiche![]()
Come ho scritto in altro thread, il "ritorno delle cose a posto" e l'uscita dalla crisi della F.1 per Briatore non si misurerà con gli ascolti o gli spettatori, ma con il ritorno ai vertici di una sua squadra o di un suo assistito (Alonso, nella fattispecie)
Il discorso sulla crisi di pubblico (quindi non solo gli ascolti, ma anche la presenza negli autodromi) della Formula 1 è molto ampio e difficilmente potremo approfondirlo qui senza andare fuori tema.Sugli ascolti...mah non saprei a cosa è dovuta all'estero la crisi...in Germania dove va interamente free avevo letto che c'era saturazione di successi ( beati loro...) prima Schumacher poi Vettel e adesso la Mercedes. In Uk non saprei...ma anche prima gli ascolti non brillavano...sia in epoca ITV che BBC
Sulla Spagna...non esistevano o quasi prima di Alonso e immagino che il crollo sia dovuto anche alle deludenti prestazioni dell'asturiano nelle ultime stagioni