Furbata di SKY

vithel

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
22 Agosto 2012
Messaggi
188
Saluto tutti!

Mi sono abbonato l'anno scorso con la promozione sky tv+sport+calcio a 29,90 al mese fino a gennaio 2016.......ricordate questa promo?......bene.

Fatto questo abbonamento,aggiungo roma ciannel(altre 9,90),per un totale 39,80.
Non ho inserito l' HD NEL MIO ABBONAMENTO.

Il mese scorso(fattura aprile) mi addebitano 5 euro in + in fattura per l'HD da me mai richiesto.
Li contatto via mail e mi rispondono con questa mail:

Gentile *******,

la informiamo che la promozione HD 4 MESI FREE DA PVRHD PVR attivata in data 30/12/2015 è terminata in data 01/05/2015.

Pertanto la fattura *******del 05/05/2015 risulta corretta.

Un cordiale saluto

Servizio Clienti Sky

Tengo a precisare che Non ho mai richiesto l'HD, non mi serve.
Notate inoltre la data di attivazione del servizio e della disattivazione??????

Mando un'altra mail per contestare la loro mail,ma non ho ricevuto risposta,evidentemente sanno che non posso fare per il momento disdetta perche' pagherei tutti gli sconti di cui ho beneficiato.

Io lo chiamata FURBATA DI SKY,,,,,,,,,,per non scrivere altro............
 
Chiedi la prova della tua richiesta, quindi copia della chat o della registrazione vocale. Non potendola produrre, minaccia vie legali/associazione consumatori.
Altra strada, ma capisco che é pure quesrione di principio, goditi l'HD perché 1(hai canali in più e 2) sia Atlantic che i canali sportivi perdono molto senza hd ;)
 
Per 5 euro al mese fino a gennaio non agisco per via legale.
Ho voluto solo rendere pubblico(almeno questa piccola rivalsa)il loro modo di agire..........

Non mi conviene fare adesso disdetta ma a gennaio sicuramente gli dico a MAI PIU'
A quella promo sicuramente hanno aderito in tanti, 5 euro da me piu' altri 5 da miliaia di altri malcapitati....alla fine fanno una bella sommetta.......
 
Io per un contratto partito in anticipo e quindi una fattura non dovuta (una ventina di euro) ho chiamato e richiamato lo 027070...soldi indietro non te ne danno ma riuscii a strappare il mese successivo scontato dello stesso importo addebitato...quindi io direi di insistere chiedendo come già detto le prove della richiesta...qualcosa riesci a strappare
 
Per inciso: finché ci saranno leggi che permettono di fare quello che vogliono alle società di servizi noi poveri clienti non possiamo farci nulla! È mai possibile che si possano fare contratti o modifiche a contratti via telefono/chat?
 
Per 5 euro al mese fino a gennaio non agisco per via legale.
Ho voluto solo rendere pubblico(almeno questa piccola rivalsa)il loro modo di agire..........

Non mi conviene fare adesso disdetta ma a gennaio sicuramente gli dico a MAI PIU'
A quella promo sicuramente hanno aderito in tanti, 5 euro da me piu' altri 5 da miliaia di altri malcapitati....alla fine fanno una bella sommetta.......

purtroppo il canone dell'hd è già una furbata e con quello stanno prendendo in giro molti clienti con questi trucchi e questa spese in più che non ci dovrebbe essere.. lo sanno ormai anche i muri
 
Giusto per tenervi al corrente di quello che succede:
arrivata l'altra fattura ed i signori di Sky hanno deciso di addebitarmi nuovamente i 5 euro HD.(RIPETO,MAI RICHIESTO).

e' come andare al ristorante e ordinare un risotto, ma il cameriere oltre al risotto ti porta un'aragosta.............gli dici che non l'hai ordinata, ma lui: mangiala che è ottima; alla fine te la ritrovi sul conto::::::::::::::

Chi tornerebbe a quel ristorante??????????????
 
purtroppo il canone dell'hd è già una furbata e con quello stanno prendendo in giro molti clienti con questi trucchi e questa spese in più che non ci dovrebbe essere.. lo sanno ormai anche i muri
Si dice che se non ci fossero indicati i 5€ in fattura, sarebbero comunque spalmati sugli altri pacchetti dell'abbonamento, o per farlo pagare a tutti, sul pacchetto base. In realtà non è così perchè c'è possibilità di scelta se avere l'opzione HD o meno, e fino a quando ci sarà questa possibilità possiamo realmente dire che l'HD è un opzione a pagamento a parte.
 
Giusto per tenervi al corrente di quello che succede:
arrivata l'altra fattura ed i signori di Sky hanno deciso di addebitarmi nuovamente i 5 euro HD.(RIPETO,MAI RICHIESTO).

e' come andare al ristorante e ordinare un risotto, ma il cameriere oltre al risotto ti porta un'aragosta.............gli dici che non l'hai ordinata, ma lui: mangiala che è ottima; alla fine te la ritrovi sul conto::::::::::::::

Chi tornerebbe a quel ristorante??????????????
Non hai un contratto o un qualcosa che dice da cosa è composto l'abbonamento e se è prevista l'adesione all'HD?
 
Certamente che ho un contratto!

Scrivo la composizione(letta direttamente da esso):

canone mensile da listino 47,00 mensili


Promozione ATTIVA: Sky TV + 2 premium pack a 29,90 euro/mese fino al 06/01/2016

Tipologia decoder MYSKYHD
Servizio mysky


Si sono solo inventati che in data 30/12/2015(questi di SKY,sono molto piu' avanti di mediaset premium,riconoscono le attivazioni che faranno i clienti in futuro) ho attivato questa fantomatica HD 4 MESI FREE DA PVRHD PVR. e che per magia,questa promozione attivata nel futuro, è terminata nel passato, cioe' il 01/05/2015! Che dire...........Sono dei geniiiiiiiiiii

Ormai la prendo a ridere:laughing7:
 
Ultima modifica:
guarda non serve chiamare l'avvocato ma scrivere un reclamo formale da inviare almeno via fax come previsto dalla carta dei servizi di SKY, vedrai che in un modo o nell'altro ti risponderanno se esporrai correttamente quello che hai scritto qui.
 
Ho gia' mandato una mail (senza ricevere risposta).

Dopo un paio di giorni,mi mandano una mail che mi invitava a compilare un questionario per sapere se ero rimasto soddisfatto del servizio CONTATTA SKY......... approfitto! risegnalo il problema con minaccia di avvocati e associazione consumatori.....RISULTATO? SE NE FREGANO!!!!!!!!!!!

IN tutte e 2 i casi ho allegato la loro mail ............assurda........ma niente
 
Mandali a quel paese ormai si sentono onnipotenti e pensano si poter trattare gli abbonati così alla faccia di quelli cge qui sono sempre in soccorso di sky.....come se ne avesse bisogno dato che ha una posizione dominante e fino adesso causa la frana dei nostri politici hanno avuto tutto questo.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Rimango fino a gennaio e poi vado di streaming.
questo è sicuro!!!!!!!!!

Non ho tempo da perdere con aziende che "lavorano" in questo modo.

Fax ,raccomandate,mail,..........ma perche' ??????????? Oltre a pagare devo prendermi pure sto fastidio????
 
Secondo il mio punto di vista personale il servizio HD dovrebbe essere GRATIS ma sembra che in questo servizio HD hanno introdotto anche canali che sono in HD e si possono vedere solo per chi ha il servizio HD per giustificarsi a non dire che uno vede solo in alta definizione. IL fatto che ti hanno attivato il servizio HD senza tua richiesta e paghi, è una fregatura, hai provato ad inviare un FAX di contestazione esponendo tutto il problema? C'è un ufficio che si occupa dei reclami e dovrebbe rispondere alla tua pratica ed eventualmente prendere provvedimenti o ricevere una chiamata.

Anche nel mio caso da ex abbonato sky, dopo 5 anni ho sottoscritto, l'abbonamento e mi hanno messo per iscritto in chat, e detto verbalmente telefono cose non vere inerente il decoder che mi consegnavano NUOVO. E' stata come tu dici una furbata perchè pensavano di fregarmi una volta venuto il tecnico, e siccome sono tecnico anche io ma di altro...ho fregato io loro, dicendo che volevano mettermi un decoder super usato, samsung pace con tecnicamente tutti i difetti del caso, oltre ad essere stati poco chiari e trasparenti al momento della sottoscrizione. Non ho attivato nulla ed ho inviato contestazione, se fanno come dico io attivo altrimenti non faccio nulla, NOI PAGHIAMO PERCHE' DOBBIAMO PRENDERLO NEL ............ ????
 
Ovviamente hai tutte le ragioni di questo mondo e possiamo fare mille discussioni sul HD che sia una scelta o no, pagamento o no ecccc.
Con questo non dico che hai "sbagliato" qualcosa tu, capiscimi bene, non hai richiesto l HD (neanche nel futuro :D), ok... ma non ti sei mai posto la domanda del perché potessi vedere i canali HD?? cosi, giusto per una curiosità mia...
 
Giusto che ci sono , ti rispondo anche qui;

Il contratto è intestato a mio suocero, è lui che vede i canali sky...........quindi: non me lo sono chiesto il perche' puo' vedere i canali HD(io non potevo saperelo fino a quando non controllavo la fattura )

Io gli gestisco l'abbonamento tramite il sito fai da te(fatture ,pagamenti ecc...) è li che ho scoperto che gli hanno appioppato l'HD.......che lui non usa tuttora.........................quando vado a trovarlo mi dice: "aggiustami i canali come prima".

Non gli piace vedere in HD. è strano? si.....ma è un suo diritto vedere la tv come piace a lui!!!!
 
Ultima modifica:
Giusto che ci sono , ti rispondo anche qui;

Il contratto è intestato a mio suocero, è lui che vede i canali sky...........quindi: non me lo sono chiesto il perche' puo' vedere i canali HD(io non potevo saperelo fino a quando non controllavo la fattura )

Io gli gestisco l'abbonamento tramite il sito fai da te(fatture ,pagamenti ecc...) è li che ho scoperto che gli hanno appioppato l'HD.......che lui non usa tuttora.........................quando vado a trovarlo mi dice: "aggiustami i canali come prima".

Non gli piace vedere in HD. è strano? si.....ma è un suo diritto vedere la tv come piace a lui!!!!



comunque chiama e disattiva HD senza problemi si puo' fare
 
Si dice che se non ci fossero indicati i 5€ in fattura, sarebbero comunque spalmati sugli altri pacchetti dell'abbonamento, o per farlo pagare a tutti, sul pacchetto base. In realtà non è così perchè c'è possibilità di scelta se avere l'opzione HD o meno, e fino a quando ci sarà questa possibilità possiamo realmente dire che l'HD è un opzione a pagamento a parte.


veramente l'hanno fatto gia di spalmare il canone HD ;)
qualche anno fa 2 euro a tutti ;)
in quanto prima si pagava 7 euro per HD se non sbaglio o cmq era un canone a parte
 
Indietro
Alto Basso