Premium Smart Cam Wi-Fi (Versione Sw 31.00.01.03.02.08 del 02/12/19)

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Ciao a tutti, appena arrivata. Uso un cellulare Sony Z3 con android 5 e Tv Sony Bravia. Funziona bene. La domanda che faccio a Ercolino è.....io a casa ho un modem Sitecom con 2 reti wifi...una a 2,4 Gherz e una a 5 Gherz....ci sono possibilità di vedere un aggiornamento per la Cam per usare la rete a 5 Gherz o è utopia? perchè questa è una pecca grossa....Grazie

Non è proprio compatibile a livello hw al 5 Ghz, quindi nessun aggiornamento la potrebbe rendere compatibile.
 
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Non si riesce a vedere nulla.

Vedi se riesci a farla funzionare su un altro smartphone

Non so come altro aiutarti, molto probabilmente c'è qualche configurazione del router da verificare per benino.
 
Dunque nessun'altra risposta? Devo rassegnarmi a re-installare il decoder esterno e buttare a mare i soldi spesi per la SmartCAM?

Oggi ho scaricato la nuova versione dell'APP: nessun cambiamento, se non che, prima di dirmi che la password è sbagliata (BUGIARDI!!!!), una sola volta, per qualche secondo è apparsa una scritta sul TV che diceva qualcosa del tipo "la CAM non riesce a collegarsi alla rete WiFi, controlla che il modem sia acceso e non sia troppo distante" :sad:
Il modem, come ho detto è a 3-4 metri senza ostacoli in mezzo, l'iPhone, posto accanto alla TV, riceve in maniera perfetta, il mio WiFi copre una casa di 150 mq, passando anche attraverso muri di un certo spessore, per cui non capisco perché la CAM posta a pochi passi debba avere tutta questa difficoltà di ricezione: può essere difettosa? C'è qualche test che posso fare? qualche altra configurazione da provare?
Sono già stufo di questa CAM e in****ato per aver speso i soldi inutilmente: vorrei davvero usarla!!!
Mi aiutate?!?!!?:icon_rolleyes:

Molto probabilmente anche per te c'è qualche problema di configurazione con il router.


Prova a usare

WPA2_PSK + TKIP

Nel caso spegni e riaccendi il router.

Hai qualche altro Cell con cui provare?
 
Non si riesce a vedere nulla.

Vedi se riesci a farla funzionare su un altro smartphone

Non so come altro aiutarti, molto probabilmente c'è qualche configurazione del router da verificare per benino.

È un problema di tapatalk su iOS, a me sta crashando a random

Non so che dire neanche io, proverò l app su smartphone Android , vediamo cosa succede, per me il router non c'entra nulla , boh tra l altro il PhyMode che ho visto in OFDM della Smart Cam io ripeto non l ho mai visto, ovviamente non l ho impostato io ma va tutto in automatico la configurazione..
 
Non ho WPA2_PSK ma solo WPA2 (ho impostato questo) oppure WPA-WPA2 o WPA2-Enterprise
Non ho solo TKIP, ma AES (che ho impostato) oppure TKIP-AES
Per il Wireless 802.11 ho tre segni di spunta su b,g e n tutti e tre spuntati (o devo togliere n?)
Non so dove vedere se la rete è impostata a 2,4 o 5 Ghz, ho solo un'indicazione "Bande in uso: 20Mhz, 40Mhz o Auto"; avevo impostato 20Mhz, adesso ho provato Auto.
Avevo impostato il canale 9 adesso o re-impostato il canale 1 che avevo all'inizio anche se i testi dicono che non funziona con la CAM, quando aveva funzionato era sul canale 1...

Ho resettato totalmente la CAM (per la milionesima volta) e avevo già spento e resettato il router.
OGGI si è connessa!!! E funziona anche l'APP!! :icon_bounce:
Il test della linea mi dice 11.80Mbps, compatibile HD
Sulla TV il menu CAM mi dice "Segnale Wi-Fi ottimo" (da non credere!)
Il "telecomando" con la APP funziona e la visione di Premium Play è ottima e funzionante

Miracolo di Natale? Era solo da impostare la banda su AUTO?
Ho paura di spegnere il TV e/o l'APP e dover ricomninciare tutta la passione: funzionerà ancora stasera dopo lo spegnimento?
 
Impostandolo su Auto il router cambierà le frequenze da 1 a 13, se dovesse ricapitare allora settalo fisso su canale 1.

I canali suggeriti di solito sono 1 - 6 - 11.

9 è una frequenza diciamo "intermedia"
 
Non è proprio compatibile a livello hw al 5 Ghz, quindi nessun aggiornamento la potrebbe rendere compatibile.

Oggi ho provato meglio e ho trovato i seguenti bug.

1) Se accendo la tv e vado su un canale premium....aspetto anche 5 minuti....apro l'app dal cellulare (Z3 SONY Android 5) dice che nessuna smartcam è connessa, il cellulare fa la ricerca delle cam disponibili, la vede, ma non si connette.
Cambio canale (sempre su Premium) , riapro l'app sul cellulare e adesso miracolosamente funziona

2) Tolgo la scheda Premium e lascio la Tv accesa. Metto la scheda in un'altra tv....torno nella vecchia tv rimasta accesa...metto la scheda....e l'app del cellulare non vede più la cam. Spengo la tv e la devo tenere spenta almeno 20 minuti e poi ritorna tutto ma sempre seguendo la procedura al punto 1.

Tv Sony Bravia

Ho provato anche in una Samsung di ultima generazione....uguale....

Cosa può essere?

Grazie

PS Comunque quando funziona lo streaming va alla grande anche senza rete 5 Gherz!!
 
Impostandolo su Auto il router cambierà le frequenze da 1 a 13, se dovesse ricapitare allora settalo fisso su canale 1.

I canali suggeriti di solito sono 1 - 6 - 11.

9 è una frequenza diciamo "intermedia"

Ma "Auto" era riferito alle bande 20/40Mhz o Auto, appunto.
Il canale è FISSO su 1
 
Non ho WPA2_PSK ma solo WPA2 (ho impostato questo) oppure WPA-WPA2 o WPA2-Enterprise
Non ho solo TKIP, ma AES (che ho impostato) oppure TKIP-AES
Per il Wireless 802.11 ho tre segni di spunta su b,g e n tutti e tre spuntati (o devo togliere n?)
Non so dove vedere se la rete è impostata a 2,4 o 5 Ghz, ho solo un'indicazione "Bande in uso: 20Mhz, 40Mhz o Auto"; avevo impostato 20Mhz, adesso ho provato Auto.
Avevo impostato il canale 9 adesso ho re-impostato il canale 1 che avevo all'inizio anche se i testi dicono che non funziona con la CAM, quando aveva funzionato era sul canale 1...

Ho resettato totalmente la CAM (per la milionesima volta) e avevo già spento e resettato il router.
OGGI si è connessa!!! E funziona anche l'APP!! :icon_bounce:
Il test della linea mi dice 11.80Mbps, compatibile HD
Sulla TV il menu CAM mi dice "Segnale Wi-Fi ottimo" (da non credere!)
Il "telecomando" con la APP funziona e la visione di Premium Play è ottima e funzionante

Miracolo di Natale? Era solo da impostare la banda su AUTO?
Ho paura di spegnere il TV e/o l'APP e dover ricominciare tutta la passione: funzionerà ancora stasera dopo lo spegnimento?

Come volevasi dimostrare, una volta spenta e riaccesa la TV, ricomincia l'odissea: la CAM lampeggia per almeno 10 minuti, poi passa a fisso; penso "beh ci mette un po', ma alla fine si è collegata.
In effetti è collegata ma con "segnale WiFi basso" :eusa_wall:
Fatta partire l'APP non vede la CAM e mi chiede di riconfigurarne una nuova :sad: davvero è una tortura!!

Non ho cambiato nessun settaggio né spostato niente: prima andava e adesso non va più! Ma perché mai deve comportarsi così?
Evidentemente non è nessun problema di settaggi, ma allora?!?!?!?!
 
Mi hanno prestato un S4 , sto istallando l'app su questo smartphone, vediamo cosa succede
 
Premium Smart Cam Wi-Fi (Nuova Versione Sw 31.00.01.02.10.13) dal 15/12/15

Stessi identici problemi anche su smartphone Android

Quello che non capisco davvero è che la Smart Cam è connessa in Wifi, non possiamo dire il contrario e deve funzionare caspita , io escluderei il Router, ripeto ancora la cam con questo router ha sempre funzionato fino all altro giorno da quest 'app

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La cosa strana è che sulla tv ti da la schermata che la Cam è configurata sulla rete ma poi non funziona.


Rispondimi a queste due domande:

1)L'app di Premium Play sulla tv funziona?
2)l'App di Premium Play sul cellulare funziona?


Se non funzionano che errori da?
 
Come volevasi dimostrare, una volta spenta e riaccesa la TV, ricomincia l'odissea: la CAM lampeggia per almeno 10 minuti, poi passa a fisso; penso "beh ci mette un po', ma alla fine si è collegata.
In effetti è collegata ma con "segnale WiFi basso" :eusa_wall:
Fatta partire l'APP non vede la CAM e mi chiede di riconfigurarne una nuova :sad: davvero è una tortura!!

Non ho cambiato nessun settaggio né spostato niente: prima andava e adesso non va più! Ma perché mai deve comportarsi così?
Evidentemente non è nessun problema di settaggi, ma allora?!?!?!?!

Più che altro credo che con qualche router ci possa essere qualche incompatibilità hw.

Tra l'altro mi risulta che con i router di Fastweb in particolare con alcune stampanti non si riesce a collegare in wi-fi, infatti alcuni che hanno riscontrato il problema hanno collegato in cascata un secondo modem che gli fa da access point escludendo il wi-fi del modem di fastweb
 
La cosa strana è che sulla tv ti da la schermata che la Cam è configurata sulla rete ma poi non funziona.


Rispondimi a queste due domande:

1)L'app di Premium Play sulla tv funziona?
2)l'App di Premium Play sul cellulare funziona?


Se non funzionano che errori da?

Premium play funziona sia sulla TV che da smartphone
 
Ok, la Cam non ricordo se l'hai aggiornata già all'ultima versione

Secondo me c'è qualche intoppo nelle impostazioni wi-fi del router.

Se riesci a mandarmi le schermate del router che però si vedano bene delle varie impostazioni wi-fi sul router, magari in privato
 
Finalmente funziona di nuovoo Ercolino

Ho spostato il canale radio Wifi e l ho portato sul 10 ho salvato la configurazione dal router e dopo un attimo sulla TV è partita la stringa del caricamento del CI con L aggiornamento SW della CAM

Per fortuna tutto rientrato


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Hai quindi semplicemente solo canale wi-fi?

Che canale avevi prima?

E' la prima cosa che dico quella di provare a cambiare canale, te possino :D


Quindi come vedi quando si da colpa alla Cam :D non è la Cam :laughing7:

Il wi-fi è sempre una rogna soprattutto ora che viene usato ovunque e quindi le interferenze varie si sprecano
 
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