paolo-steel
Digital-Forum Gold Master
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Ops....come per magia è tornata normale la visualizzazione dei canali....
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Ciao a tutti, appena arrivata. Uso un cellulare Sony Z3 con android 5 e Tv Sony Bravia. Funziona bene. La domanda che faccio a Ercolino è.....io a casa ho un modem Sitecom con 2 reti wifi...una a 2,4 Gherz e una a 5 Gherz....ci sono possibilità di vedere un aggiornamento per la Cam per usare la rete a 5 Gherz o è utopia? perchè questa è una pecca grossa....Grazie
io non riesco a fare aggiornamento, si ferma al 25% per alcuni minuti e poi mi dice impossibile aggiornare errore 0x64
Dunque nessun'altra risposta? Devo rassegnarmi a re-installare il decoder esterno e buttare a mare i soldi spesi per la SmartCAM?
Oggi ho scaricato la nuova versione dell'APP: nessun cambiamento, se non che, prima di dirmi che la password è sbagliata (BUGIARDI!!!!), una sola volta, per qualche secondo è apparsa una scritta sul TV che diceva qualcosa del tipo "la CAM non riesce a collegarsi alla rete WiFi, controlla che il modem sia acceso e non sia troppo distante"
Il modem, come ho detto è a 3-4 metri senza ostacoli in mezzo, l'iPhone, posto accanto alla TV, riceve in maniera perfetta, il mio WiFi copre una casa di 150 mq, passando anche attraverso muri di un certo spessore, per cui non capisco perché la CAM posta a pochi passi debba avere tutta questa difficoltà di ricezione: può essere difettosa? C'è qualche test che posso fare? qualche altra configurazione da provare?
Sono già stufo di questa CAM e in****ato per aver speso i soldi inutilmente: vorrei davvero usarla!!!
Mi aiutate?!?!!?![]()
Non si riesce a vedere nulla.
Vedi se riesci a farla funzionare su un altro smartphone
Non so come altro aiutarti, molto probabilmente c'è qualche configurazione del router da verificare per benino.
Non è proprio compatibile a livello hw al 5 Ghz, quindi nessun aggiornamento la potrebbe rendere compatibile.
Impostandolo su Auto il router cambierà le frequenze da 1 a 13, se dovesse ricapitare allora settalo fisso su canale 1.
I canali suggeriti di solito sono 1 - 6 - 11.
9 è una frequenza diciamo "intermedia"
Non ho WPA2_PSK ma solo WPA2 (ho impostato questo) oppure WPA-WPA2 o WPA2-Enterprise
Non ho solo TKIP, ma AES (che ho impostato) oppure TKIP-AES
Per il Wireless 802.11 ho tre segni di spunta su b,g e n tutti e tre spuntati (o devo togliere n?)
Non so dove vedere se la rete è impostata a 2,4 o 5 Ghz, ho solo un'indicazione "Bande in uso: 20Mhz, 40Mhz o Auto"; avevo impostato 20Mhz, adesso ho provato Auto.
Avevo impostato il canale 9 adesso ho re-impostato il canale 1 che avevo all'inizio anche se i testi dicono che non funziona con la CAM, quando aveva funzionato era sul canale 1...
Ho resettato totalmente la CAM (per la milionesima volta) e avevo già spento e resettato il router.
OGGI si è connessa!!! E funziona anche l'APP!!
Il test della linea mi dice 11.80Mbps, compatibile HD
Sulla TV il menu CAM mi dice "Segnale Wi-Fi ottimo" (da non credere!)
Il "telecomando" con la APP funziona e la visione di Premium Play è ottima e funzionante
Miracolo di Natale? Era solo da impostare la banda su AUTO?
Ho paura di spegnere il TV e/o l'APP e dover ricominciare tutta la passione: funzionerà ancora stasera dopo lo spegnimento?
Come volevasi dimostrare, una volta spenta e riaccesa la TV, ricomincia l'odissea: la CAM lampeggia per almeno 10 minuti, poi passa a fisso; penso "beh ci mette un po', ma alla fine si è collegata.
In effetti è collegata ma con "segnale WiFi basso"
Fatta partire l'APP non vede la CAM e mi chiede di riconfigurarne una nuovadavvero è una tortura!!
Non ho cambiato nessun settaggio né spostato niente: prima andava e adesso non va più! Ma perché mai deve comportarsi così?
Evidentemente non è nessun problema di settaggi, ma allora?!?!?!?!
La cosa strana è che sulla tv ti da la schermata che la Cam è configurata sulla rete ma poi non funziona.
Rispondimi a queste due domande:
1)L'app di Premium Play sulla tv funziona?
2)l'App di Premium Play sul cellulare funziona?
Se non funzionano che errori da?