Nuova tessera prepagata 199 euro

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perchè non la attivi il 31/12? Alla fine sono sempre 6 mesi, se la attivi a metà marzo vedi comunque fino al 30/06.

Fino a metà marzo sono a posto con un'altra tessera... La mia domanda è: se attivo quella nuova il 15 marzo, funzionerà normalmente come se la attivassi oggi?
 
Fino a metà marzo sono a posto con un'altra tessera... La mia domanda è: se attivo quella nuova il 15 marzo, funzionerà normalmente come se la attivassi oggi?

Si sono sempre 6 mesi da quando la attivi (se la attivi dopo il 01/01 la visione termina alla scadenza della tessera, cioè il 30/06), io te lo dicevo perchè potevi avere una sorta di Multivision visto che per usufruire dei 6 mesi completi devi attivarla entro il 31/12.
 
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vorrei comunicare che anche io alcune settimane fa, ed a differenza di margio e di uno_a_caso che hanno inviato un fax, ho inviato una richiesta tramite raccomandata con a.r. a MP e ad Altroconsumo nella quale chiedevo il ripristino della durata dei diritti di visione a 9 mesi a partire dalla data di attivazione

ebbene, sono stato prima contattato da personale di Altroconsumo che mi ha chiesto di aspettare 30 giorni dalla mia richiesta e di notiziarli in caso di novità

sono poi stato telefonicamente contattato da personale di MP che mi ha riferito di "anomalia tecnica" in merito alla riduzione da 9 a 6 mesi di visione; mi è stato chiesto di pazientare sino alla fine di ottobre in quanto erano in corso le procedure che avrebbero portato, oltre a me anche ad altri utenti interessati, ad un rimborso o ad un allungamento della durata dei diritti visione

rimango in attesa quindi, facendo presente che sino ad ora ho 6 mesi di visione...

certo che questa situazione mi ha dato non poco fastidio... questa incertezza... questa perdita di tempo nel reclamare i propri diritti... e ne terrò sicuramente conto nei miei prossimi acquisti...

saluti a tutti!

anzichè attendere sino alla fine di ottobre ho atteso sino ai primi giorni di dicembre, meditando nel frattempo di avvertire Altroconsumo del nulla di fatto

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ho effettuato un penultimo tentativo contattando via chat un operatore di MP che, dopo avermi tra l'altro riferito che la mia pratica era stata chiusa a metà settembre (cioè prima del contatto telefonico avvenuto con personale di MP) e era fondato ma senza diritto di rimborso), il quale al termine senza nulla concludere mi invitava a contattare il numero a pagamento 199.309.309

dopo conversazione della durata di 5 minuti, ultimo tentativo, avvenuta tramite la citata numerazione a pagamento con due operatori di MP, mi veniva ribadito che i mesi di visione abbinati alla mia scheda erano 6, e non 9 come da me reclamato sin dallo scorso settembre

superfluo dire di avere già provveduto a notiziare in merito Altroconsumo

saluti
 
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Si sono sempre 6 mesi da quando la attivi (se la attivi dopo il 01/01 la visione termina alla scadenza della tessera, cioè il 30/06), io te lo dicevo perchè potevi avere una sorta di Multivision visto che per usufruire dei 6 mesi completi devi attivarla entro il 31/12.

Grazie Tidus, purtroppo in questo periodo ho un solo televisore a disposizione e quindi posso mettere una tessera alla volta... L'importante è che la tessera non "scada" dopo il 31/12... ;)

(P.S. Non ho ancora imparato a fare le citazioni sul forum: come si fa a inserire "originariamente scritto da..."???)
 
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anzichè attendere sino alla fine di ottobre ho atteso sino ai primi giorni di dicembre, meditando nel frattempo di avvertire Altroconsumo del nulla di fatto



ho effettuato un penultimo tentativo contattando via chat un operatore di MP che, dopo avermi tra l'altro riferito che la mia pratica era stata chiusa a metà settembre (cioè prima del contatto telefonico avvenuto con personale di MP) e era fondato ma senza diritto di rimborso), il quale al termine senza nulla concludere mi invitava a contattare il numero a pagamento 199.309.309

dopo conversazione della durata di 5 minuti, ultimo tentativo, avvenuta tramite la citata numerazione a pagamento con due operatori di MP, mi veniva ribadito che i mesi di visione abbinati alla mia scheda erano 6, e non 9 come da me reclamato sin dallo scorso settembre

superfluo dire di avere già provveduto a notiziare in merito Altroconsumo

saluti
ciao,
hai chiesto al servizio clienti 199.309.309 per quale motivo non hai diritto al rimborso? se riesci a trovare un operatore serio, ti dirà cosa c'è che non andava e ti consiglia il da farsi.
Ad ogni modo, hai inviato tutto quello che pretendono?
copia scontrino acquisto
scansione fronte e retro della confezione
scansione tessera
... non mi ricordo se volevano anche il documento ma se vai indietro nella discussione io l'ho scritto

Al posto tuo, seguirei la strada che ho seguito io e altre persone con il fax allegando quanto elencato sopra. Apri un nuovo reclamo e dopo 30 giorni esigi spiegazioni al telefono (a pagamento ahime!)
 
Ragazzi il mio reclamo è stato accettato solo che dopo 2 mesi ancora non mi hanno attivato nulla. Ho chiamato il 199 a metà novembre e mi hanno detto che quando mi scadrà l'offerta, mi saranno aggiunti i 3 mesi mancanti. Cosa dovrei fare secondo voi? Insisto per l'attivazione? Perchè nonostante abbiano inviato la comunicazione interna, non mi hanno attivato nulla.
 
Ragazzi il mio reclamo è stato accettato solo che dopo 2 mesi ancora non mi hanno attivato nulla. Ho chiamato il 199 a metà novembre e mi hanno detto che quando mi scadrà l'offerta, mi saranno aggiunti i 3 mesi mancanti. Cosa dovrei fare secondo voi? Insisto per l'attivazione? Perchè nonostante abbiano inviato la comunicazione interna, non mi hanno attivato nulla.

Hai provato a fare un reinvio dei diritti di visione per verificare l'aggiunta dei 3 mesi?
 
anzichè attendere sino alla fine di ottobre ho atteso sino ai primi giorni di dicembre, meditando nel frattempo di avvertire Altroconsumo del nulla di fatto



ho effettuato un penultimo tentativo contattando via chat un operatore di MP che, dopo avermi tra l'altro riferito che la mia pratica era stata chiusa a metà settembre (cioè prima del contatto telefonico avvenuto con personale di MP) e era fondato ma senza diritto di rimborso), il quale al termine senza nulla concludere mi invitava a contattare il numero a pagamento 199.309.309

dopo conversazione della durata di 5 minuti, ultimo tentativo, avvenuta tramite la citata numerazione a pagamento con due operatori di MP, mi veniva ribadito che i mesi di visione abbinati alla mia scheda erano 6, e non 9 come da me reclamato sin dallo scorso settembre

superfluo dire di avere già provveduto a notiziare in merito Altroconsumo

saluti

con la presente comunico di essere stato contattato telefonicamente da personale di MP il quale mi riferiva che sulla mia scheda erano stati aggiunti 3 mesi di visione, portando quindi i mesi di visione dagli iniziali 6, così attribuiti per una riferita anomalia tecnica, ai richiesti 9, come quelli da me reclamati.

auguro che ciò possa accadere in tempi brevi anche alle altre persone trovatesi nella medesima situazione.

saluti
 
Il 20 dicembre ho chiamato MP ed il ragazzo del call center mi ha fatto un nuovo reclamo per la mancata aggiunta dei 3 mesi, nonostante il reclamo fosse fondato. Mi aveva detto di aspettare 10 giorni (dicono sempre così ma non avviene nulla!) allora ho aspettato ,visto le feste anche di più, quindi ieri sera ho richiamato e mi hanno riferito di nuovo che i 3 mesi mi saranno attivati dopo la fine dei 6 mesi!!! Inoltre il ragazzo ha fatto una nuovo reclamo perchè mi è arrivato il codice della segnalazione sul telefono. Sono passati 5 mesi da agosto, mese in cui ho fatto il reclamo, a fine ottobre ho saputo l'esito del reclamo ma ad oggi non mi sono stati aggiunti i mesi, nonostante le 1000 segnalazioni. Mi sa che posso iniziare a prepararmi tutto l'occorrente per agire tramite l'associazione consumatori. :eusa_wall::doubt:
 
AGGIORNAMENTO! Sono il primo ad aver attivato la scheda da 9 mesi il 31 luglio ebbene: da ieri segnale criptato!! ai ripetuti solleciti fax e chiamate varie mi rispondono che mi attiveranno i 3 mesi restanti senza dire quando.Sia in chat che dall' 199 sembrano non avere i mezzi per attivare i 3 mesi restanti. Se c è qualche responsabile che puo fare qualcosa.. la mia scheda è XXXXXXXXXXXX sono assurdi. Mi hanno preso in giro per 6 mesi.. dicendomi t aspettare la scadenza che andavano in automatico... ripeto da ieri segnale criptato.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Incredibile, fanno una promozione e poi non riescono a rispettare le condizioni. Secondo me lo fanno apposta, oppure sono incapaci. :eusa_wall::eusa_wall:

Rivolgetevi immediatamente alle associazioni di consumatori e mandate il modulo di contestazione all'AGCOM, vediamo cosa succederà.
 
AGGIORNAMENTO! Sono il primo ad aver attivato la scheda da 9 mesi il 31 luglio ebbene: da ieri segnale criptato!! ai ripetuti solleciti fax e chiamate varie mi rispondono che mi attiveranno i 3 mesi restanti senza dire quando.Sia in chat che dall' 199 sembrano non avere i mezzi per attivare i 3 mesi restanti. Se c è qualche responsabile che puo fare qualcosa.. la mia scheda è XXXXXXXXXXXX sono assurdi. Mi hanno preso in giro per 6 mesi.. dicendomi t aspettare la scadenza che andavano in automatico... ripeto da ieri segnale criptato.

Ti consiglio di non pubblicare il numero della tessera qualche furbastro potrebbe farti qualche scherzo di cattivo gusto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
il numero della tessera non lo leggo piu sul messaggio? qualcuno è intervenuto? non sapevo fosse pericoloso.. è una tessera che scade il 30 giugno alla fine.
 
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