YouTivu
Digital-Forum Silver Master
Se hai un buon pacchetto dati meglio le internet radio
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Bene, questo vale anche come risposta per Remos, che secondo me aveva capito il contrario, visto che mi pare si stava arrabattando per capire da dove riceveva...Il Cimone attualmente è spento e (credo) anche difficile da raggiungere.
Bene, questo vale anche come risposta per Remos, che secondo me aveva capito il contrario, visto che mi pare si stava arrabattando per capire da dove riceveva...
Ma sei verso Sud, con la città che ti fa ombra?no, avevo quasi capito,
prima il segnale era quasi al massimo, poi spento..... poi ho una tacca , parlo di Eurodab, non sono esperto, ma secondo me non avrebbe senso un calo di potenza cosi evidente nella trasmissione, poi anche l'altro gruppo (club dab) di radio che mi arriva dal velo ha una tacca... per cui............ e la rai da bologna...tutto scarso ma, mi va bene cosi...
Ma sei verso Sud, con la città che ti fa ombra?
Perchè a Modena Velo arriva benissimo, in teoria anche meglio che a Reggio...
eh, appunto, tu prendi per esempio il direzionale 70: fa dietro di sè un'ombra di chilometri...(verso Sud, nel nostro caso che ragioniamo su un segnale che arriva da Nord).si sono a sud, ma sto al primo piano, verso nord (velo) ho delle case davanti.. in certi punti dell'appartamento il segnale quasi si perde,
in teoria si dovrebbe prendere meglio nella parte sud, che è più alta della parte nord....
eh, appunto, tu prendi per esempio il direzionale 70: fa dietro di sè un'ombra di chilometri...(verso Sud, nel nostro caso che ragioniamo su un segnale che arriva da Nord).
Il Cimone (anche se potrebbe arrivare fino in Corsica), non è adatto e non è mai stato usato per dare copertura al versante Sud dell'Appennino, quindi non c'entra nulla con la Toscana.Allo stato attuale, se sia Cimone che Amiata sono spenti per Eurodab, spero che abbiano in cantiere qualche riparazione prima di coprire altre zone. La Toscana è abbastanza estesa..!
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
E' un argomento spinoso e rischioso, per esempio EI per la TV ha ridimensionato gli impianti in Appennino privilegiando Velo e lasciandoli (ridotti ai minimi termini) solo ed esclusivamente per il problema (che è tutto televisivo e non radiofonico) del parco antenne esistente sulle case, che punta storicamente sull'Appennino.In un'ottica di mutua copertura da nord e da sud potrebbe avere senso accendere qualcosa da Serramazzoni o da Cà del Vento.. ma questa è soltanto una mia "proposta"..![]()
Capito perchè mi vien da ridere quando leggo di gente che afferma che per ricevere il DAB+ indoor serviranno antenne di terza banda?P.S. A casa mia EuroDab è una bomba, rettifico quanto dicevo sull'antenna a stilo...il segnale rimane al massimo anche tirando giù l'antenna...![]()
Io non riderei più di tanto invece, dato che c'è davvero chi è messo così, altrove. Vedi me. Ho una tacca del mux eurodab vivendo davanti all'amiata solo se mi apposto sul tetto di casa o se collego l'apparecchio alla presa TV (che amplifica anche quella frequenza li). E per chi sostiene che sia un problema di scarsa sensibilità, ricevo poco più in quota persino i mux francesi da Nizza, con qualità elevata.Capito perchè mi vien da ridere quando leggo di gente che afferma che per ricevere il DAB+ indoor serviranno antenne di terza banda?![]()
Io non riderei più di tanto invece, dato che c'è davvero chi è messo così, altrove. Vedi me. Ho una tacca del mux eurodab vivendo davanti all'amiata solo se mi apposto sul tetto di casa o se collego l'apparecchio alla presa TV (che amplifica anche quella frequenza li). E per chi sostiene che sia un problema di scarsa sensibilità, ricevo poco più in quota persino i mux francesi da Nizza, con qualità elevata.
Ovvio, ma non è questo il caso. Sono stato in Vetta all'amiata e li il ricevitore andava in tilt per i vari segnali sovrapposti. Ma qui, non si riceve Eurodab perché non c'è copertura, non per saturazione. Magari fosse quella.Se abiti vicinissimo al ripetitore è normale che il tuner va in saturazione e la qualità scende perché già supera la quota di dBuV consentiti dall'apparecchio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk