Le Tv Del Passato

Può darsi, ma io parlavo comunque della prima metà degli anni '80.. a meno che non ero io che pensavo che fossero due diverse, invece era sempre la Iaccarino. Lei cantava anche le canzoni dedicate al pupazzo Uffi e l'altro pupazzo, quello femminile, Marina Piccola.
 
A proposito di volti noti di Telecapri, vi ricordate Cinzia Profita? Conduceva programmi sportivi, su Telecapri Sport mi sembra, mamma mia che pezzo di donna... :laughing7:
 
Mi sa che non si riceve più, ci sono altri canali sul mux di telecapri.
Dovrebbe essere alla posizione 87, ma in quella io ho Retesole, tv romana, che poi ho spostato alla posizione n 13
 
Mercoledì 3 giugno 1981

Rete tre

10.15 Programma cinematografico per Palermo e zone collegate
17.40 Invito a teatro. "Partita a quattro"
19.00 Tg3 - tg3 regione
19.35 Vent'anni al 2000. Intervista con Rita Levi Montalcini
20.05 DSE. Anton Bruckner
20.40 C'è sempre un domani (film)
22.35 Tg3
23.10 Gli ultimi castellani
 
Si così come Rete4. Era un circuito a cui aderivano delle emittenti locali che alternavano programmazione propria a quella prevista dalla syndacation.
Ricordo, ad esempio, che dalle mie parti proprio Antenna Sud aderiva al circuito di Rete4, fin da quando questo è nato nel 1982.
Come potrei fare per sapere quale emittenti in Sicilia aderirono al circuito di Rete 4 e Italia 1?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Teresa Iaccarino

Cito Wikipedia: È il volto storico di Telecapri e Retecapri; ha iniziato a lavorare a Telecapri sin dall'inizio, nel 1977, in veste di annunciatrice e successivamente ha anche condotto vari programmi e giochi a quiz tra i quali: Quasi Rete - Allo stadio con Telecapri, La clessidra - tempo televisivo, Il comune più veloce del sud, Drin Drin, Ospiti in casa mia, Buongiorno Cara Italia. La grande popolarità l'ha ottenuta, però, conducendo i programmi per ragazzi Cinque punto zero e Sveglia ragazzi con il pupazzo Uffi dal 1980 al 1985.

Dal 1990, con la nascita di TCN (Telecapri News), è diventata anche giornalista e si occupa prevalentemente di programmi di informazione; ha condotto per molti anni le edizioni del telegiornale ReteCapri. Attualmente, oltre al condurre il tg ora di Telecapri News e a curare i servizi di Rapporto Napoli ), presenta i "Grandi eventi di Telecapri" e conduce da molti anni il rotocalco 7 in cronaca e la trasmissione Diritto di cronaca in onda sia su Telecapri che su Telecapri News. Tra i "Grandi Eventi di Telecapri" si segnalano il capodanno da Piazza Plebiscito a Napoli (che Telecapri trasmette dal 2006) dove si sono esibiti personaggi come Renzo Arbore, Massimo Ranieri e Tullio De Piscopo e "Il Miracolo di San Gennaro" trasmesso in diretta ogni anno il 19 settembre. Sul canale nazionale "Capri Gourmet" (LCN 55) conduceva la trasmissione "In cucina con Renatino"
Quindi è diventato un volto storico e di punta, grazie delle info

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Ho ancora dei numeri di topolino della prima metà degli anni '80, dove c'era scritto "dove vedere italia 1", "dove vedere rete 4" e elencava tutte le emittenti, regione per regione.
Ottimo, magari se ti capitano sotto mano potresti postarmi qualche info?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Tornando a TelecapriSport, il canale ha anche la pagina su Facebook, e a quanto pare è attiva (l'ultimo post risale fino all'altro ieri), però sembra poco professione e arronzata per quanto riguarda la grafica...
 
Hai ragione. In effetti iniziò a trasmettere nel 1997, a settembre, in gran parte dell'Italia, almeno in quella che aveva Rete A. In Sicilia, invece, le frequenze rimasero spente tant'è che alcuni utenti siciliani scrissero a Tv sorrisi e canzoni e altri settimanali televisivi chiedendo il perché non si vedesse più MTV in Sicilia.

Infatti un mio amico di Messina prendeva regolarmente Tmc e Tmc2, ma non Mtv Rete A.

Lazio Sud. Dove sono io ricezione da Napoli sul ch 35, ma non i tutti i luoghi, come detto varie volte

Poi aveva il ch 44 sul Monte Cavo (ricezione Roma e Latina), ch 56 Rieti (credo), mi pare 25-57 a Viterbo. A Civitavecchia anche c'era, mentre a Frosinone e in tutta la sua provincia, no.
Sul 44 Uhf da M.Cavo ci ha sempre trasmesso ReteA e proprio dall'inizio quando nella proprietà c'era ancora Lando Buzzanca.... prima ci trasmetteva un canale che si chiamava "TeleFantasy" poi "New TeleFantasy" e trasmetteva da uno scantinato nella zona dell'Appio Claudio a Roma naturalmente!!!

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Chi si ricorda il programma "Rebus, questioni di conoscenza" in onda su Odeon TV dal 2006 al 2010 ? In cui si parlava spesso di ufologia, scie chimiche e cose strane, in studio spesso c'erano ospiti che avevano avuto diversi incontri ravvicinati con gli alieni...
 
Chi si ricorda il programma "Rebus, questioni di conoscenza" in onda su Odeon TV dal 2006 al 2010 ? In cui si parlava spesso di ufologia, scie chimiche e cose strane, in studio spesso c'erano ospiti che avevano avuto diversi incontri ravvicinati con gli alieni...

Certamente. Avevo anche registrato una puntata sull'assassinio di Kennedy, ma non era soddisfacente. E anche un'altra puntata sulla strage di Bologna, che devo aver conservato.
 
Indietro
Alto Basso