Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la pec l'accettano come recesso? io ho mandato una pec, ma come faccio ad essere sicuro che l'hanno letta?
 
Esatto, ho fatto già un mese gratis. Venerdì mando il secondo recesso e faccio il secondo mese gratis.
No, nessuna sovrapposizione. Il problema è che non attivano la promo!!!!

Ben fatto!Faccio pure io così!
Potenzialmente si potrebbe fare ad oltranza!
Alla fine i 14 gg per il recesso senza penale dai contratto telefonici valgono sempre e cmq!
L'unico vincolo forse è quello del decoder...dei 60 gg per renderlo...dalla naturale scadenza dell'abbonamento...o si resetta
pure quello di volta in volta?
 
la pec l'accettano come recesso? io ho mandato una pec, ma come faccio ad essere sicuro che l'hanno letta?

La pec fa fede di per se stessa...stai tranquillo!
Se ti sono arrivate le ricevute di avvenuta ricezione e consegna sei apposto!
In ogni caso ti arriva un messaggio sul decoder o talvolta anche chiamano...
 
Esatto, ho fatto già un mese gratis. Venerdì mando il secondo recesso e faccio il secondo mese gratis.
No, nessuna sovrapposizione. Il problema è che non attivano la promo!!!!

ma non hai pagato nulla per i giorni di riconessione perchè è stato un errore loro nel contratto,oppure non si paga nulla con recesso in 14 giorni?
 
la pec l'accettano come recesso? io ho mandato una pec, ma come faccio ad essere sicuro che l'hanno letta?

Certo che l'accettano. Una volta accertata l'accettazione e la consegna dal tuo indirizzo devi solo attendere. Sicuramente ci mettono di piu' che con la raccomandata cartacea.
 
Ben fatto!Faccio pure io così!
Potenzialmente si potrebbe fare ad oltranza!
Alla fine i 14 gg per il recesso senza penale dai contratto telefonici valgono sempre e cmq!
L'unico vincolo forse è quello del decoder...dei 60 gg per renderlo...dalla naturale scadenza dell'abbonamento...o si resetta
pure quello di volta in volta?

Credo proprio si resetti. A tutti gli effetti hai una nuova scadenza contrattuale. Non avrebbe senso dover far fede a quella del contratto precedente.
Ci ho pensato di compilare il form per la terza volta però poi andrei troppo in là con la scadenza e non mi va. Volendo si può cmq fare!
 
ma non hai pagato nulla per i giorni di riconessione perchè è stato un errore loro nel contratto,oppure non si paga nulla con recesso in 14 giorni?

Entrambe le cose. Cmq entro i primi 10 giorni lavorativi puoi recedere gratuitamente anche se l'offerta è stata correttamente applicata
 
Io mi sono stato fermo a non aprire altre segnalazioni dopo la chiamata del 1 settembre.
Oggi spazientito ho deciso di richiamare lo 027070, e l'operatrice mi ha detto che visualizza la prenotazione di una richiamata per giovedi pomeriggio (in seguito alla mia segnalazione del 1 settembre) per la rettifica dell'abbonamento. Questo mi ha detto.
Ora non so se questa rettifica avverrà sul serio
 
Io mi sono stato fermo a non aprire altre segnalazioni dopo la chiamata del 1 settembre.
Oggi spazientito ho deciso di richiamare lo 027070, e l'operatrice mi ha detto che visualizza la prenotazione di una richiamata per giovedi pomeriggio (in seguito alla mia segnalazione del 1 settembre) per la rettifica dell'abbonamento. Questo mi ha detto.
Ora non so se questa rettifica avverrà sul serio

Visto i precedenti con altri utenti...non ci sperare troppo...anche se te lo auguro!
 
Credo proprio si resetti. A tutti gli effetti hai una nuova scadenza contrattuale. Non avrebbe senso dover far fede a quella del contratto precedente.
Ci ho pensato di compilare il form per la terza volta però poi andrei troppo in là con la scadenza e non mi va. Volendo si può cmq fare!
Poi da un lato non conviene forse tirare troppo la corda...però magari divertirsi un po' ci sta!! :)
 
Credo proprio si resetti. A tutti gli effetti hai una nuova scadenza contrattuale. Non avrebbe senso dover far fede a quella del contratto precedente.
Ci ho pensato di compilare il form per la terza volta però poi andrei troppo in là con la scadenza e non mi va. Volendo si può cmq fare!

Se recedi la scadenza contrattuale resta quella dell'unico vero contratto entrato in vigore, quindi quello precedente a tutte le varie riconnessioni
 
Se recedi la scadenza contrattuale resta quella dell'unico vero contratto entrato in vigore, quindi quello precedente a tutte le varie riconnessioni

Secondo te quindi la riconnessione rimane "collegata" al contratto originario!
Ma se fosse così, perchè se io mi riconnetto il 6 Settembre 2016 la mia scadenza dei 12 mesi va al 1 Ottobre 2017
e non al 1 Settembre 2017?
In ogni caso potresti anche avere ragione...è che sarebbero due pesi e due misure...ma con SKY tutto è possibile!
 
Visto i precedenti con altri utenti...non ci sperare troppo...anche se te lo auguro!

Ah si certo ho letto delle esperienze...ma sinceramente ho deciso di prenderla con tranquillità tutta questa situazione...se non otterrò niente vado di recesso e cessazione del servizio e poi si vedrà il da farsi..

L'unica cosa che non sono riuscito a capire è se qualcuno che poi non è stato più riconnesso si è visto addebitato qualcosa..perche tra 5 giorni più o meno ci sarà la fattura..
 
L'unica cosa che non sono riuscito a capire è se qualcuno che poi non è stato più riconnesso si è visto addebitato qualcosa..perche tra 5 giorni più o meno ci sarà la fattura..

Dalla testimonianza dell'utente bianghi nessun addebito...
 
Secondo te quindi la riconnessione rimane "collegata" al contratto originario!
Ma se fosse così, perchè se io mi riconnetto il 6 Settembre 2016 la mia scadenza dei 12 mesi va al 1 Ottobre 2017
e non al 1 Settembre 2017?
In ogni caso potresti anche avere ragione...è che sarebbero due pesi e due misure...ma con SKY tutto è possibile!

Io mi sono riconnesso oggi e la scadenza slitta a 1/10/2017.
Quindi dal 6/9/2017 al 30/9/2017 si paga a listino.
 
Secondo te quindi la riconnessione rimane "collegata" al contratto originario!
Ma se fosse così, perchè se io mi riconnetto il 6 Settembre 2016 la mia scadenza dei 12 mesi va al 1 Ottobre 2017
e non al 1 Settembre 2017?
In ogni caso potresti anche avere ragione...è che sarebbero due pesi e due misure...ma con SKY tutto è possibile!

La riconnessione non è legata a nulla, nel senso se tu ti riabboni oggi hai un contratto di 12 mesi, la scadenza non te la fissano al 6.09.17 ma slitta all'inizio del mese successivo, ma questo succede anche accettando offerte diverse da quelle del form. Non so quanto questa cosa sia giusta ma fanno così da un bel po' forse per avere tutte le scadenze precise e non ritrovarsi con fatture da emettere per meno di 30 giorni.
Per la questione del decoder credo sia così, anche altri l'hanno confermato in passato, si riconsegna tutto entro i 30 o 60 giorni, a seconda delle indicazioni che ti danno, a partire da quando è scaduto il tuo (vero) abbonamento. Gli altri giorni facendo il recesso fanno decadere tutto quindi è come se non fossero mai esistiti, per questo motivo neanche li paghi.
 
Io mi sono riconnesso oggi e la scadenza slitta a 1/10/2017.
Quindi dal 6/9/2017 al 30/9/2017 si paga a listino.

Ciò infatti mi fa pensare che la riconnessione possa far "resettare" tutto...anche i 30/60 gg per
la riconsegna del decoder...
Cmq ora chatto con l'assistenza clienti...
 
Ultima modifica:
La riconnessione non è legata a nulla, nel senso se tu ti riabboni oggi hai un contratto di 12 mesi, la scadenza non te la fissano al 6.09.17 ma slitta all'inizio del mese successivo, ma questo succede anche accettando offerte diverse da quelle del form. Non so quanto questa cosa sia giusta ma fanno così da un bel po' forse per avere tutte le scadenze precise e non ritrovarsi con fatture da emettere per meno di 30 giorni.
Per la questione del decoder credo sia così, anche altri l'hanno confermato in passato, si riconsegna tutto entro i 30 o 60 giorni, a seconda delle indicazioni che ti danno, a partire da quando è scaduto il tuo (vero) abbonamento. Gli altri giorni facendo il recesso fanno decadere tutto quindi è come se non fossero mai esistiti, per questo motivo neanche li paghi.

Ragionamento sulla carta corretto...vediamo se confermano o smentiscono dall'assistenza clienti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso