Può bruciare l'alimentatore, l'amplificatore?

che ha il filtro lte incorporato come é giusto che sia, averlo in antenna é inutile; l'lte (4G) utilizza la banda uhf 60-69 per internet mobile e se si hanno celle telefoniche vicino a casa puo dare fastidio.
 
Hai un tester ?, anche uno da 10 euro va bene. Se si, stacca i cavi dal' alimentatore e misura se c'è il corto. Poi se la casa e bifamiliare assicurati che non ci sia un alimentatore anche dal vicino, misurando sempre col tester il cavo che arriva al map. Nei Brico i tester li trovi anche a 7 euro e in futuro possono sempre servire .
L amplificatore era bagnato e quindi cambiarlo era doveroso in quanto i componenti si ossidano in fretta.
 
Allora....in attesa che arrivi un amico con il tester...escludo che possa essere un connettore sporco o altro.... Ho staccato dal map il cavo che scende dalla antenna..... Ho inserito solo quello che dal map scende giù all amplificatore... Come collego il filo dal map output 65mho DC all'ingresso alim....si spegne il led verde...dello stesso alim...

Inviato dal mio huawei p8 lite
 
Ultima modifica:
Tu intendi scollegare l'antenna e vedere solo il filo collegato all alimentatore?

Inviato dal mio huawei p8 lite
 
97535c4607f742ad95cb36aba23fe62b.jpg


Inviato dal mio huawei p8 lite
 
Azz Black, devi lasciare solo l'alimentatore e il cavo collegato, il resto MAP etc., tutto scollegato. Solo l'alimentatore e cavo. Ma ci vuole tanto a capire ?
 
Si a me ci vuole tanto.... Comunque con il solo filo che scende dal terrazzo...ma senza esser collegato a nulla.... Il led dell alimentatore si spegne.

Inviato dal mio huawei p8 lite
 
SE si spegne il led dell'alimentatore mi viene da pensare che il cavo (che va dal terrazzo in cucina)sta in corto:eusa_think:GLi ingressi dell'alimentatore sono corretti,ossia hai inserito nel verso giusto nei morsetti(antenna- tv)?
 
Non essendo del mestiere ma per logica direi di si.....essendo anche esposto da almeno due anni alle intemperie...

Inviato dal mio huawei p8 lite
Non centra nnt.Cmq se hai uno spezzone di cavo colleghi sotto all'uscita dell'amplificatore da palo.Ti porti l'alimentatore e un tv.Dopo fatto i collegamenti verifica cosa succede
 
Indietro
Alto Basso