Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Comunque a Santeramo i segnali ci sono sono loro che non vogliono spendere e si fanno fare gli impianti dagli elettricisti.. molti puntamenti , sono errati

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


Confermo quello che dici. Ho calcolato il nuovo punto medio su dove puntare l'antenna ed ho scoperto (insieme a mio padre) che solo 3 antenne su 500 visibili, son orientate in quel modo. L'errore sta che, almeno in Triggiano, si pensa che tutto venga trasmesso da Modugno.
Poi molti eletticisti, pensano che la gente sia interessata solo ai "soliti" canali quindi RealTime, VH1, Nove, se son fuori rotta, pensano che tanto "non se li inculeranno". :mad:
 
Molta gente ed antennisti sono convinti che Modugno sia ancora acceso da tutti, mentre ormai è quasi tutto spento.
 
La Rai va presa da Martina con opportuni filtri..le chiacchiere non servono in elettronica ci vogliono i fatti

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Come ho ripetuto più volte abito in una zona dove il segnale da Martina non è dei migliori.
Non sono un antennista e neanche un elettricista, forse se lo fossi potrei fare di meglio, ma dopo lo S.O. ho sistemato "gratuitamente" i seguenti impianti
- casa di mio fratello (via Iazzitello), nessun problema mai lamentato con Rai da Martina
- mio suocero (via Laterza), nessun problema mai lamentato con Rai da Martina
- 2 amici (zona via comunale), nessun problema mai lamentato con Rai da Martina
- mio padre (via Altamura), ho configurato un TV con la Rai da Caccia e un altro con Rai da Martina (2 antenne 2 distinte). Normalmente prendono correttamente entrambi, ma quando cala il segnale dal Caccia, quasi simultaneamente cala anche il segnale da Martina. Il segnale da Martina è scarso, si riesce a prendere solo amplificando opportunamente.
- casa mia (via Altamura), stessi problemi di mio padre, ma a causa di palazzi che rompono, il segnale da Martina è ancora più scarso.

comunque ripeto, è molto facile fare gli impianti a Santeramo dove il segnale arriva bene, non serve nemmeno l'elettricista. I problemi ci sono dove Martina non arriva bene (perchè ci si trova dalla parte opposta della collina) e bisogna anche evitare i canali lucani.

Giusto per completezza, in caso di forte propagazione, qui ricevo anche segnali campani, cosa che nel resto del paese non accade.
 
Molta gente ed antennisti sono convinti che Modugno sia ancora acceso da tutti, mentre ormai è quasi tutto spento.
Ma Telenorba ha poi spento il 27 da Modugno e trasferito a Cassano?Inoltre ci sono ancora Antenna sud delta tv sette gold dehon e non ricordo se presente qualche nazionale
 
TN di regola dovrebbe aver spento a Modugno il 27 ma saperne di più su cosa fanno sembra difficile, è sempre tutto avvolto nel mistero più assoluto e vedo che anche chi è nel forum tra i tecnici ne sa poco o nulla o forse non parlano...non so ma secondo me sono accese tutte e tre a Modugno e non vanno neanche bene il 35 e il 58...

Comunque a Modugno Dehon non c'è mai stata e allo stato attuale dovrebbero esserci i ch57, H, 43, 39 e da verificare i tre di TN e il ch29 dato che prima era acceso un piccolo impianto a Modugno per il ch35.

Intanto volevo nuovamente porre all'attenzione di mosquito che continuano ad esserci problemi per il ch29 a Bari e hinterland: alcuni segnalano continue microinterruzioni da più di una settimana come da link https://www.youtube.com/watch?v=ax2XV75moYc io invece noto abbassamenti repentini di circa 15% di potenza della durata di un paio di secondi...spero sia segnalato a chi di dovere perchè è da giorni che si sta segnalando ma niente è stato fatto

Intanto continuano i balzelli che, da voci di corridoio, saranno tutt'altro che terminati:

Tv Ofanto ch29
Acqua ch29 *
Video Italia Puglia ch29
TeleMajg ch29
TeleA+ ch29
Studio 100 Uno (BR) ch29

DeltaTv ch24 #
7 Gold ch24 #
TeleSveva ch24 (escluso Guardiola)
Studio5 ch24
TeleA ch24
TBM ch24
Super7 ch24

VivalaPugliaChannel ch35 #
Napoli Canale 21 ch35
Tele Pace ch35
TeleRadioErre ch35 (FG)
TRAI ch35 (BR)
PugliaTv ch35 (BR)
TeleSud ch35 (TA)

Teleregione ch58
Euronews Puglia ch58

Studio 100 ch60
Canale7 ch60
TeleRadioBuonConsiglio ch60
RTM ch60

In Tv ch39
TeleDauna ch39 (BA-BT-FG)
Amica9 Tv ch39 (BA-BT-FG)
TRM ch39 (BR-TA-LE)

TRC ch43 (mux Canale2)
7Plus ch43 (mux Teletrullo)

TelePuglia ?
TeleCattolica ?
TRSS ?
TeleRadioAcliSammarco ?
TRSP ?
Canale8 ?

* schermo nero
# novità
 
Ultima modifica:
Non c era anche delta tv da modugno Giaguaro?
Segnalo inoltre che le microinterruzioni sul 29 le ho anche io da Corato e mi dicono anche su Foggia analogo problema
Quindi avendo sette gold in intesa il 24 era meglio spostare tutti i suoi canali su questa frequenza
Ora abbiamo rispetto alle altre regioni il primo caso di 7 gold in un mux diverso staccato dagli altri canali (r101 telemarket ecc)
Giaguaro perche Telesveva escluso da guardiola?
E presente da guardialto gravina?
Telesud ha acceso?
Acqua inoltre ieri trasmetteva a schermo nero ma con audio ( mpeg 4???)
Telelocorotondo lo dai per morto come indicato da musicavito?
 
Ennesimo aggiornamento dell'ultim'ora per la tabella sopra...

-Per TeleSveva escluso guardiola perchè utenti della zona mi hanno segnalato che non è presente probabilmente per scelta o perchè ci sono i 4 canali murgiani (211, 214, 622, 698).
-DeltaTv è da tempo andata via da Modugno quando era sul traliccio Mediaset.
-TeleSud ha acceso.
-TeleLocorotondo sapevo di contatti con il ch43 presumibilmente con Teletrullo ma solo voci...
 
Ultima modifica:
E viva la puglia riesce a pagare Telenorba per l intera regione ?
O va solo in teleradioerre?
 
Al momento è stata inserita nel mux di TN, tra l'altro nel logo non compare più Manfredonia Tv...Nel mux di TRErre non sono presenti nè VivalapugliaChannel nè Canale21 e neanche Telepace anzi sono rimasti ancora i due slot vuoti di Tregione ed Euronews Puglia...io penso che TRErre a breve sarà inserita nel mux di AS...
 
Ennesimo aggiornamento dell'ultim'ora per la tabella sopra...

-Per TeleSveva escluso guardiola perchè utenti della zona mi hanno segnalato che non è presente probabilmente per scelta o perchè ci sono i 4 canali murgiani (211, 214, 622, 698).

TeleSveva trasmette sul 24 anche da Gurdiola, almeno direzione Santeramo
 
Comunque, la situazione è molto caotica: non ci si capisce più niente e non è possibile che ci sia tutta questa disorganizzazione; la composizione dei multiplex poteva essere ben valutata in partenza per i soggetti che gestiscono più di un mux, senza stare a fare ancora spostamenti dopo 3 settimane; anche a livello tecnico-trasmissivo, dopo l'esperienza dello switchoff e un lungo periodo di assestamento, pensavo che nel calibrare la rete di trasmissione e le sincronizzazioni sarebbe stato fatto tutto piuttosto velocemente e invece qui sembra che sia stato fatto ancora poco; a parte le frequenze aggiuntive, si sapeva da tempo che ci sarebbe stato questo processo e chi erano soggetti assegnatari delle frequenze. Il rischio è che i telespettatori, guardando schermi neri e/o segnali instabili si allontanino del tutto definitivamente (che poi non tutti gli apparecchi hanno l'aggiornamento automatico e alcuni non aggiornano correttamente tutto - nome e/o posizione LCN - se non si fa una reinstallazione totale manuale, oltre ai conflitti LCN per canali su più di un mux non sempre risolvibili dall'utente) :eusa_naughty:

:hello:
 
TelePuglia ?
TeleCattolica ?
TRSS ?
TeleRadioAcliSammarco ?
TRSP ?
Canale8 ?

A questo punto, TelePuglia credo che sia stata chiusa (altrimenti l'avrebbero reinserita sul ch.35). Questo spiegherebbe anche le disattivazioni un po' anticipate del suo mux sul ch.43.
Le 3 emittenti foggiane al massimo potrebbero essere inserite nel mux foggiano ch.35, ma non credo possano permettersi una copertura più ampia (ma al di fuori del foggiano non credo che possano interessare più di tanto).
TRSP non è neanche pugliese e prendere in affitto dello spazio adesso sarà diventato proibitivo (anche se gli affitti potrebbe tendere un po' al ribasso).
La storica leccese "Canale8" ha chiuso i battenti, mi sembra, e aveva spento i suoi impianti con molto anticipo: ci doveva essere un progetto nuovo, ma non credo che lo si vedrebbe in DTT in tutta la Puglia (che poi già Canale8 stentava a farsi vedere ........)

:hello:

gQT7d55.jpg
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso