La Rai va presa da Martina con opportuni filtri..le chiacchiere non servono in elettronica ci vogliono i fatti
Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
Come ho ripetuto più volte abito in una zona dove il segnale da Martina non è dei migliori.
Non sono un antennista e neanche un elettricista, forse se lo fossi potrei fare di meglio, ma dopo lo S.O. ho sistemato "gratuitamente" i seguenti impianti
- casa di mio fratello (via Iazzitello), nessun problema mai lamentato con Rai da Martina
- mio suocero (via Laterza), nessun problema mai lamentato con Rai da Martina
- 2 amici (zona via comunale), nessun problema mai lamentato con Rai da Martina
- mio padre (via Altamura), ho configurato un TV con la Rai da Caccia e un altro con Rai da Martina (2 antenne 2 distinte). Normalmente prendono correttamente entrambi, ma quando cala il segnale dal Caccia, quasi simultaneamente cala anche il segnale da Martina. Il segnale da Martina è scarso, si riesce a prendere solo amplificando opportunamente.
- casa mia (via Altamura), stessi problemi di mio padre, ma a causa di palazzi che rompono, il segnale da Martina è ancora più scarso.
comunque ripeto, è molto facile fare gli impianti a Santeramo dove il segnale arriva bene, non serve nemmeno l'elettricista. I problemi ci sono dove Martina non arriva bene (perchè ci si trova dalla parte opposta della collina) e bisogna anche evitare i canali lucani.
Giusto per completezza, in caso di forte propagazione, qui ricevo anche segnali campani, cosa che nel resto del paese non accade.