Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo molte chiamate a vuoto da parte di Premium (ero sempre impossibilitato a rispondere)e dopo una prima chiamata a cui non avevo aderito, ieri sera è arrivata la seconda chiamata con la proposta di sconto di € 10 sul pacchetto già in uso (Serie & Doc + Serie A + Calcio & Champions + Sport + HD + Play On Demand & Mobilità) con l'aggiunta di questa fantomatica seconda tessera gratuita con Serie & Doc a zero euro.
Ho provato a farmela togliere, ma non c'è stato verso (lo sconto di € 10 è legato alla tessera in regalo).
Probabilmente questo secondo abbonamento serve a gonfiare il numero degli utenti in caso di future cessioni/acquisizioni/scalate (chi ha detto Vivendi? :laughing7:)
Alla fine ho accettato la retention a € 20 al mese fino al 31.12.2017 e questa seconda tessera 'autoestinguente' il 31.12.2017 ;)

L'anno prossimo, a scanso di equivoci, manderò la disdetta per entrambe le tessere :D
 
Finalmente ieri sera è arrivata la prima chiamata.... mi ha offerto stesso pacchetto a 23 euro (invece di 30.... solito SERIE&DOC + CALCIO + HD+ PLAY).

Le ho detto che prima pagavo 19... e le ho detto di richiamarmi oggi (ho preso tempo) dato che stavo guidando ed entravo in una serie di gallerie.

Era un tipa rumena (o comunque dell'est dall'accento) e pure abbanza insistente, tanto da risultare pure fastidiosa.


Son indeciso se accettare... dato che vorrei aspettare la seconda chiamata... ma siamo quasi a Natale... non vorrei che poi non la facessero più.


Che dite? :eusa_think:
 
Dopo molte chiamate a vuoto da parte di Premium (ero sempre impossibilitato a rispondere)e dopo una prima chiamata a cui non avevo aderito, ieri sera è arrivata la seconda chiamata con la proposta di sconto di € 10 sul pacchetto già in uso (Serie & Doc + Serie A + Calcio & Champions + Sport + HD + Play On Demand & Mobilità) con l'aggiunta di questa fantomatica seconda tessera gratuita con Serie & Doc a zero euro.
Ho provato a farmela togliere, ma non c'è stato verso (lo sconto di € 10 è legato alla tessera in regalo).
Probabilmente questo secondo abbonamento serve a gonfiare il numero degli utenti in caso di future cessioni/acquisizioni/scalate (chi ha detto Vivendi? :laughing7:)
Alla fine ho accettato la retention a € 20 al mese fino al 31.12.2017 e questa seconda tessera 'autoestinguente' il 31.12.2017 ;)

L'anno prossimo, a scanso di equivoci, manderò la disdetta per entrambe le tessere :D

1) quando hai fatto disetta?

2) quanto tempo è passato tra la prima chiamata e la seconda?

3) come hai risposto alla prima chiamata? "no assolutamente"... o ti sei mostrato titubante.... oppure hai rifiutato ma fatto capire che se ti avessero richiamato un'altra volta avresti ceduto?


Grazie
 
1) quando hai fatto disetta?

2) quanto tempo è passato tra la prima chiamata e la seconda?

3) come hai risposto alla prima chiamata? "no assolutamente"... o ti sei mostrato titubante.... oppure hai rifiutato ma fatto capire che se ti avessero richiamato un'altra volta avresti ceduto?


Grazie

1. Disdetta inviata a metà novembre

2. Tra la prima e la seconda chiamata circa 7/10 giorni

3. La prima chiamata era di un operatore maschile con accento meridionale (sembrava napoletano) e gli ho detto che il prezzo era troppo alto per quello che offrivano e questo mi ha risposto che mandava avanti la richiesta di chiusura contratto. La seconda chiamata è stata di una operatrice con accento straniero (presumo albanese).

Avranno chiamato più di 5 volte in diversi orari prima che riuscissi a rispondere, perciò credo che la seconda telefonata arriverà a tutti :eusa_whistle:
 
io ho mandato la disdetta il 26 novembre e il contratto mi scade il 31 dicembre. ancora non ho ricevuto nessuna chiamata! strano spero che mi chiamano prima ke mi scada il contratto
 
1. Disdetta inviata a metà novembre

2. Tra la prima e la seconda chiamata circa 7/10 giorni

3. La prima chiamata era di un operatore maschile con accento meridionale (sembrava napoletano) e gli ho detto che il prezzo era troppo alto per quello che offrivano e questo mi ha risposto che mandava avanti la richiesta di chiusura contratto. La seconda chiamata è stata di una operatrice con accento straniero (presumo albanese).

Avranno chiamato più di 5 volte in diversi orari prima che riuscissi a rispondere, perciò credo che la seconda telefonata arriverà a tutti :eusa_whistle:

grazie.


7/10 giorni?.... siamo già al 21.... non so... son dubbioso
 
non credo comunque che cambi molto il fatto di mostrarsi decisi o titubanti durante il primo colloquio telefonico con l'operatore addetto alla pratica contrattuale in disdetta. Anche perche',a meno che il medesimo operatore chiami proprio il giorno seguente, frequentemente sara' un addetto diverso ad occuparsi del profilo contrattuale ed eventuale seconda proposta,quindi una persona che non conosce se ci si e' dimostrati titubanti o meno. Difficile pensare che il collega precedente lasci un appunto sulla pratica in lavorazione,in tal senso.
 
non credo comunque che cambi molto il fatto di mostrarsi decisi o titubanti durante il primo colloquio telefonico con l'operatore addetto alla pratica contrattuale in disdetta. Anche perche',a meno che il medesimo operatore chiami proprio il giorno seguente, frequentemente sara' un addetto diverso ad occuparsi del profilo contrattuale ed eventuale seconda proposta,quindi una persona che non conosce se ci si e' dimostrati titubanti o meno. Difficile pensare che il collega precedente lasci un appunto sulla pratica in lavorazione,in tal senso.

mmmh.... al contrario penso che ognuno di noi abbia una "scheda" con storico di anni di abbonamento e recessi ... e magari anche un profilo ... e una sezione in cui vengono registrate le risposte alle proposte/rifiuti ecc...

almeno una grande azienda come Mediaset (con controllo qualità, ecc) dovrebbe comportarsi in questo modo.
 
Ciao a tutti.. ieri sera finalmente ho ricevuto la prima chiamata..
contratto in scadenza il 31/12 e inviato disdetta a fine novembre. Provengo da un full (tutto tranne pack bambini) a 9€/mese, da gennaio andrei a pagare 42/mese.
Ieri un'operatrice straniera che non parlava benissimo e non capivo tutto quello che diceva mi ha offerto uno sconto di 6€ x rimanere col mio attuale pacchetto quindi 36/mese che ovviamente ho rifiutato.
Poi mi ha offerto 24€/mese togliendo seria A e (da quello che mi sembra di aver capito) anche cinema, quindo solo serie tv e champions.. rifiutato di brutto anche questa proposta.. ha detto che mandava avanti la richiesta di chiusura contratto e che a suo dire le offerte che mi aveva fatto erano incredibili e convenientissime..
aspettiamo una seconda chiamata, se arriva, sennò pazienza..
 
Poco fa, proprio mentre andavo alle poste ad inviare la disdetta (ma che hanno? I satelliti spia? 😆) mi chiama un'operatrice premium per offrirmi una seconda tessera con attiva la serie A a 9 euro al mese da aggiungere al mio abbonamento. Ho ovviamente declinato specificando dove stavo andando e ha immediatamente compreso il mio disinteresse.
Cmq pare che sta seconda tessera vogliano affibbiarla a tutti i costi.
Intanto disdetta inviata, contratto in scadenza il 31-1-17 con serie&doc+serie A calcio e sport+play+hd a 19 euro al mese.
Vedremo nei prossimi giorni cosa mi offriranno.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 
Info disdetta

Buongiorno a tutti,
Lo scorso anno con il Vostro aiuto ho attivato l'offerta in retention per il full a 14.90€/mese e qualche giorno dopo ho aderito alla multivision completa senza champions a 9€x24 mesi.

Il rinnovo del primo abbonamento l'ho fatto il 10/03 (nell'area clienti mi dice rinnovo dal 01/04)
La sottoscrizione del multivision invece il 23/03 (nell'area clienti mi dice rinnovo dal 01/04)

Ovviamente volevo dare disdetta, ma ho bisogno nuovamente del Vostro aiuto:

- entro quanto?
- Devo mandare 2 raccomandate distinte corretto?
- Per il multivision se non ricordo male devo fare disdetta dopo i 12 mesi per evitare extra costi giusto?

Ovviamente non mi aspetto una chiamata con una offerta come quella che ho attualmente .... ma di certo a costo pieno mi perdono come cliente....

Grazie come sempre
 
Ciao a tutti.. ieri sera finalmente ho ricevuto la prima chiamata..
contratto in scadenza il 31/12 e inviato disdetta a fine novembre. Provengo da un full (tutto tranne pack bambini) a 9€/mese, da gennaio andrei a pagare 42/mese.
Ieri un'operatrice straniera che non parlava benissimo e non capivo tutto quello che diceva mi ha offerto uno sconto di 6€ x rimanere col mio attuale pacchetto quindi 36/mese che ovviamente ho rifiutato.
Poi mi ha offerto 24€/mese togliendo seria A e (da quello che mi sembra di aver capito) anche cinema, quindo solo serie tv e champions.. rifiutato di brutto anche questa proposta.. ha detto che mandava avanti la richiesta di chiusura contratto e che a suo dire le offerte che mi aveva fatto erano incredibili e convenientissime..
aspettiamo una seconda chiamata, se arriva, sennò pazienza..

certo che, pur considerando l'effettiva unicita' della convenienza inserita nell'irrinunciabile offerta precedente, a 36 euro mensili sono oltre 300 euro in piu' (27 euro in piu'al mese)da pagare nel corso contrattuale rispetto all'annata in scadenza coi medesimi contenuti. Non il doppio,non il triplo,ma addirittura il quadruplo..A fare da elemento dissuasore.Credo che in questo caso dovrebbero in qualche modo tener conto anche di questo aspetto che l'abbonato trova nel percorso del rinnovo,non limitandosi a ragionare sul listino naturale in vigore nel contenuto contrattuale del cliente ma rendendo un po' piu' malleabile la differenza cosi' netta e marcata che puo'senza dubbio intimidire un cliente orientato a rinnovare il vincolo contrattuale stipulato precedentemente soprattutto in virtu' dell'ampia convenienza proposta
 
Ultima modifica:
Mi hanno offerto 15€ al mese tutto il pacchetto (full) per 12 mesi + 1 altra scheda con (cinema e premium play incluso se non ho capito male).
Venivo da una 9€ full. Mi ha detto che è un offerta imperdibile e che hanno proposto a pochissimi clienti... non so se accettare o aspettare per la seconda chiamata. In ogni caso mi richiama domani per conferma
 
Ho appena accettato lo sconto di 7 euro/mese per listino SERIE&DOC + SERIE A + CHAMPIONS + PLAY + HD da 30 euro/mese... quindi 23 euro (a mia esplicita richiesta ha detto che il pacchetto attualmente in possesso non verrà modificato... quindi conservo anche Premium Play)

Con in aggiunta questa scheda aggiuntiva SERIE&DOC + PLAY + HD da 9 euro/mese scontata a zero, con costo di attivazione 69 euro scontati a zero... non so che farmene ma vabbè...

La tipa dice che questa seconda scheda si disattivare automaticamente senza bisogno di comunicazioni da parte mia... vedremo...


Alla fine ho accettato alla prima chiamata... visto che siamo già al 21/12... è temevo non arrivasse in tempo la seconda entro il 31/12, visto che ci sono di mezzo anche le feste...


Tra un anno vedremo.



P.s. per chi ha il full a 15 euro/mese ... mi deve dire come fa ad ottenere certe offerte... boh
 
Gente ma se io ho mandato disdetta il prossimo mese non lo devo mica pagare giusto?
Se il contratto ti scade il 31 dicembre e non accetti una loro offerta, il contratto si chiude e non paghi più.
Mi hanno offerto 15€ al mese tutto il pacchetto (full) per 12 mesi + 1 altra scheda con (cinema e premium play incluso se non ho capito male).
Venivo da una 9€ full. Mi ha detto che è un offerta imperdibile e che hanno proposto a pochissimi clienti... non so se accettare o aspettare per la seconda chiamata. In ogni caso mi richiama domani per conferma
È un'ottima offerta, forse la migliore sentita ultimamente.
 
Scusatemi ho attivato il full a 9 € il 19 febbraio quando devo mandare la disdetta?grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso