Assenza di segnale totale - Decoder mysky

simo86

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Ciao a tutti.
È da un paio di giorni che ricevo l'avviso di problemi di ricezione del segnale (per capirci quello che viene quando c'è brutto tempo).
Ho provato a fare di tutto, reset, cambio dei cavi e tutto quello che suggerisce la guida su internet ma niente da fare!
Mi dicono di chiamare un tecnico che però mi costa 70€!!! È assurda sta cosa che devo pure pagare un tecnico per un malfunzionamento che non dipende da me!!

Avete qualche soluzione?
Grazie mille
 
pure io

Ciao a tutti.
È da un paio di giorni che ricevo l'avviso di problemi di ricezione del segnale (per capirci quello che viene quando c'è brutto tempo).
Ho provato a fare di tutto, reset, cambio dei cavi e tutto quello che suggerisce la guida su internet ma niente da fare!
Mi dicono di chiamare un tecnico che però mi costa 70€!!! È assurda sta cosa che devo pure pagare un tecnico per un malfunzionamento che non dipende da me!!

Avete qualche soluzione?
Grazie mille
ho dovuto cambiare impostazione tasto menu ...configura..impianto ok canale porta 1 con sostituito 3 porrta 2 sostituito con la 4 al posto di 1 e 2 ora non del tutto ok ma almeno ho segnale molto alto....p.s. ogni tanto mi da blocchi pure io nn voglio chiamare un tecnico e pagare 70£:mad::mad::mad:
 
ho dovuto cambiare impostazione tasto menu ...configura..impianto ok canale porta 1 con sostituito 3 porrta 2 sostituito con la 4 al posto di 1 e 2 ora non del tutto ok ma almeno ho segnale molto alto....p.s. ogni tanto mi da blocchi pure io nn voglio chiamare un tecnico e pagare 70£:mad::mad::mad:

Sapete vero che sia che sia sky che incarichi il tecnico di venire a ripararvi il guasto che lo chiamiate voi arriva sempre la stessa persona solo che se lo chiamate voi spendete 4 volte meno?
 
come fate a dire che il problema "non è vostro" se è un guasto all'impianto fuori garanzia...è un problema vostro al pari di un tubo che perde acqua per il quale serve l'idraulico.

spesso il problema è l'LNB SCR che non costano 70 € e se non dovete arrampicarvi troppo potete cambiare anche voi ma non è sempre colpa sua...se volete andare per tentativi

io ho avuto un LNB senza coperchio per mesi se non anni che funzionava perfettamente poi una volta si è stufato e non è più andato niente dentro c'era di tutto e del coperchio non c'era traccia in tutta la terrazzina...mistero

spesso si risolve o migliora cambiando i canali SCR...qui entrano in campo le interferenze e ci si può fare poco
 
ho dovuto cambiare impostazione tasto menu ...configura..impianto ok canale porta 1 con sostituito 3 porrta 2 sostituito con la 4 al posto di 1 e 2 ora non del tutto ok ma almeno ho segnale molto alto....p.s. ogni tanto mi da blocchi pure io nn voglio chiamare un tecnico e pagare 70£:mad::mad::mad:

Appena arrivo a casa provo, grazie!

Non ho capito solo l'ultimo post di Burchio...cosa consigli di fare?
 
Aggiornamento: alla fine i miei hanno chiamato il tecnico. È andato sul tetto e ha constatato che il cavo della parabola era tutto slegato e rovinato. Ha detto che il tecnico precedente ha fatto un lavoraccio... Comunque doveva cambiare tutto, non aveva il materiale e ha detto che sarebbe venuto il giorno dopo.. Da lì non si è visto più nessuno, ci hanno addebitato i 70€ di intervento e poi nisba... Ho contattato più volte Sky ma mi hanno detto che dovrebbero fare uscire un secondo tecnico e quindi dovrei pagare altri 70€!!!! Mi sembra una presa in giro e non voglio chiamarlo dato che il primo mi aveva assicurato di farmi pagare un singolo intervento.....
Che posso fare??
(Ah tra l'altro è 1 mese che non vedo Sky!!!)
 
Se tu hai chiamato Sky direttamente e Sky ha chiamato un tecnico che non ha eseguito il lavoro tu protesta con Sky perchè il lavoro non è stato svolto e Sky ti ha addebitato il costo. Non vedo altra strada. Un mese di attesa mi sembra che sia veramente eccessivo quando un servizio in abbonamento si paga.
 
Ultima modifica:
il problema è che chiamando mi dicono che a loro risulta un intervento "chiuso" e per "aprirne" un altro mi chiedono altri 70€...
 
Permettimi ... se dici che non è vero non è proprio vero, che ti facciano vedere la tua firma sulla ricevuta del lavoro svolto e nella data in cui è avvenuto !
 
Mio padre ha firmato la prima volta con la promessa del tecnico che sarebbe tornato la volta successiva a mettere tutto a posto...
 
E provare ad andare a beccare il negozio/centro Sky dove lavora quell' "antennista"?
 
Ma avrà una ricevuta del lavoro "svolto" ... almeno spero ! Non è che un tecnico non fa il lavoro, pretende i soldi e non fa la ricevuta ... e poi Sky come fa a dire (senza ricevuta) che il lavoro è stato fatto ?
 
Mandato altra mail e fatto altra chiamata. Hanno detto che un tecnico ci avrebbe chiamato per un nuovo appuntamento ma ancora niente...questa situazione è insostenibile! Ma si può dare disdetta senza dover pagare penali?
 
Tra l'altro ho chiesto ai miei e mi hanno detto che loro NON hanno firmato niente, il tecnico se ne è andato promettendo di tornare senza lasciargli nulla....possibile sta cosa?
 
Allora Sky non può certo dire che il lavoro (quel lavoro) è stato svolto.
 
Si il problema è che tanto il tecnico non lo mandano...
 
Niente, è passata un'altra settimana, continuano a promettere e promettere ma il tecnico non lo mandano?
E' possibile mandare raccomandata per recedere senza penali?
Oppure bloccare il rid?
 
Niente, è passata un'altra settimana, continuano a promettere e promettere ma il tecnico non lo mandano?
E' possibile mandare raccomandata per recedere senza penali?
Oppure bloccare il rid?

Se per loro l'ìntervento del tecnico è stata eseguito di certo non ti mandano il tecnico a meno che tu non richieda un'altro intervento (a pagamento)
Si che puoi mandi la raccomandata di recesso e tanti saluti.
Se blocchi il RID che poi non si chiama più così ma si chiama SDD Core ti sospendono o cessano l'abbonamento e ti chiedono di pagare i canoni di abbonamento scoperti
 
Ma se mando raccomandata devo restituire gli sconti no?
 
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